LE BIZZARERIE DELLA VITA .
Come è bizzarra questa la vita, non la invochiamo e ci viene data quando non siamo nessuno, ci adattiamo a lei e ci viene tolta quando siamo taluno . A volte la dedestiamo , ma lei malgrado tutto non ci lascia.Altre volte l'amiamo, ma lei crudele si da alla fuga .
***
Prima ci porta alle stelle per poi voltarci le spalle e farci affondare .
Ci mette tutta se stessa per modificarci in adulti per poi farci tornare bambini . Ma vale sempre la pena viverla .La vita è il dono che Dio ci ha fatto.
***
Il modo in cui la viviamo è il dono che noi facciamo Dio. Anche se nell'illusione di un minuto di gioia si nasconde solo uno spiraglio di felicità.
Vogliamo farci un regalo?
***
Seminiamo la gentilezza, cogliamo la gioia e coltiviamo la serenità.Se vogliamo vivere cent’anni senza pene, prendiamo...
IL MONDO COME VIENE .
Lina Viglione
IL NOSTRO PARADISO
Siamo frammenti di vita, abbracciati ad un sogno, che dormire sonni tranquilli dobbiamo avere la coscienza pulita è un buon equilibrio interiore che ci incita a risvegliarci con tanta voglia di vivere e di fare.
***
Noi non siamo fatti per stare nei dubbi e nei "se" Noi dobbiamo amare le cose chiare e decise. Noi vogliamo certezze e non titubanze. Le parole non ci bastano più.
***
Le parole possono rasserenano le nostre orecchie, ma per la nostra mente serve altro.La vita è un ciclo di dolori,sono pochi gli attimi di felicità .Ed è giusto che sia così, altrimenti non avrebbe senso l'esistenza del nostro paradiso.E se la vita è passaggio...
VIVIAMOLA IN ALLEGRIA .
Lina Viglione
INSEGUIRE LA FELICITA'
La felicità non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come ogni lottatore combatte il mondo per uscirne vincitore .
***
La felicità non e' quella che faticosamente si insegue reputando che l'amore sia tutto o niente, non e' quella delle forti emotività che fanno il "botto" e che saltano in aria con tuoni spettacolari.
***
La felicità non e' quella degli edifici altissimi da scalare, e di gare da vincere ponendosi insistentemente alla prova.
La felicità e' fatta di cose piccole ma preziose che ci raggiunge quando vuole. lasciamo le nostre ...
PORTE SEMPRE APERTE .
Lina Viglione.
BASTA POCO PER ESSERE FELICE .
Non sono le cose materiali che ci rendono felici, quelli sono sostituibili , non basta un fabbricato per essere felici, ma chi ci vive dentro.Il mio " esiguo " che vorrei, è una mano sempre pronta che congiunge la mia e la cui una singola presenza
mi rende se non ....
FELICE MA SERENA .
Lina Viglione
UNA VITA FELICE .
Se fossi sempre felice sarei nel campo dell'utopia. Ma soddisfatta e beata si.Ma devo sempre pagare una somma molto salato in questo modo di indolente sforzo e olocausto non indifferenti per giungere posizioni parzialmente tranquille.
***
In questo esatto momento non avrei motivo di reclamare qualcosa di speciale se non la salute e un pizzico di serenità in più.La serenità è il solo modo migliore per affrontare la vita.
Il non necessario...
NON FA CHE ARRICCHIRLA .
SOGNI DI BAMBINA
E' faticoso spiegare a chi non fa un certo tragitto il nostro bambino interiore cos'è. Il nostro bambino interiore per chi ha patito nell'infanzia è alla base di tutti i nostri sentimenti,di tutte le nostre imprese ,si impadronisce della nostra vita, se solo non riusciamo a capire.
***
Io avevo chiuso in una taverna la mia bambina interiore,per non ascoltare i suoi bisogni,per non sentire la sua voglia di amare e di essere amata,e quindi tutto facevo purchè quello amarla. Non le prestavo ascolto ,ho dovuto proteggermi con un distacco emotivo, cosi ho evitato di essere coinvolta per emotività ,perchè quella bambina che voleva amore aveva afferrato che ...
***
avere bisogno di qualcuno era davvero doloroso,e quindi allenandosi ,gelare le emozioni ha avuto la percezione di sentirsi come una persona forte e tenace,per non sente dolore, chiusa in una taverna senza mai piangere . Il bambino interiore domina la nostra esistenza, e quindi va ascoltato .Va prestato ascolto e annoverato per far si che il proseguimento della sua ...
ESISTENZA SCORRA SERENA .
Lina Viglione
Nella vita se non si ha uno scopo è inutile vivere. Poi più si sfidano brutte situazioni,e più il carattere si rinforza quindi si divieni più forti e si può prendere di petto la vita a.
***
Certo potremmo anche non fare nulla buttarci da qualche parte, ma che vita è ? La vita non ci garantisce niente, bisogna accettarla cosi com'è e cercare di migliorarla quando più possibile secondo i nostri valori.
***
In realtà è difficile perdere tutto, anche nella peggiore dei casi non perderemo mai quello che le esperienze trascorse ci hanno hanno lasciato, se ci pensiamo bene è una specie di bagaglio che ci portiamo dietro da una vita .
L' uomo moderno oltre al suo ha anche una zavorra pesante da portare sulle spalle da milione e milione di anni da attingere.
***
Pertanto in un certo maniera anche alla sua scomparsa non perderà tutto, perderà solo se stesso stesso , ma di quello che si è fatto, e ha meditato, in un modo è nell'altro resterà in vita nel ricordo dei figli dei parenti e anche degli amici, finché questi ricordi non si congiungeranno all'immenso carico ...
DELLA CONOSCENZA UMANA .
Lina viglione .
LA RUOTA GIRA PER TUTTI .
Spesso sentiamo dire che “la ruota gira per tutti”. Abbiamo anche sognato che fosse così, che la vita dia a loro ciò che si meritano , che ci hanno fatto patire , oppure che ci dia una ricompensa per il bene che abbiamo fatto.
***
Inoltre , non possiamo neppure dire che questo sia vero o falso, poiché molte cose scappano alla nostra conoscenza. Ciò che accade , non sarà forse, che interpretiamo male questo detto?
Non siamo giudici, e non possiamo restare in attesa che succeda qualcosa agli altri per volere del signore . La vita ci da la l'eventualità di riflettere e fare un passo avanti. Questo non vuol dire che pagheremo l'esito delle nostre azioni, ma che non siamo in grado di evitare che ciò che facciamo segni...
IL NOSTRO CAMMINO DI VITA .
Lina Viglione .
L'ARMONIA DEL CUORE
A livello generale quella che noi chiamiamo Felicita' o Soddisfazione hanno una bella differenza, la Soddisfazione è quello stato di superiorità che si acquisisce solitamente dopo aver "conquistato" o ottenuto qualcosa.
****
La Felicità invece è quello stato d'animo molto positivo dove il prestigio e la nostra armonia rendendo spesso solare e gioioso...
COLUI/LEI CHE E' FELICE .
Lina Viglione .
IL MIO BLOG IN CHAT
1 commento:
Cara Lina, ora che è passato il mio87° compleanno rieccomi qui per portarti sempre il mio caloroso saluto.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Posta un commento