lunedì 11 settembre 2017

IL NOSTRO PARADISO

LE BIZZARERIE  DELLA VITA .
 Come è bizzarra questa  la vita, non la  invochiamo e ci  viene data quando non siamo  nessuno, ci adattiamo a lei e ci  viene  tolta quando siamo taluno  . A volte la dedestiamo , ma lei malgrado tutto non ci lascia.Altre volte l'amiamo, ma lei crudele  si da alla fuga . 
***
Prima ci  porta alle stelle   per  poi voltarci  le spalle e farci  affondare .
 Ci  mette tutta se stessa per  modificarci in  adulti per  poi farci   tornare bambini . Ma  vale sempre  la  pena viverla  .La vita è il dono che Dio ci   ha fatto.
***
Il modo in cui la viviamo  è il dono che noi facciamo  Dio. Anche se nell'illusione di un   minuto  di gioia si nasconde  solo uno spiraglio di felicità.
Vogliamo farci un regalo?
***
 Seminiamo  la gentilezza, cogliamo la gioia e coltiviamo la serenità.Se vogliamo vivere cent’anni senza pene, prendiamo...
 IL MONDO COME VIENE .
Lina Viglione 
IL NOSTRO PARADISO 
Siamo frammenti  di vita, abbracciati ad un sogno, che  dormire sonni tranquilli dobbiamo  avere  la  coscienza pulita è un buon equilibrio interiore che ci   incita  a risvegliarci con  tanta voglia di vivere e di fare. 
***
Noi non  siamo fatti  per stare  nei dubbi e nei "se"  Noi  dobbiamo  amare le cose chiare e decise.  Noi  vogliamo  certezze e non titubanze. Le parole non ci  bastano  più.
***
Le parole possono  rasserenano le nostre   orecchie, ma per la nostra mente serve altro.La vita è un ciclo di dolori,sono pochi gli attimi di felicità .Ed è  giusto che sia  così, altrimenti non avrebbe senso l'esistenza del nostro   paradiso.E se la vita è passaggio...
 VIVIAMOLA IN ALLEGRIA .
Lina Viglione 

INSEGUIRE LA FELICITA' 
La felicità non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come  ogni lottatore  combatte il mondo per uscirne  vincitore . 
***
La felicità non e' quella che faticosamente  si insegue   reputando che l'amore sia tutto o niente, non e' quella delle forti emotività  che fanno il "botto" e che  saltano  in aria  con tuoni spettacolari. 
***
La  felicità non e' quella degli edifici  altissimi  da scalare, e di gare da vincere  ponendosi  insistentemente  alla prova. 
La felicità  e' fatta di cose piccole ma preziose che  ci raggiunge quando vuole. lasciamo le nostre  ...
 PORTE SEMPRE APERTE .
Lina Viglione.

BASTA POCO PER ESSERE FELICE .
 Non  sono le cose materiali che ci rendono felici, quelli sono sostituibili , non basta un fabbricato  per essere felici, ma chi ci vive  dentro.Il mio " esiguo " che vorrei, è una mano sempre pronta che  congiunge la mia e la cui  una  singola  presenza 
mi rende se non ....
 FELICE  MA  SERENA . 
Lina Viglione 

 UNA VITA FELICE .
Se fossi sempre felice  sarei  nel campo dell'utopia. Ma soddisfatta e beata  si.Ma devo sempre  pagare una somma  molto salato in questo modo  di indolente sforzo e  olocausto non indifferenti per  giungere  posizioni parzialmente tranquille.
***
In questo esatto  momento non avrei motivo di  reclamare  qualcosa di speciale se non la salute e un pizzico di serenità in più.La  serenità  è il solo  modo migliore per affrontare la vita. 
Il non necessario...
 NON FA CHE ARRICCHIRLA .  

Lina Viglione .
IL MIO BLOG IN CHAT 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ora che è passato il mio87° compleanno rieccomi qui per portarti sempre il mio caloroso saluto.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso