domenica 16 aprile 2017

L'ANGOLO DELLA FELICITA '

GODIAMOCI LA VITA 
Non  demoliamo  una costruzione  se poi non  siamo pronti a raccogliere i resti  di ciò  che è crollato .  Ci sono  più le domande che ci facciamo , che le risposte che cerchiamo . Forse sarà  la ricerca del superfluo? Penso  che se impiegassimo lo stesso tempo nel goderci la vita,recupereremo   l'essenza  della nostra serenità. 
***
Non lasciamoci scappare le occasioni ,malaguratamente quella  giusta arriva  una  sola volta .La vita non insegna. Lei ci mette al nostro ordine  il suo infinito  patrimonio colmo di vantaggi , attrattive ,eventualità . 
***
Noi possiamo solo cercare di farne buon uso e  esprimere gratitudine  per il regalo avuto. Non è la vita che ci da le armi , ma le  conoscenze dirette  , belle o brutte che siano . È il nostro voler capire  a stare in questa vita che alle fine .. 
 CI INSEGNA A VIVERE . 
Lina Viglione .
I TRAGUARDI DELLA VITA .
Per quanto il libero arbitrio ci faccia sentire emancipati  e padroni di noi stessi, in realtà la libertà è pur sempre delimitato . Non siamo noi a prediligere 
 chi amare o per chi vivere.
 ***
Tutto nasce da una serie  inaspettato  di eventi, illusi di  avere la padronanza . La vita è piena di messaggi siglati , sta a noi  saperli interpretare .
***
Ogni traguardo è un esiguo  passo per un nuovo inizio, che è destinato a non finire.Siamo sempre noi stessi ,   sfidiamo il domani consapevoli  di aver bisogno di un asta  per camminare sul lungo e  serpeggiante sentiero della vita.
***
La norma  stessa  della vita  è  il continuo  cambiamento . Siamo viaggiatori  della vita  e seguiamo...
 LA ROTTA DEL NOSTRO CUORE . 
Lina Viglione .
I TRAGUARDI DELLA VITA .
La vita riserva attimi  di gioia infinita e altri di grande dolore, giorni cupi e tempestosi  e altri di sole scintillanti .Questa vita splendida  che a volte si prende  tanto, ed altre ci regala tanto, per ognuno traccia una strada  da percorrere, per alcuni la strada può essere pendente , piena 
***
di sassi e erbacce, per altri diritta, girevole , rigoglioso , a tutti però regala una probabilità di vivere.La felicità  e il compimento  di noi stessi , l'apice  di un qualcosa  che prima o poi  deve finire . 
***
Sta a noi optare se raggiungere  questo apice  oppure no . Essa è un traguardo obbiettivo  talmente  importante  per noi  che al suo fine  nulla riesce  ad avere  più  un senso , se  
LA FELICITA' STESSA .
 Lina Viglione .

TENIAMO DURO.
Se prestiamo fede  fortemente in quello che stiamo  costruendo , malgrado  tutto , andiamo  avanti. Forse non raggiungeremo  ciò che auspichiamo  domani; probabilmente nemmeno dopodomani. 
Noi  teniamo duro . Nel momento in cui dovessimo raccattare i frutti delle fatiche, potremo  dire:
 "Ce l'ho fatta...malgrado tutto " 
Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, eccomi anche oggi per augurarti buona Pasqua.
Ciao e buona santa giornata cara amica con un forte abbraccio.
Tomaso