giovedì 10 agosto 2017

POETA PER CASO

SPERANZA E' MISTERO 
Ho immaginato  la mia vita ad una stanza con sole due aperture,in una si entra e un'altra si esce ; e dato che nessuno mi poteva dire cosa poteva succedere prima di entrare o dopo che uscito. 
***
Ho ho dovuto a ragion veduta, ammettere che con me coabitava per l’intera vita fratello “Mistero”.Ovvero per chi come me ha l’intuito di affidarsi a Dio, nostro comune Creatore, ecco che si apre come magia una “ piccola finestrella”, un terzo varco quindi, dal quale si vede entrare un “bagliore di Luce” ...
 DI NOME SORELLA SPERANZA .
Lina Viglione
SPERANZA E' MISTERO 
Ho paragonato la mia vita ad una stanza con sole due aperture,in una si entra e un'altra si esce ; e dato che nessuno mi poteva dire cosa poteva succedere prima di entrare o dopo che uscito. 
***
Ho ho dovuto a ragion veduta, ammettere che con me coabitava per l’intera vita fratello “Mistero”.Ovvero per chi come me ha l’intuito di affidarsi a Dio, nostro comune Creatore,
****
 ecco che si apre come magia una “ piccola finestrella”, un terzo varco quindi, dal quale si vede entrare un “bagliore di Luce” 
DI NOME SORELLA SPERANZA .
Lina.Viglione
LE NOTE DELL'ANIMA.
Ci sono tanti tipi di lacrime, sembra che tutte si assomigliano , ma quella dei dolori è diversa , cada dagli occhi è scende fino al cuore durante il suo passaggio .Poi ci sono lacrime che ci emozionano per una situazione di gioia,di alta sensibilità e ci troviamo con le lacrime agli occhi senza saperne il perché.
***
 In fondo piangere fa bene all'anima aiuta ad alleggerirci lo spirito. Succede quando ci sono fatti troppo grandi per essere contenuti in un semplice sorriso o in una particolare un'emozione , che ci permette di poter godere della felicità del momento. 
***
Ogni lacrima che scende ci scalda le guance come una tenera carezza . Che ben vengano le lacrime , e quando la vita ci dà mille ragioni per piangere,dimostriamo che abbiamo mille ed una ragione ....
  DI SORRIDERE ALLA VITA . 
Lina Viglione. 
 LA  VITA E' UNA MAGIA 
La vita  è stata e sarà  sempre difficile e mai facile. Chi dice  che la vita è facile, vuol dire  che ha sempre posseduto la  bacchetta magica  dell' illusione.
***
La bacchetta magica è racchiusa nel nostro sapere. Sarà giusto , sarà anche  banale, ma io penso che la vera magia è  quello che ci   aiuta sempre, quello che  non ci  fa mai stare sola è l'amore per la nostra  famiglia. 
***
 Senza di loro  saremmo persi . Sono questi  gli ingredienti , ovvero la nostra  "bacchetta  magica" è la nostra volontà,  e semmai   la giusta valutazione di ciò che si può e ...
 NON SI PUO' RAGGIUNGERE . 
Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, sarò ripetitivo, mo non posso fare a meno, tu in ogni tuo post ci mette il cuore, e di sicuro quel vaso è pieno di amore.
Cara Maris, lo sai che con questo post tu ai richiamato l'appetito, che bocconcini!!!
Ciao e buona giornata, anche se sta piovendo con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso