DUE CUORI INNAMORATI .
Quando si dice che un cuore innamorato ha un peso in più . Ma non è vero, un cuore innamorato non ha peso. Un cuore che ama veramente è tanto dissestato che perde tutto il suo peso , come perde anche l'intera disffussione con la ragione.
***
Un cuore preso dall'amore interagisce come un ragazzino che gioca, che non capisce il pericolo che sta attraversando nel fare una specificata cosa o nel agire in una specificata maniera.
***
Il quesito nasce nel momento che finisce il periodo della cotta ,perchè accade che quella perdita di peso ,di cui si modifica come un peso che casca con un botto per terra, producendo un cratere.
***
Indubbiamente questo non accade sempre. Certe volte, grazie al buon Dio, i cuori innamorati implicano anche con una certa saggezza , ma consci di essere presi d'amore e quindi sempre sprovvisti di quel peso dettagliato che dovrebbe farlo restare ben ormeggiato al suo posto, ma che invece lo fa oscillare ...
NELL'INFINITO DELL'AMORE .
Lina Viglione .
UN CUORE INNAMORATO
Un cuore preso d'amore al contrario di ciò che tutti pensano è il più ponderoso , perchè pieno di emotività e non vola nell'alto dei cieli perchè è vaporoso , ma perchè trova l'energia di andare avanti con una compagna/o accanto anche se non è quella giusta..
***
perchè i bei momenti trascorsi passano con la maggior parte con un singolo con cui si ha una storia , anche se poi ci si lascia i bei attimi nel cuore resteranno per sempre.
***
Perciò alla fine di ogni vicenda d'amore il cuore è più ponderoso di prima, è per questo che alla fine di una storia ci si sente scoraggiare , perchè il cuore diviene sempre più ponderoso e non ha la forza di...
PROSEGUIRE DA SOLO .
Lina Viglione .
SONO FELICE DI VIVERE
La vita è prima di ogni cosa è un dono così immenso che a volte non riusciamo a comprenderla. È proprio vero, vivere vuol dire anche sofferenza, sacrifici, ma vuol dire anche felicità e speranza.
***
La vita è qualcosa di unico, in tutte le sue forme. Io stò ancora cercando il motivo più profonda della mia esistenza, ma nonostante tutto sono felice di esserci, sono felice di amare e soffrire,ma più che altro sono felice di vivere!
***
Per il momento lo scopo della mia vita è quello di dimostrare a me stessa che sono ingrado ancora di affrontare la vita, e a tutto quello che essa mi può riservare , sia essa bella o brutta, perchè in definitivo so cosa è la felicità solo dopo essere stata tristi e aver apprezzato la salute solo dopo che stavo per perderla .
***
Scrive un saggio: Viviamo tutti, ma non sappiamo perché e a che scopo; viviamo tutti coll'intento di diventare felici, viviamo tutti in modo...
DIVERSO MA UGUALE .
RINCORRERE I PENSIERI .
Dietro i pensieri si sottraggono alla vista e condizionano alla nostra mente. Se i nostri pensieri sono rivolti al nostro passato ,che però non esistono già più, ma può darci un' illusione di gioia o di dolore.
****
Se, sono rivolti al futuro,la nostra mente è subordinata dal futuro, che però non esiste ancora, ma può darci un' illusione di speranza, di angoscia , di visione rosea o di ansia. Ma tutti e due le condizioni sono solo un abbaglio di vita.
***
Se riuscissimo a vivere sempre nel presente, avremmo la certezza di vivere, riusciremo sempre a guardare ciò che ci sta davanti, ma anche nell'attuale esiste l'influenza mentale, perchè nel presente la mente è obbligata a dover impugnare delle decisioni che la sviano per appunto dal l'attuale,e così anche il vigente non esiste più, poichè si trasforma in causa la riuscita .
***
Si dovrebbe quindi non agire più, ma questo è molto difficile , dato che siamo in un assiduo stato di unione con tutto ciò che ci circonda e a volte ci condiziona. Quindi si pensa che dietro i pensieri si occulta l' essere, e dietro l' essere si sotrarre alla vista il nostro non-essere.
***
Diceva un grande :Il non-agire non nomina le cose. Il non- agire trattiene i progetti. Il non-agire semplifica le imprese. Il non-agire guida l' intelligenza. Ma ci viene da pensare che anche questo sia un modo di fare in unione con il presente, prendendo le nostre idee in relazione alle esigenze del momento.
***
Lasciamoci guidare qualche volta da qualcosa che non-è la nostra mente.Ma è difficile,semmai ci riusciremo forse due o tre volte! Sarà più giusto che ci fermiamo , altrimenti avremo la percezione di esserci inseriti in un garbuglio.
***
A volte si prova più volte a fare un esame e riunire la nostra attenzione sul respiro, ma dopo qualche istante la nostra mente non c' è più, corre -corre dietro a mille pensieri, che spesso sono divisi fra loro.
***
E come dice un saggio: “La nostra mente è come un baule che ogni tanto andrebbe liberata di tutti quei pensieri inutili che la...
" SOVRACCARICANO SOLTANTO " .
Lina Viglione .
LA SANTA PAZIENZA
Prendiamo di petto la vita con l'arma più efficiente , e più svalutata "La pazienza" . Con il sorriso sulle labbra sempre e in qualunque modo .
***
Con la rendevolezza affrontiamo la tempesta con un copricapo di rinoplastica sulla testa e niente di più . Scrolliamoci dalle spalle i granelli di gragnola e scacciamo i capelli onondati dagli occhi, spinti come ciechi come se fosse arrivata la fine del mondo senza drammatizzare, noi non siamo assolutamente niente .
***
La nostra mente si svuoterà completamente e noi ci sentiremo leggeri . Se il nostro volto sarà bagnato di lacrime ,nessuno ci noterà con tutta la tempesta che cade sarà difficile degradare con certezza. Ma con indifferenza andiamo sempre avanti ,qualsiasi ...
COSA IMPLICHI .
Lina Viglione .
Il mio blog in chat ..
1 commento:
Cara Lina, il peso del cuore è quando è solo ma un cuore innamorato e leggero come una piuma, perché nell'altra parte dalle bilancia
ce l'altro cuore che lo sostiene, e insieme si sorridono sempre felici.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Posta un commento