SIAMO TUTTI UN PO' FRAGILI .
Non è affatto difficile mostrare la propria fragilità. Spesso la fragilità di una persona si riconosce subito da un occhio più cauto , il difficile è sottrarlo alla vista.
***
La fragilità tutti tentano a nasconderla perchè è un qualcosa di negativo, a nessuno fa piacere di essere fragile ed essere bollato così. Se siamo fragili la gente poco corretta si approfitta di noi e appariamo deboli.
***
In questa collettività di leoni si collega tutta sulle apparenze, nessuno vuole apparire fragile , perchè chi è fragile non viene considerato, e non vale nulla.
***
Forse dobbiamo imparare a rispettare di più le persone a capire che da ognuno di noi c'è qualcosa da imparare e che il paragone ci rende ricchi , non la censura, non la brutalità , non la presunta prevalenza di qualcuno su qualcun altro.
***
Se per fragilità noi la chiamiamo sensibilità, e tutto il nostro mondo interiore. Allora non nascondiamo la nostra sensibilità , è vero che esporla potrebbe ferirci più volte , ma c'è tanta , ma tanta bellezza nel cuore di ognuno di noi , perchè asfissiarla ?
E' preferibile vivere essendo noi stessi , non volendo ...
APPARIRE CHI NON SIAMO .
Lina Viglione .
AMIAMO LA NOSTRA FRAGILITA'
La fragilita' e un pò ignobile , ma quando la si riconosce è la ricchezza nel mondo! Diventa stanchezza , quando la si identifica come avverso , o negativa!
***
Amiamo la fragilita' che e' in noi , e se la riconosciamo come tutte le qualità umane di questo mondo ,allora diventa di pregio . Poichè la fragilità è un ponte che permette di avvicinare gli uni agli altri!
***
La perfezione allontana ,la fragilita' crea quel ponte che ci fa mettere tutti in uno stesso piano,
unisce le Anime imperfette di questo mondo quando le si da' il ruolo che le spetta,il ruolo per...
PER CUI E' STATA CREATA .
Lina Viglione
LA FRAGILITA' NASCOSTA
Mi sono sempre mostrata al mondo come una donna forte,come se fosse la mia principale coincidenza di donna in questo mondo. Mi hanno insegnato sin da subito a nascondere i miei punti deboli ,che avrebbero impedito di far risaltare i miei pregi e di farmi stimare.
***
Adesso non voglio più mascherare la mia fragilità, sono certa che è la mia forza che mi aiuta a vivere. "Grandi" sono coloro che hanno combattuto e hanno vinto, mentre i "fragili " in un attimo si frantumano in tanti piccoli pezzi che non permettono di venire ricostruiti .
***
Io sono fragile e,lo dico apertamente. Ho dedicato il mio tempo alla paranoia , al dolore camuffato di avventatezza , alla supplizio che si fa silenzio, che divide in due le identità e fa di ogni persona un dissociato . La fragilità rinnova l'uomo, mentre il potere lo distrugge, lo riduce in particelle che si frantuma in polvere.
***
Un uomo innamorato è fragile, e se è lontano dal proprio amore è triste , si sente un frammento, incompleto. Il potente non sa amare; è un uomo di ferro è insensibile, vuole legare a se la donna per sottometterla e, per schiavizzarla .
***
Senza sbigottimento non c'è amore, e il dominante fa paura.E' un essere, senza sapere perché. Ignorando il senso del...
VAGARE PER IL PIANETA .
Lina viglione
IL MONDO CHE VORREI
Vorrei un mondo dove tutti si vogliono bene,e poi scoprire che il sole può splendere anche in una giornata di tempesta ,guardarci negli occhi e vedere tanti volti sorridenti e uomini di diversi colori che si stringono la mano.
***
Non importa se i bambini piangono per gli sbagli che fanno i grandi,Se le facce di chi ci circonda sono tristi avide o preoccupate.Non importa se gli uomini sanno solo odiare ,per che domani ci sarà una guerra e qualcuno di certo morirà.
***
È bello guardarci negli occhi e vedere un mondo migliore. Volerci tutti bene e pensare che domani ... forse tutto questo non accadrà .Per ora...
MI BASTA SOLO DI SOGNARLO .
Lina Viglione.
IL VOLO DELLE FARFALLE
Se voglio essere felice non cerco la felicità, non penso a come raggiungerla, ma penso solo come viverla quando la sento.
***
Posso anche vivere un eternità, e posso volare solo per un giorno, ma quel giorno, quel singolo giorno, quel singolo volo può essere come una vita intera, come le farfalle.Quel giorno vorrei trovare i semi della felicità e..
DISTRIBUIRLI NELL'UNIVERSO .
Lina Viglione
UNA COSCIENZA PULITA
Non c'è nessun guanciale più soffice di una coscienza tranquilla" Questa è una delle tante frasi che io approvo in pieno.
Perchè qualunque persona che abbia una coscienza , di notte quando va a dormire , quando il silenzio lo assorda è solo con lei che deve scendere in competizione, e la coscienza ha le unghie appuntite , da lei non si può ne scappare o nascondersi.
***
Le persone con la coscienza insudiciata è così esteso che non basterebbe nessuna cosa per sradicarla . Ci sono tanti disastri causati dall'essere umano ,poichè non c'è limite al peggio, oggi le persone che sono fornite di una coscienza sporca sono per aggiunta fiere di possederla. ***
La cosa più buona e di avere la coscienza pulita e non ingannare se stessi. La coscienza e una voce che ronza nella mente e si fa viva quando non facciamo cose eque anche se molte volte non la vogliamo udire ma ci percuote .
Per tanto bisogna fare sempre del bene o restare neutrali così la coscienza sarà nitida,non siamo sacri, però sforziamoci di non...
VIVERE CON I RIMORSI .
Lina Viglione .
DOMANI E' UN ALTRO GIORNO .
Domani è un altro giorno, questa è una frase che non va presa in realtà alla lettera. Esplicitamente , il giorno dopo non sarà mai del tutto simili a quello del giorno prima, ma la questione di fondo è che le cose mutano sempre...
***
sono in continuo aumento e se oggi, la nostra vita pensa che vada in rovina , domani, può sempre andare meglio,anche con la nostra buona volontà!
***
E' necessario possedere la speranza per un domani migliore. Ma ancor più notevole è erogarsi , disporre tutti se stessi per poter svolgere le cose a nostro vantaggio per fare si che il domani sia sempre meglio, grazie alle nostre buone azioni. a tutto..
CIO' CHE ABBIAMO FATTO .
Lina Viglione .
OGNI GIORNO E DIVERSO
Ogni giorno che passa porta sempre una piccola modifica dentro di noi e intorno a noi .E' irrilevante ma, dopo un numero di giorni o mesi, ci accorgiamo che qualcosa è mutato , per sempre.
***
La crescita mentale, del nostro cuore, è costante, ed asciuga tutte le nostre lacrime! Le sconfitte vanno sempre accettate, poichè fanno parte di noi e della nostra vita. Li mettiamo da parte, nella cassetta della memoria, e ogni tanto si vanno a fare una visitina per essere più attenti nell'oggi e nel domani.
***
Quel domani che, sia pur a rallentare , lavoreranno per la nostra serenità interiore .La sconfitte non vengono mai scordarcele ,e c'è ne saranno tante altre più belle se proviamo a comprendere che anche dalle disillusioni vengono fuori sempre tante buone cose,ed è giusto il detto che dice :quando si chiude una ...
PORTA SI APRE UN PORTONE .
Lina Viglione .
LA SPERANZA NON MUORE MAI .
Se dico :oggi è stata una giornata faticosa domani chi lo sa ,potrebbe anche non essere migliore di oggi ,ma certamente sarà una giornata diversa che vale sempre la pena viverla con la percezione dell'attesa della speranza .
***
Domani è un'altro giorno, e farò tutto il possibile perchè sia davvero un giorno migliore. E' un affermazione che non vuole affatto dire che esso sia davvero migliore dal giorno appena sorvolato .
***
Il discorso è lo stesso quello della speranza nella storia di pandora. La speranza può essere vista come una visione positiva che ci permette di vivere malgrado i mali o ,proprio per questo ultimo artefice , di una aggiuntiva beffa.
***
La speranza non ci fa vivere bene malgrado i mali,ma ci fa desistere dal desiderare di non vivere più, obbligandoci a vivere in mezzo ai tanti dolori .
***
l'interpretazione che si fa di questa frase. Domani è un altro giorno è soggettiva è ognuno può e deve decifrarla e trarne un...
INSEGNAMENTO PERSONALE .
Lina Viglione
1 commento:
Cara Lina, la forza di ognuno di noi è sempre nascosta, cerchiamo sempre di apparire quello che non siamo ma solo se è necessario
facciamo vedere quella forza d'animo che ci aiuta a superare ogni ostacolo.
Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Posta un commento