LE SCELTE DELLA VITA .
Ogni scelta è una crucivia , ogni crucivia è un alternanza , ogni alternanza è una rinuncia, ogni rinuncia è un rammarico.Stiamo attenti a non infrancarci perché ogni scelta è unta di tante vite non pratiche .
***
La vita è meravigliosamente bella nono stante, una rivoluta quotidiana, un vero miracolo mascherato da prevedibilità , ma potremmo cessare di vivere senza. Osserviamo il cielo in attesa di un miracolo, senza percepire che il miracolo siamo noi e tutto ciò che ci sta attorno.
***
Amiamo le cose solo quelle che non ci fanno , perdere la testa . La vita e già così complicata per se . Ogni ogni essere umano percorre nella vita momenti difficili .Ad alcuni manca il anche il necessario , ad altri hanno il necessario , ma gli mancano...
L'ALLEGRIA DELL'ANIMA .
I FIORI DEL NOSTRO GIARDINO
Diamo il dovuto merito alla nostra entità. Abbiamo tutte le cure e le premure per il nostro essere, siamo noi il fiore più prezioso e profumato che possa esistere, non trascuriamo quello che noi siamo , e vedremo nel giardino del nostro cuore mai privi di fiori .
***
Computiamo i fiori del nostro vivaio , non le foglie che cascano . Contiamo il tempo di sole della nostra giornata e scordiamoci le nuvole. Non contiamo nulla , ma solo le stelle delle nostre notti, non la parte buia .
***
Contiamo solo i sorrisi della nostra vita, non le nostre lacrime. E a ogni anno che trascorre contiamo con con gioia la nostra età dal numero dei nostri cari ...
NON QUELLI DEGLI ANNI .
Lina Viglione .
OGNI VERITA' HA MILLE FACCE .
Le cose più sempliciotte che ad occhio possono sembrar anche sciocche e scontate alla fine sono le più belle. La realtà è che non c'è una sola attendibilità .
La verità ha mille facce, e mille colori.
***
La verità è una visuale rivolto al sole quando è troppo accecante per guardarlo a lungo. Possiamo credere alle ombre che generano o ai lampi di geni ,riflessi pur di non lasciarci accecare dalla luce che ci emana.
Chiudiamo gli occhi e viviamo della nostra verità. Dovremmo solamente combattere per ricambiare al dono...
DI ESSERE VENUTI AL MONDO .
Lina Viglione .
DONIAMO UN SORRISO .
Certe volte consento che la mia mente vada per fatti suoi , cerco di non porre limiti, lascio che possano correre o unicamente camminare, con tanti pensieri nella mente.
***
I miei pensieri, che si inseguono come a giocare a rimpittino , a volte si fanno vedere altre scappano via . La vita sa anche ascoltare, a volte, l'urlo muto dei sogni, e torna a sorriderci .
La vita è arrivare ai propri realismi in stato di vera benessere.
***
Il vero benessere sono le relazioni che ogni giorno instauriamo con un sorriso per raggiungere il cuore di tutti che ci sanno ascoltare diffondendo luce il loro viso da un arcobaleno incantevole ..
" DETTO SORRISO"
Lina Viglione
1 commento:
Cara Lina, oggi ci porti qualcosa di molto interessante, le scelte della vita, ognuno sa che per rendere la vita più gioiosa a tante cose da guardate, la prima di essere sempre disponibile per amici e altro automaticamente dentro di te ti senti arrivato e sei felice.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Posta un commento