lunedì 11 dicembre 2017

DOMANI E' UN ALTRO GIORNO .

DOMANI E' UN ALTRO GIORNO .
Quante volte abbiamo detto ho sentito dire la la frase di rossella H"ohara "Domani è un altro giorno " Facile dirlo, ma ricominciare non è mica facile. 
***
Quante volte cerchiamo tante giustificazioni, che possano in qualche modo farci restare ancora fermi ,immobili ad osservare il mondo che implacabilmente continua a ruotare su se stesso regalandoci tante belle illusione, che tutto si può aggiustare da solo.
***
Così che quando ci svegliamo tutto potesse ricominciare, che ogni pensiero, ogni brutta sensazione che ha affollato la nostra mente nel giorno precedente e libera di respirare. 
***
Domani, quando i primi i raggi del sole busseranno alla nostra finestra, cerchiamo di non pensare a niente ,ma godiamoci il nostro giusto equilibrio che non abbiamo mai perso perchè domani ...
 E' DAVVERO UN'ALTRO GIORNO .
Lina.Viglione.

LA MIA PRIMAVERA . 
Mi domando  spesso dov'è la mia primavera, e dove si sottrarre alla vista il mio sole ,dove sono le mie stelle, dove posso osservare  un cielo che sia tutto mio .
***
Non mi sforzo  di trovare  quello che conosco: finirei per trovare ciò che ho già . Scruto  dove non vi è luce per trovare il bene più pregiato,ovvero  me stessa .
***
La mia anima non è nata per essere reclutata  dalla fatica , ma dalla sottigliezza e per  recuperare   il coraggio di sorridere nuovamente . E dare un senso in più  ai miei giorni, perchè l'amore per ...
 LA VITA TRIONFA SEMPRE  
Lina Viglione

DOMANI ANDRA' MEGLIO ? 
Domani è un altro giorno, questa è una frase che non va presa in realtà alla lettera. In verità sappiamo che il giorno dopo non sarà mai del tutto simile a quello del giorno prima...
***
 ma la questione di fondo è che le cose mutano sempre,sono in continuo aumento e se oggi, pensiamo che la vita vada in rovina , domani, può sempre andare meglio,anche con la nostra continua tenacia !
***
E' necessario possedere la speranza per un domani migliore. Ma ancor più notevole è erogarsi , disporre tutta noi stessi per poter svolgere le cose a nostro vantaggio, per fare si che il domani sia sempre meglio, grazie alle nostre buone azioni. a tutto..
CIO' CHE ABBIAMO FATTO .
Lina Viglione .

OGNI GIORNO E DIVERSO 
Ogni giorno che passa porta sempre una piccola modifica dentro di noi.E'irrilevante ma, dopo un numero di giorni o mesi, ci accorgiamo che qualcosa è cambiato per sempre.
***
La crescita mentale, del nostro cuore, è costante, ed asciuga tutte le nostre lacrime! Le sconfitte vanno sempre accettate, poichè fanno parte di noi e della vita.
***
 Li mettiamo da parte, nella cassetta della memoria, e ogni tanto si va a fare una bella spolveratina per essere più attenti nel domani.Quel domani che, sia pur a rallentatore , lavoreranno per la nostra serenità .
***
Le sconfitte non vengono mai dimenticate , c'è ne saranno tante altre più belle se proviamo a comprendere che anche dalle illusioni vengono fuori sempre tante belle cose,ed è giusto il detto che dice :quando si chiude una ...
PORTA SI APRE UN PORTONE .
Lina Viglione .

LA SPERANZA NON MUORE MAI .
Se dico :oggi è stata una giornata faticosa domani chi lo sa ,potrebbe anche non essere migliore di oggi ,ma certamente sarà una giornata diversa che vale sempre la pena viverla con la percezione dell'attesa della speranza .
***
Domani è un'altro giorno, e facciamo tutto il possibile perchè sia davvero un giorno migliore. E' un affermazione che non vuole affatto dire che esso sia davvero migliore dal giorno appena sorvolato .
***
Il discorso è lo stesso quello della speranza nella storia di pandora. La speranza può essere vista come una visione positiva che ci permetterà di vivere malgrado i mali o ,proprio per questo ultimo artefice , di una aggiuntiva beffa.
***
La speranza non ci fa vivere bene malgrado i mali,ma ci fa desistere dal desiderare di cessare di vivere , obbligandoci a vivere in mezzo ai tanti dolori.
***
l'interpretazione che si fa di questa frase. "Domani è un altro giorno" è soggettiva è ognuno può e deve decifrarla e trarne un... 
INSEGNAMENTO PERSONALE . 
Lina Viglione .
COGLIAMO L'ATTIMO .
Nessuno ha il libretto di istruzioni di come vivere la vita.La cosa giusta,è il "carpe diem"latino che dice"cogli l'attimo e vivilo intensamente" Ma cosa giusta è vivere in modo consapevole e attento il nostro presente, perchè in questo modo ci prepariamo la strada per il futuro asciando al passato i ricordi .
***
 Non camminiamo controcorrente in un torrente dove l'acqua è il tempo che ci viene incontro ci lambisce e gambe.Ma stiamo attenti a dove mettiamo i piedi e capire che forse più che camminare è essenziale capire il nostro ruolo in questo.
***
Quindi fermiamoci e meravigliamoci dell'acqua che scorre e del paesaggio intorno, Sono certa che tutto ciò non...
 AFFATTO TEMPO PERSO .
 Lina Viglione .
LA FINESTRA DEL CUORE
Entrare in contatto con le persone che voglio bene è come entrare in una stanza buia, con il pavimento cosparso di piccoli diamanti.
***
 Basta una parola sbagliata e si distrugge un piccolo tesoro, ma con le parole giuste i diamanti risplendono ed illuminano tutto. 
***
E così ho aperto una finestra, ed è entrato il sole che ha inondato tutta la camera e l'amore ha....
PERVASO LA MIA ANIMA .
 Lina Viglione

IL TEMPO NON ASPETTA .
Il  tempo non guarisce del tutto le ferite, le fa soltanto cicatrizzare , ma siamo noi che dobbiamo scoprire  la forza di iniziare  a vivere con serenità , senza angustiarci di guardare quelle ferite   che stanno  dentro di noi.
***
 In fondo è solo il segno di una vita trascorsa , e non dobbiamo aver paura di essa.  Sicuramente succede  che a volte una caduta possa far sanguinare di nuovo quella lesione , e ritornino alla mente attimi  difficili.
***
Ma  il passato deve essere lasciato alle spalle,innanzitutto  i brutti ricordi. E come dice un detto: "Non serve strappare le pagine della nostra vita, basta saper voltare ...
 PAGINA E RICOMINCIARE .
Lina Viglione 

IL RISVEGLIO DELLA COSCIENZA. 
Se noi fossimo  privati di  una coscienza che guida le nostre azioni saremmo alla stregua della peggiore specie degli animali, scortati  dall' istinto di conservazione  e di un duplicato...nulla più.
*** 
La coscienza è il parere che noi stessi diamo al nostro realizzato e alla nostra forma nella sua interezza. Alcuni individui sono in grado a far tacere la propria coscienza per poter ultimare  con libertà le inferiori irriverenze  di questo mondo senza crucciarsene .
***
La coscienza  è per tanto  il freno inibitorio  impostaci , che denota  cosa è giusto  e cosa "non è giusto.  Se non possedessimo  questo freno saremmo tutti un greggio di lupi che si mostrano allegramente.
***
 Forse la razza umana non sussisterebbe più da molto tempo.Non è la conoscenza  degli uomini che decide  la loro vita, ma le qualità  della loro vita che ne ...
 DETERMINERA' LA COSCIENZA .
Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Domani è un'altro giorno! Cara Lina, queste parole mi ricordano un titolo di un vecchio film ricordo che era interpretato dalla Pierangeli, lui no ricordo, la storia di basava che due giovanissimi amanti erano messi nei pasticci e la loro decisione era il suicidio.
Parlando di oggi, credo che si possa dire che non bisogna mai disperarare che domani è un'altro giorno, difficile da capire.
Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso