giovedì 11 maggio 2017

VIVA LA VITA

LA VITA VA GODUTA . 
Sappiamo  che siamo   nati e  che un giorno c'è ne andremo . Ma tutto ciò che sta nel centro è un terno a lotto . Quindi vale la pena che la viviamo bene, e senza tremarella, e con lo spirito di avventura. Perché la vita è un'avvenimento che solo gli eroici assaggiano  fino in fondo.
***
 I giorni felici  non camminano come quelli aridi . Quelli felici  si muovono  girandoci attorno, e noi facciamo di tutto per non farli  transitare . Quelli difficili invece, rimangono , e vanno lenti, ma così  lenti che restano  incisi sul nostro corpo come una  traccia  lasciata  da una desolante esperienza  di vita . 
***
Non diamo  pesatura  a ciò che ci da tranquillità  ma a ciò che ci  fa stare ingiustamente male. Quindi non  diciamo  che i giorni felici  trascorrono  proprio come quelli difficili  perché qui non passa proprio un bel niente.
***
 Godiamoci la  vita . Non rammarichiamoci di ciò  che non abbiamo potuto fare , ma dispiaciamoci solo  di quando...
 POTEVAMO E NON  ABBIAMO VOLUTO . 
Lina Viglione .
 LA LUCE DELLA VITA
Nel mio cuore ci sarà sempre una luce che illuminerà il mio cammino,non sussistono strade buie se nel mio cuore ho l'amore.E dal niente che nasce sempre qualcosa di "incredibilmente " bello.
***
Non sussistono precipizi che attraggono la mia vita se non ci cammino vicino,perché quella luce mi farà capire che è meglio allontanarmi .
***
Scrive un saggio :Non è un viaggio, tutti i viaggi finiscono ma noi andiamo avanti, il mondo gira e noi giriamo assieme a lui, i progetti svaniscono, i sogni prendono il sopravvento, ma ovunque vada ci sei tu, la mia sorte...
IL MIO DESTINO-LA MIA FORTUNA.
Lina Viglione 
L'INFINITO CAMMINO .
 Scrive un saggio :La  melodia  è fatta di alti e bassi, la vita è fatta di alti e bassi. Le palpitazione  del nostro cuore sono fatti di alti e bassi, se non ci fossero gli alti e bassi a quest'ora saremmo tutti morti.
***
Siamo prigionieri  delle nostre uguaglianze  e viviamo in una cella  creata  perfino da noi stessi. Il modo  più  giusto  per reggere  il cambiamento  continuo e  trovare la pace dentro di noi . 
***
Ciò che oggi ci rende gioiosi  domani ci recherà amarezza, e ciò che oggi ci dolore  domani potrebbe darci la felicità.Mille scintille inespresse segneranno...
 D'INFINITO  IL NOSTRO  TRAGITTO . 
Lina Viglione 
SOLO IO CONOSCO ME STESSA .
Non mi incuriosiscono gli attributi  degli altri , ma i ricettivo, perché io ho un nome, mi chiamo Lina  . Sono una donna, e solamente io conosco me stessa . E  arrivando alle mie  radici  della mia esistenza che ho capito di essere una persona in vita  ,

 di poter essere  archetipo , uno spazio , un pensiero, una parte rilevante  per qualcheduno .Tutte le persone imparano  il prezzo delle cose ma pochi  ne..
 APPRENDONO IL VALORE
Lina Viglione .
 IL CAMMINO DELLA VITA .
 In fondo la colpa di tutto ciò che ci accade nella vita è soltanto nostra. Tante persone  ha avuto le nostre stesse difficoltà, ma hanno attivato  una reazione  in maniera diversa.
***
Non è il tragitto  che è difficile, è la  complessità che è il cammino. Teniamo presente che  l’aquilone si alza con il vento opposto , ma non quello a favore.
***
Non chiediamo alla vita le  ricchezze, né aspettative , né amici amici che ci 
 comprendano ; tutto quello che possiamo chiedere  è il cielo sopra di noi, e un varco  ai nostri  piedi.
***
 Scrive un saggio : Ero sotto un cielo risplendente di stelle con la luna in mezzo al firmamento in un mare senza sponde.
 Mai oh Signore mi hai turbato come in quella notte in cui sospeso fra il cielo ed il mare avevo l'immensità...
 SOPRA DI ME .
Lina Viglione.
VINCE SEMPRE LA VITA 
Se non abbiamo trovato ciò che cercavamo non è detto che non esista , forse abbiamo visto nel posto sbagliato . Fortunato colui che sa cosa cerca , e anche se la ricerca non terminerà , avrà sempre un traguardo di fronte a se!
***
Non sappiamo mai se diventeremo importanti nella vita , ma una cosa è certa , rimaniamo sempre noi stessi , e questo sarà il nostro traguardo più grande .Combattiamo sempre, ma per vivere e non per morire .Ed io Lina faccio dei miei dolori la mia forza , e penso a quanto sia grande la soddisfazione di dire
"CARA VITA HO VINTO ANCORA IO."
Lina Viglione 

Nessun commento: