sabato 20 maggio 2017

I FIORI DEL MIO GIARDINO .

I FIORI DEL MIO GIARDINO .
Non approdo   ad un traguardo  se non per partire  nuovamente. La  dove sono  adesso  non è che una sosta  del mio  cammino con l'evidenza  che ogni sera è la garanzia  di  una nuova un'aurora. 
***
Contano i fiori del nostro giardino  , mai le foglie che cascano. Contano  le ore di questo mio nuovo  giorno,dimenticando  le nuvole. Contano le stelle delle mie notti  bui non  la loro  oscurità . 
***
Contano le risate  della mia vita non i miei  pianti. Ed  a ogni mio anniversario  conta la  gioia  del momento  non da quello degli anni.
***
 Che  piccola cosa è la  vita , è come una lacrima  che si perde in un mare d'amore, troppo piccola per essere felice  da sola troppo grande per essere contenta del nulla . La più grande gioia della vita ...?

E' LA CONVINZIONE DI ESSERE AMATA .
Lina Viglione 
IL VIAGGIO DELLA VITA
Ho la parola e ho il silenzio; io con la mia intelligenza decido quale delle due devo prevalere sull'altra; e capisco da questo, quanto può far male l'una e quanto può far bene l'altra e mentre il tempo passa la gente cambia , ma io rimango sempre la stessa.
***
Spesso, con le mie decisioni,sono io a pilotare gli eventi.Una sola cosa è importante: essere soddisfatta e consapevole delle mie scelte di vita ed arrivare serena e tranquilla alla fine del mio viaggio...Il viaggio della vita.
***
Poichè la Vita è troppo bella per essere insignificante! E se la vita non è tutta rose e fiori, allora curo il mio giardino,e scelgo con cura le mie gioie e i miei  ...
 DOLORI MOLTO PRIMA DI VIVERLI.
Lina Viglione 
LE CONQUISTE DELLA VITA .
Ogni giorno della mia vita  è irripetibile  , ma ho  bisogno che succeda sempre qualcosa che mi  tocchi per rammendarmelo . Non importa se riesco ad avere  dei buoni risultati o meno, se faccio bella mostra oppure  no, in fin dei conti  è indispensabile ,  che tutto parte da me , è alcunchè   non si vede, ma si  avverte nel cuore.
***
 Nella vita ho provato le gioie e i dolori .
Ma il dolore  è la cosa più fondamentale  nell’ universo . Più sostanziale  della  conservazione , più grande dell’amore, più alto,anche riguardo  alla bellezza. Perché senza la sofferenza , non ci può essere nessuna conquista  . 
***
Senza sconforto , non ci può essere felicità. Senza indecenza  non ci può essere nessun capolavoro . E senza queste tre cose, la vita è senza termine , senza speranza.
 SCARCERATA E CONDANNATA .
Lina Viglione .
IL SILENZIO DELL'ANIMA 
Il silenzio è qualcosa di più grande e più puro  che deferenza  a ciò che le labbra  emettono " Il  silenzio" L'essenza  di  rumori  illumina l’anima, bisbiglia  ai cuori e li congiunge .
***
 Il silenzio ci trascina lontano  da noi stessi, ci fa navigare  nella sfera celeste dell' anima , ci accosta al  cielo, ci fa  intuire  che il nostro corpo è nulla più che una condizione di chi e prigioniero, e questo mondo è uno spazio  d’esilio.
***
Solo il silenzio è gigantesco.Tutto il resto è debolezza .Solo il silenzio ...
 DELL'ANIMA ESISTE DAVVERO .
 Lina Viglione .

Nessun commento: