martedì 13 giugno 2017

IL VERO SENSO DELLA VITA

IL SENSO DELLA VITA .
La vita resta sempre una fantastica storia da raccontare , dove ciascuno scrive la sua parte, si inizia dalla nascita e finisce con la morte. Nessuno viene messo da parte. Tutti finiremo col lasciare un segno incancellabile nella vita di qualcuno, alcuni lo lasciano nel cuore di tutta l’umanità per il loro apporto nella storia.
***
Il segno che lasciamo non sempre è positivo ma lo lasciamo indipendentemente dalla nostra volontà. Non si sceglie di nascere né quando, e eccezionalmente scegliamo come e quando lasciare questo mondo .
***
Non scegliamo chi amare e da chi farci amare ma per tutto il resto abbiamo libero arbitrio, così dicono, e credo che in fondo sia proprio così. Scrisse Schopenhauer,che il destino manipola le carte e noi le giochiamo. Ma si scordò però la cosa più vitale,le carte vengono manipolate in modo strano e non sempre in modo equo per tutti, così il libero arbitrio e le eventualità di scelta si limitano.
***
Se diciamo alle persone che non hanno avuto nulla dalla vita, che la vita è bella e fin troppo facile e fuori luogo, e dire che va vissuta a tutti i costi, è troppo facile e vacuo,e quindi ognuno deve fare della propria vita ciò che ritiene più giusto.
***
 No! La vita non è affatto bella per tutti, per tanti è solo un grande dramma , ma una cosa valga per tutti: la vita è una sola e di certo il fascino che l’avvolgono meritano di essere identificati e capiti, e questa è l'unica possibilità che abbiamo per farlo.
***
Se poi non arriviamo a capire il passato, capire il presente sarà infattibile, e andarcene senza capire nulla è un vero peccato. Se la vita fosse davvero bella e basta, molti non prediligerebbero la morte.
***
No! la vita è dura, e spesso poco generosa con molti e forse troppo con altri, ma non possiamo fare niente a se di mezzo c’e la signora fortuna, ma possiamo sempre sperare. Non pensiamo che dobbiamo lottare e vivere a ogni costo, non sono così malvagia ma tentare potrebbe valere la pena.
***
La vita è fatta di tanti misteri, miliardi di eventualità e scelte, cose da scoprire e vedere. Io auguro a tutti la facoltà di pensare e di trovare la ...
LA PROPRIA RAGIONE DI VITA .
Lina Viglione .
IN VERO SENSO DELLA VITA 
La vita è una lotta continua, è una crescita senza età.Ed io sono una piccola alunna di questo mondo, il dolore è stato il maestro più grande della mia vita .
***
 Chi non ha mai sofferto non apprezzerà mai quanto valore si nasconde dietro ai momenti di semplice quotidianità.Il vero senso della vita è Amare .Ho scelto la vita e amo anche le delusioni.Il male lo vivo...
IL BENE LO SOGNO SOLTANTO . 
Lina Viglione ,


1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, questo è un post da sottolineare, sai spesso io dico alla mia dolce metà che noi siamo fortunati viviamo a lungo assieme,
la cosa che a noi interessa che quando cene andremo, vorremmo lasciare un ricordo della nostra sempre tranquillità!!!
Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso