martedì 10 gennaio 2017

BUON GIORNO


BUON GIORNO 
Buon giorno a voi , mentre ammiriamo nel cielo tutto quello che abbiamo imparato - Mentre guardiamo nel nostro cuore ci accorgiamo che esso non è retto da leggi ma da un continuo e perpetuo moto che viene chiamato battito di vita!
***
Buon giorno a noi e giorno a tutti quelli che sanno cogliere i moti della vita nel suo divenire, essenza assoluta del mondo.
Siamo felici perchè è l' unico modo che si ha per vivere bene.La breve durata della vita non può distoglierci oi piaceri, né consolarci delle sue pene.
***
Aspettando un giorno migliore non vivremo mai "il meglio dell'oggi"C'è una fonte della giovinezza: nella nostra mente, nella creatività,che portiamo nella vita.
***
 Quando impariamo ad attingere a questa sorgente, avremmo davvero sconfitto l'età.Soltanto chi non ha più curiosità di imparare e vecchio .

Il corpo non invecchia tutto assieme; è fatto a pezzi e ogni tanto ce ne giochiamo uno. E' vero che invecchiare è noioso, ma è l'unico modo che abbiamo ...
PER VIVERE PIU' A LUNGO .
 Lina Viglione
TUTELIAMO LA MENTE 
Scrive un saggio:Tutelare la mente da un invecchiamento precoce significa lasciar spazio alla creatività e non chiudere i conti con la vita. 
Dobbiamo vivere nel presente e liberare il cervello dalla marea di cose inutili con le quali lo imbottiamo. 
***
Per ritornare a considerare la vecchiaia come l'"età dell'oro" è opportuno smettere di chiedere al cervello prestazioni efficienti. 
Sentirsi giovani non significa ricordare i nomi dei compagni delle elementari. Meglio, molto meglio che la mente possa ogni giorno rinnovarsi attraverso...

FANTASIA E CREATIVITA'
Lina Viglione
 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, una buona lezione di come viviamo tutti noi,è sempre interessante approfondire come funziona tutto.
Peccato che non tutti abbiamo la stessa condizioni di salute...
Ciao e spero che tu abbia passato un buon fine d'anno e un buon inizio del 2017.
Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso