domenica 16 luglio 2017

LA CRESCITA DELLA VITA .

GUARDARE IL ALTO . 
Io non ho una tariffa di merito , ma credo di  valere tanto come donna . Non mi metto in liquidazione ne mi dono in omaggio , scelgo io a chi dare il mio tempo libero, e non spreco neppure una parola per chi a mio avviso vive solo ed unicamente  di se stesso.
***
 Amo partecipare , gareggiare ,conversare e in caso anche rischiare, ma non mi piace  lottare contro i mulini a vento!
Sono qui in vita per  conoscere ,contenere , assimilare . Sono ancora un inesperta della vita  o, se volete un un po scettica , ma sono come la formichina .
***
 Con piccoli passi, posso fare grandi cose.Ogni giorno  trovo in me un  miglioramento , ma non di stature  ma di  benessere  interiore, quella cosa che fa essere belli  dentro , e  che  migliora  con  la bontà d'animo .
***
La crescita  è l'unica  testimonianza  di vita . Ogni giorno che passa e per me un  progresso . Questa è la vita,  un istruzione  che mi  insegna a vivere  .
***
 Ho messo  insieme ciò  che ero  con quello  sono diventata , e fintanto che sarò costante nella mia  ricerca personale del mio Io  più profondo, continuerò  a crescere. 
Non posso scegliere il giorno o l’ora in cui sarò in piena fioritura. Avverrà a tempo debito.
ED IO FELICE ASPETTO
PASSATO PRESENTE E FUTURO .
Non penso  al mio trascorso che può   angosciarmi , non corro per arrivare al futuro che deve ancora venire . Vivo  il mio presente e faccio  che sia così bello da volerlo sempre  ricordare.
***
Essere positiva non vuol dire camminare fra la gente  tutto il giorno con un sorriso stampato sul viso, ma positivo è chi una volta per terra pensa unicamente a risollevarsi e non a piangersi addosso.
***
Nessuno  può darmi lezione di vita  o di amore  se non le mie esperienze . L'indice di maturità l'ho vinta  da come sono riuscita  a decidere  tra ciò  che  desideravo  e ciò che  è giusto desiderare.
***
Le parole date nella vita sono come le ali  di un gabbiano  che  ruota  sul mare, e sosta  poi dentro di me  per guidare la mia vita,  dargli un senso e  per modellare la mia  caratteristica  e il mio modo  di affrontare la vita stessa.
 Mi tengo per me  le mie  paure, ma condivido con gli altri...
 TUTTO IL MIO CORAGGIO .
 Lina Viglione .

LE AMICHE DEL CUORE . 
Credere  nell'amicizia,  è fondamentale, è importante  avere sempre un amica  accanto, però  non bisogna confondere la parola amica come  conoscenti.
***
 Amica  è colei  che  ci  è sempre accanto , che  è presente sempre nella nostra vita, che  si batte per noi noi , che ci  difende , che ci  è vicino non per quello che abbiamo  ma per  quello  che  siamo no , che ci aiuta senza poi chiederci   nulla in cambio.
***
 Con un amica abbiamo la capacità di  essere  sempre noi stessi, senza veli e simulazioni , che  conosce i nostri valori  e anche  i difetti, e a dispetto di  ciò non ci chiede  di cambiare, non ci valuta  e non ci critica, è una persona  alla quale  ci si può  confidare i nostri segreti, anche quelli più intimi, è colei  al quale si deve dare  tutto  la nostra   fiducia al 100%. 
***
Un amica  gioisce con noi , è felice di stare con noi anche  se non condivide tutto  i nostri interessi, non abbiamo  bisogno di grossi discorsi, lei  sa già cosa pensiamo  e cosa vogliamo  dire. 
 ***
Per  me  un rapporto di amicizia è molto  importante il rispetto unito alla sincerità,  ma se  mi mente  non è una vera  amica .Con un amica Gli amici si vive  importanti e decisive esperienze che  restano indelebili nei cuori e nella nostra  mente . 
***
Però  si deve anche  saper tenere l'amicizia perchè  è molto fragile e ci voglio anni per  costruire una vera amicizia, ma basta  un istante per distruggerla .

l' amicizia aiuta a crescere è donare e ricevere, è condividere con lei le proprie emozioni, le delusioni, è scontrarsi pure , litigare, la vera amicizia aiuta anche  nei peridi più  buio della nostra  vita e ci aiuta a superarlo ponendoci  fiducia nel prossimo facendoci  amare ...

 ANCORA DI PIU' LA VITA . 
Lina Viglione .
IN CERCA DELLA FELICITA'.
La parola vita ha un significato talmente immenso ed infinito che non ci sono parole per descriverla è  tutta una sorte di magia dove all'interno accadono cose  brutte ma anche belle.
***
E'un dono, che bisogna scartare con calma e  sentire il sapore , senza romperlo e  prima di tutto  senza fretta.Viviamo  giorno per giorno, non voltiamoci  indietro per  rimpiangere il passato, ormai è andato. 
***
Tutto ciò che vorremo  continuiamo a desiderarlo . tutto ciò  che ci circonda  continuiamo  a ignorarlo sorvolando   tutte le eventualità , questo è il sale  della vita .
***
 Non affliggiamoci del futuro, non è ancora arrivato. Viviamo il più bene possibile il presente. Fai in modo che valga la pena memoralizzarlo  , e Sorridiamo  all'oggi che abbiamo che è già un passo avanti...
 NEL SENTIERO DELLA VITA . 
Lina Viglione .


Nessun commento: