lunedì 10 luglio 2017

VINCITORI E SCONFITTI

IL VINCITORE E' IL SCONFITTO . 
La vita ogni giorno  è una lotta continua tra noi e il mondo . Ma la lotta più dura e quella che dobbiamo affrontare ogni giorno su noi stessi  , in quando ci vuole una grande preparazione,e fare anni ed anni di esercitazione ,dovendo valorizzare i propri punti di forza e imparare a nascondere a gli altri  nostri  i nostri punti deboli ...
***
 e innanzitutto  imparare a conoscere il  nostro o avversario perchè si potrebbe anche andare ad intraprendere una lotta  , ma una volta che ci si presenta sul campo di battaglia, l'oppositore potrebbe anche non esserci.
***
E'come la storiella delle due navi armate ed dotate allo stesso modo, stessi cannoni, stesso numero di corsari armati allo stesso modo e con le stesse abilità, non può esserci mai un vincitore, come nemmeno un perdente. Nella lotta contro se stessi vale la stessa norma, il lato buio contro il lato della forza. 
***
Perchè ci sia un vincitore uno dei due si deve per forza consegnarsi al nemico.Ogni essere umano è anche questo , speranza , sconforto , ma quando si continua a inseguire e si scopre che tutto avviene per un ordine ben giusto a seconda della propria valutazione.
***
Allora il cuore gioioso non ha più eccessi di esuberanza per speranza o angoscia ma comincia a godere della pacatezza che accompagna la sua vita. E non ci sarà nè uno sconfitto , ne un vincitore, 
***
soltanto attraverso la l'esperienza diretta della vita di entrambe le percezioni si può arrivare alla gioia pura del cuore, e tutto attorno a lui cambia, il modo di vedere la vita, la gente ,i dispiaceri ,avranno un perchè preciso, seguitando sulla stessa linea di analisi mentale in collegamento col cuore ,con la certezza che la gioia è parte vitale di noi. 
***
Colui che riesce ad essere felice non senza quesiti , ma malgrado i problemi è il vero vincitore.La forza d'animo indispensabile per cercare di migliorare sempre se stessi è necessaria per avere successo nella vita, la quale deve essere vissuta totalmente , dando appunto il meglio di sè stessi in ogni situazione.
***
Si può colpire tutti e avere la meglio sugli altri solo avendo la meglio su se stessi ; benchè sia il più ricco e dominante al mondo, se non vinciamo le nostre paure non saremo mai vincitore. Vincitore è quello che gioisce ...
SCONFITTI E' COLUI CHE SI ARRENDE . 
Lina Viglione 
DOVE VORREI VIVERE IO? 
Vorrei vivere in qualsiasi altro mondo.Quello in cui io sogno  è un mondo perfetto totalmente diverso da questo, dove non ci siano più guerre, più terrorismo e odio e razzismi . 
Altrimenti  volendo ispirare  a mondi 'già esistenti,  mi piacerebbe  vivere in quello meraviglioso di One Piece oppure di Star Wars .
***
Invece vivo in un mondo  incontaminato  triste e malato,solo per i disadattati , in cui i ricchi si arricchiscono e i poveri si impoveriscono ogni giorno di più .In un mondo in cui gli anziani hanno sempre ragione anche se nessuno li ascolta più . 
***
In un mondo in cui i giovani vengono messi da parte perché troppo giovani per capire questo mondo non più puro come una volta . In un mondo in cui per fare l'amore per pudore ci si deve nascondere ,ma per la violenza stiamo tutto tranquilli e ci bendiamo gli occhi .
***
Alla base di questo schifo c'è solo una cosa: La distruzione della famiglia,di una mamma che deve per forza lavorare e non è più presente in casa,una mamma che controlla i figli etc.
 La famiglia è un macello , è stata spazzata via.La migliore cosa e divagare .Oh Mon Dieu! .....
FELICE GIORNO A TUTTI . 
Lina Viglione .
LA RABBIA E IL RANCORE . 
 La rabbia e il rancore  fanno parte dell'essere umano .Sono emozioni impossibili da evitare. La rabbia a volte aiuta a reagire, il rancore è meno nobile, ma a volte inevitabile. 
***
L'importante è che sia di breve durata. Il rancore portato a lungo non conduce a nulla di buono. La rabbia non è un'emozione. E' il segnale che siamo  intensamente  insoddisfatti e, difficile a idearci tristi. La rabbia è la conseguenza  dell'essersi comportati da brave persone a lungo, facendo rinunce e recidendosi  fuori da se stessi.
***
Non è con le rappresaglie, con le pretese , con i giudizi  e con la violenza che si  concorre  a "colmare" la rabbia, ma convertirla  in energia che ci aiuti a fare scelte concrete . 
Alla base della rabbia c'è un pensiero, una calcolo approssimativo  che noi  formuliamo verso qualcuno o verso di noi stessi . 
***
La rabbia è un certo modo di pensare  che valuta ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, chi merita e chi no, chi è sciagurato  e non lo è.
Quando l'avremmo  notato da qual momento avremmo la possibilità di capire  quali sono le ragioni che lo reggono  e avremo  più probabilità di avviare azioni che ci  aiutano a provare sollievo ancor prima che ci  venga in mente di sfogarti. 
***
Sfogare la rabbia recano danno  gli altri e compromette alla lunga la tenuta del nostro  sistema apparato circolatorio . Due buoni motivi per modificarla...
 A VANTAGGIO DI TUTTI . 
ina Viglione 

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, questo è un post non per tutti facile da capire ci sono battaglie che si combattono senza armi, solo con il pensiero, e spesso il pensiero passa il proprio limite e crede solo alla vittoria!!!
Ciao e buona serata, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

DOVE VORREI VIVERE IO?
Vorrei vivere in qualsiasi altro mondo.Quello in cui spero io è un mondo perfetto totalmente diverso da questo, dove non ci siano piu guerre, più terrorismo e odio.

Altrimenti ispirandomi a mondi 'già esistenti, vorrei vivere in quello meraviglioso di One Piece oppure di Star Wars Invece vivo in un mondo triste e malato,
solo per i disadattati , in cui i ricchi si arricchiscono e i poveri si impoveriscono ogni giorno di più .

In un mondo in cui gli anziani hanno sempre ragione anche se nessuno li ascolta più . In un mondo in cui i giovani vengono messi da parte perché troppo giovani per capire questo mondo .
In un mondo in cui per fare l'amore per pudore ci si deve nascondere ,ma per la violenza stiamo tutto tranquilli e ci bendiamo gli occhi .Alla base di questo schifo c'è solo una cosa: La distruzione della famiglia,di una mamma che deve per forza lavorare e non è più presente in casa,una mamma che controlla i figli etc. La famiglia è un macello , è stata spazzata via.
La migliore cosa e divagare .Oh Mon Dieu! Felice giornata a te Tomaso . Lina