giovedì 15 dicembre 2016

LA CATTIVERIA

LA CATTIVERIA UMANA .
Scrive un saggio : Non esiste indizio più infallibile di un cuore profondamente cattivo, della più bassa indegnità morale, che un tratto di pura e cordiale gioia del danno altrui.
***
E le  persone peggiori sono quelle che sanno quali tasti toccare per farti male, e ci schiacciano sopra tutto il peso della loro cattiveria.
***
E ciò che distingue il genere umano dal regno animale è che in quest’ultimo è sconosciuta la malvagità fine a sé stessa. E chi ha deciso di fare del male non fatica a trovare...
 UN PRETESTO PER FARLO .Lina  
LA GUERRA CONTRO  SE STESSI .

3 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, bello questo tuo post, sulla cattiveria umana, purtroppo ci sono delle persone che godono se vedono delle gente soffrire.
Nei casi più strani alla fine sono loro che soffrono molto!!! quando sono giovani si divertono e ridono0o del male altrui, poi però nella vecchiaia, se hanno la fortuna di arrivarci hanno delle esigenze e chi li cura si divertono ha farli soffrire!!!
Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio.
Tomaso

Paola Assandri ha detto...

Bruttissime persone. Per fortuna ho avuto a che fare con ben poche di loro. Un saluto Paola

Lina Solo Poesie ha detto...

Caro Tomaso .
La cattiveria esiste ed e sempre esistita. Dice un saggio : La gente falsa non parla, insinua.
Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui.
La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
E questi sono individui composti unicamente di facciata, come case non finite per mancanza di quattrini. Hanno l’ingresso degno d’un gran palazzo, ma le stanze interne paragonabili a squallide capanne.
Grazie della visita Tomaso e buon martedì . Lina Viglione