venerdì 10 novembre 2017

L'ALLEGRIA DELL'ANIMA

Risultati immagini per le scelte della vita gif
LE SCELTE DELLA VITA .
Ogni scelta è una  crucivia , ogni crucivia  è un alternanza , ogni alternanza  è una rinuncia, ogni rinuncia è un rammarico.Stiamo attenti a non  infrancarci  perché ogni scelta è unta di tante  vite non pratiche .
***
La vita è meravigliosamente  bella  nono stante, una rivoluta  quotidiana, un vero miracolo mascherato  da prevedibilità , ma potremmo  cessare di vivere  senza. Osserviamo  il cielo in attesa di un miracolo, senza percepire  che il miracolo siamo noi e tutto ciò che ci sta attorno.
***
Amiamo le cose  solo  quelle che non ci fanno , perdere la testa . La vita e già così complicata per se . Ogni ogni essere umano percorre  nella vita momenti difficili .Ad alcuni manca il anche il necessario , ad altri hanno il necessario , ma gli  mancano...
 L'ALLEGRIA DELL'ANIMA .
I FIORI DEL NOSTRO GIARDINO 
Diamo  il dovuto merito alla nostra entità. Abbiamo tutte le cure e le premure per il nostro  essere, siamo noi  il fiore più prezioso e  profumato  che possa esistere, non trascuriamo quello che noi  siamo , e vedremo  nel giardino del nostro cuore mai  privi di fiori .
***
 Computiamo  i fiori del nostro vivaio , non le foglie che cascano . Contiamo il tempo  di sole della nostra  giornata e scordiamoci le nuvole. Non contiamo nulla , ma solo  le stelle delle nostre  notti, non la parte buia .
***
 Contiamo  solo i  sorrisi della nostra  vita, non le nostre lacrime. E a ogni anno che trascorre  contiamo con con gioia la nostra  età dal numero  dei nostri cari  ...
 NON QUELLI DEGLI ANNI .
 Lina Viglione .

OGNI VERITA' HA MILLE FACCE .
Le cose più sempliciotte  che ad occhio possono sembrar anche sciocche  e scontate alla fine sono le più belle. La realtà  è che non c'è una sola attendibilità .
 La verità ha mille facce,  e mille colori. 
***
La verità è una visuale  rivolto al sole quando è troppo accecante per guardarlo  a lungo. Possiamo  credere alle ombre che generano  o ai lampi di geni ,riflessi pur di non lasciarci  accecare dalla luce che ci emana.
 Chiudiamo  gli occhi e viviamo  della nostra verità. Dovremmo  solamente combattere  per ricambiare al dono...
 DI ESSERE VENUTI AL MONDO .
 Lina Viglione .

 DONIAMO UN SORRISO . 
Certe  volte consento  che la mia mente vada per fatti suoi , cerco di non porre limiti, lascio che possano  correre o unicamente  camminare, con tanti pensieri nella mente.
***
 I miei pensieri, che si inseguono come a giocare a rimpittino , a volte si fanno vedere altre scappano  via . La vita sa anche ascoltare, a volte, l'urlo  muto dei sogni, e torna a sorriderci .
La vita è arrivare ai  propri realismi in stato di vera benessere. 
***
 Il vero benessere  sono le relazioni che ogni giorno instauriamo con un sorriso per raggiungere  il cuore di tutti  che ci sanno ascoltare diffondendo luce il loro viso da un arcobaleno incantevole ..
 " DETTO SORRISO" 
 Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, oggi ci porti qualcosa di molto interessante, le scelte della vita, ognuno sa che per rendere la vita più gioiosa a tante cose da guardate, la prima di essere sempre disponibile per amici e altro automaticamente dentro di te ti senti arrivato e sei felice.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso