sabato 8 aprile 2017

LA VITA E' FANTASTICA

LE SALITE DELLA VITA 
 Superiamo tutte le salite e le difficoltà della vita ,e godiamoci la bellezza di ogni singolo attimo.La vita non è fatta di  domande  e risposte , ma di verità  .
***
La serenità  non è fatta di incertezze , ma di angoscia  e incoraggiamento .La nostra mente non è fatta di un abbaglio, ma di qualità  e verità .I' universo  è una  foresta tropicale e per viverci dobbiamo essere dotati  di un'infinita  pazienza e di grande spirito di allestimento .
***
Il più grande personale e segreto della vita è scoprire la pace in qualunque  luogo  essa si trovi, in un cenno , in una tenerezza  o in un fiore. Questa è la dimensione  della pace. Ma dobbiamo cercarla dentro .... 
 NON CERCARLA FUORI DI NOI . 
Lina Viglione .

 PENSO,PENSO SEMPRE .
Penso a tutte le cose che ho fatto nella vita. Penso a tutte le cose che ancora non ho fatto.
 Penso a quelle che avrei potuto fare, 
***
ed infine, penso a quante altre ce ne saranno,che nemmeno mi vengono in mente.E ora ditemi:Come posso dire che la vita è monotona , ora che sono ..
ANCHE PENSIONATA?
 Lina Viglione 
PENSIERI VOLANTI .
Il mondo piange ed io non posso farci?!perchè quando io piango lui che fà per me?Da quando sono venuta al mondo sono stata sempre costretta a prendere delle scelte. 
***
Scelte che crescendo non si sono mai semplificate. Una  volta sciolto un nodo se ne sempre presentata  un altro,sempre più complicato .
***
Ora Aspetto che finisca la notte per portare i miei consigli al giorno che arriva, e quando finirà il giorno farò i conti delle mie azioni  e le ..
PRESENTERO' ALLA MIA COSCIENZA 
 Lina Viglione 
 
IL SOLE TORNA SEMPRE 
La vita è come un oceano : quando è mosso non smettiamo  di andare a nuoto , quando è calmo accogliamo  tutta la serenità che questo oceano ci  dà.
***
 E' come una torcia  fiammante: lasciamo che  illumini  il vostro cammino nei tratti oscuri della vita . E quando le  cose non vanno sempre come ci aspettavamo e il mondo non rotea  sempre come auspichiamo noi pazienza! 
***
 Quello che oggi riteniamo un  un male, domani sarà il nostro bene più unico e prezioso .Così come il sole ritorna a splendere  dopo la tempesta, così nella nostra vita, e  i periodi bui saranno...
 LACERATI DALLE FELICITA'. 
Lina Viglione .

SIAMO VIRTUOSI 
Siamo delle creature incompleti  e come tali brandiamo  decisioni a volte giuste a volte sbagliate. A volte ci rallegriamo , a volte peniamo . Soffrire è anche assimilare , prosperare , mentre quando ci rallegriamo ci dà la forza di vivere. 
***
Andiamo diritti  per la nostra  strada, ma cerchiamo di essere anche più elastici . L'elasticità è segno di stabilità , se non va verso un esuberanza. Siamo   virtuosi nel nostro  cammino, per inseguire  più  sentitamente la vita.
***
 Ogni dì  si unisce a gli altri  per comporre  la nostra vita, l'uno è il risultato  dell'altro. Viviamoli traendone il meglio per ottenere  giovamento...
 NEL DOMANI CHE VERRA' 
Lina Viglione .

I GERMOGLI DELLA VITA . 
Non ci sono giorni diversi, ci sono solo certi momenti che modificano le giornate.Sarebbe bello attraversare il cammino della vita senza intreccio , ma malauguratamente gli ostacoli esistono . Siamo come una scialuppa in potere del mare. 
***
E non si possono fermare gli i cicloni .
Ma possiamo remeggiare forte, per passare trasversalmente i momenti turbinosi della vita. Poichè la vita è come un seme che va seminato giorno dopo giorno...
PER GERMOGLIARE INSIEME . 
Lina Viglione . 

ANDIAMO  AVANTI ...
Non possiamo conoscere  quante e quali strade percorreremo ancora in questa vita. Quanti intoppi  troveremo sul nostro cammino, né quanti sforzi  impiegheremo nel doverli oltrapassare ****
 Non conosciamo il nostro destino, sappiamo solo che pur stanchi e provati, non possiamo cessare di andare avanti. Le scelte  e le conseguenze  vanno dalla stessa direzione . 
*** 
A volte vorremo  che un istante durasse una vita, ma poi ci  accorgiamo che è la vita che trascorre  in un istante. Siano i giorni di oggi e quelli che dovranno venire  i più buoni  di quelli già trascorsi . Raccogliamo la speranza in essi e affrontiamo ...
 CON FIDUCIA LA VITA. 
Lina Viglione .

NUOVE ASPETTATIVE  
Tutte le volte  che la vita ci da un colpo , restiamo privi di speranze, si pensa agli sbagli  fatto , a ciò che abbiamo dovuto  rinunciare e a quei brevi minuti  di felicità, che non bastano a riempire un mare di dolore. 
***
Quando tutto sta per srotolare al termine ci  rendiamo conto che non è così, perché alzando lo sguardo vediamo una luce che ci  aspetta che accende i nostri giorni  con nuove aspettative e ci suscita nuove  emozioni  che pensavamo che  non facessero  più parte di noi.
 ***
C'è gente che non c'è la fanno  a creare una corazza, e altre che non  c'è la fanno  più a uscirne fuori . Io volevo farcela  a vivere questa nuova impresa , fatta di...
 EMOZIONI , DOLORI, E GIOIE . 
Lina Viglione .

I COLORI DELLA VITA 
Quando coloriamo  la tela della nostra  vita dobbiamo usare  tutti i colori, anche quelli privi di luce , perché sarà principalmente  il buio a mettere in evidenza  lo splendore di quelli luminosi e vivaci, che nella luce svanirebbe tutto .
***
La vita potrebbe  anche non essere come noi la auspicavamo  che fosse, ma se sapremo raccogliere  e goderci  ogni momento bello che ci perviene,e  potrebbe spuntare  migliore di come la desideravamo .
***
Dice un saggio: Ci sono momenti che richiedono tempo per essere vissuti davvero, e altri che invece emozionano prima ancora d’essere vissuti...
 SCEGLIAMO IL NOSTRO MOMENTO . 
Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, come sempre i tuoi post sono belli, oggi però sono ancora più bello e ricco di tante cose, la più importante è la vita che ognuno la dobbiamo vivere pienamente senza senza tante domande!!! Buona domenica della palme cara amica, un abbraccio.
Tomaso