domenica 28 maggio 2017

LA VITA E' BELLA

LA VITA E' BELLA . 
La vita o è bella o è brutta, dipende dalla fortuna che abbiamo  per come siamo  nati, com'è la nostra  tempra, il nostro  carattere, la nostra  facoltà d'intendere e di ragionare, che dovrebbe darci  la saggezza di non dar peso a tutto quello  che non va.
***
Non si tratta di accontentarci , ma di capire che niente è detratto , che tutto è splendido , se ogni cosa che  facciamo  ci mettiamo  il cuore, l' anima e tutte le forze che  ne traiamo,  perché quando pensiamo  di averle dissipato ne arrivano nuove a noi  ignote , che non credevamo  di avere. Viviamo  non solo in funzione di noi stessi  ma soprattutto  degli altri. 
***
Delusioni, ruzzoloni , perdite e brutti giorni, la vita è pur sempre bella. Ricordiamoci che l'ora più tenebrosa  viene sempre prima dell'arrivo del sole. Se guardiamo tutto l'universo  possiamo dire che la vita è davvero bella , anche quando guardando  noi stessi pensandoci su potevamo  nascere senza sapore o udito o vista e senza provare sensazioni.
*** 
Invece abbiamo tutto questo, quindi possiamo affermare  che la vita è bella , ma che  spesso noi non usiamo  bene le nostre  risorse, anzi le distruggiamo e  rendiamo  la vita più complicata,  non solo per noi  stessi  ma anche per gli altri. 
***
Scrive un saggio: La vita è un vaso invisibile e noi siamo ciò che ci gettiamo  dentro. Gettiamo  invidia, insoddisfazione e cattiveria e traboccherà ansia. Gettiamo  gentilezza, empatia e amore...
 E TRABBOCCHERA' DI FELICITA'
Lina Viglione .

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

AMIAMO LA VITA.
Secondo me la vita è il più bel regalo che ognuno di noi abbia mai ricevuto.
Amiamo la mia vita in ogni stato di cose , sia piacevole sia spiacevole e pensiamo che ognuno di noi dovrebbe provare una consapevolezza di riconoscenza verso chi c'è l'ha donata.E la nostra vita ...
TRABBOCCHERA' DI SERENITA' Lina

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ai messo in primo piano qualcosa di molto interessante, non ce che dire la vita è bella anche se può accadere, male.
Cara gabri, che bello questo post qui abbiamo di tutto!!! A me piace la lasagna che buona!!!
Cara Eleni, vedo che anche tu ti sei coinvolta nelle belle foto, è quasi impossibile non emozionarsi.
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso