sabato 3 febbraio 2018

BUON GIORNO

BUON  GIORNO  
Questo  giorno non è un giorno qualunque  , ma ciò che faremo  in tutti i giorni a venire che hanno inizio da quello che faremo oggi.Si può anche vivere un solo giorno  ed essere eterni, si può vivere una vita intera e non essere mai vissuti. 
***
Viviamo  ogni giorno della nostra vita come se per tutta la vita non avessimo atteso quel giorno, perché il più bello è, forse proprio , quello che non abbiamo mai vissuto . 
Che possa il nostro percorso  essere serpeggiante , introverso , rischioso , ma trascinarci  un giorno a uno scenario  più meraviglioso che mai .
***
 Possano le nostre  catene di monti innalzarsi  fino alle nuvole e valicarle .Non imploriamo agiatezze alla vita , ne amore ,né neppure speranze.Non imploriamo  a un amico che ci capisca ; tutto quello che si deve  chiedere è un cielo sopra di noi e una gareggiata  ai nostri piedi. 
***
Il nostro viaggio ipotizza  che a ogni piccolo  passo il mondo deve cambiare  in qualche suo aspetto e pure che qualcosa possa cambiare in noi.Se siamo in grado di trovare un tragitto  senza nessun pericolo ,quasi certamente  non ci porterà da nessuna parte.

Rincorriamo  senza alcuna  fretta il viaggio  della verità per non incespicare . E come dei buoni  camminatori arriveremo... 
SEMPRE A UNA META .
 Lina Viglione .
 I FIORI DEL MIO GIARDINO 
 Vorrei tuffarmi in  quel mare in tempesta per scalare  verso la “tosa ”Dimostrando la mia sensibilità alla pioggia che percepisce le più alta delle  vibrazioni che sono  custodite nel mio cuore.
 Ogni volta che un sole  splende è  illumina il mio mondo è come se anche la mia l'anima tornasse alla vita, disperdendosi nella  calda dolcezza di quei raggi. Ogni dolore rimane un ricordo lontano.
 Procedo con passo certo come il viandante scevro da inutili pesi e  il mio pellegrinare tra le molteplici avversità, diverrà  leggiadro soffio tra i fiori odorosi del mio giardino. Perché solo io che conosco la via ho...
 IN MANO LA BILANCIA DELLA SAGGEZZA .
 Lina Viglione 
CREDERE NEI SOGNI 
La mia vita è come una finestra aperta sul  mondo e nella vita , sta a me poi decidere, cosa voglio vedere. Sarò felice per quello che ho , non passerò la vita a cercare  quello che mi manca, sarebbe una ricerca che non avrebbe mai fine .
***
Posso prendere tutte le decisioni che voglio in questa vita. Libera di  camminare, oppure correre. Posso decidere come  voglio vivere e cosa pensare.Posso decidere tutto quello che voglio, ma poi  è la vita...
 A SCRIVERE LA PAROLA FINE . 
 Lina Viglione 
CREDERE NELL'IMPOSSIBILE 
Voglio vagare nei spazi aperti , una scelta che mi cambia la vita. .Voglio sfidare il silenzio e liberarmi dei miei "bagagli" Per scoprire pagine nuove - perché i sogni si fermano lì dove io decido che si fermino e la realtà solo allora inizierà a placarsi al grido del cielo .
***
Accarezzo con amore le pagine dei miei ricordi custoditi nei miei diari e sfogliare parole che il mio cuore conserva . Vivo in apnea e viaggio sui treni che non hanno stazioni con binari dispersi e vetri grodanti e nella mani stringerò un biglietto di ritorno in questo tempo che mai è stato mio se non nelle mie mani.
***
Quando l'inaspettato si apre a me si apre alla vita.Tutto quello che voglio e distante anni luce da me, anche se ancora spero nel cosiddetto....
 " IMPOSSIBILE" 
 Lina.Viglione
SIAMO TUTTI INTELLIGENTI? 
Tutti dicono che l'intelligenza l'abbiamo tutti , perfino i   più stupidi , ma si deve anche saperla usare , poichè, è un bene che si eredita e non si acquisisce. Ci sono taluni che non hanno una cultura scolastica che hanno una intelligenza molto appuntito  , ci verrebbe da chiedersi   perche' non l'hanno esaurito per la cultura ,ma  non tutte/i sono disposto  per lo studio .
 ***
Beh! se vero che la cultura non  ha lo stesso valore all'intelligenza. Ma se e ci troviamo di fronte   due persone con la stessa intelligenza, è giusto che quello con più cultura potrebbe anche essere più intelligente solamente perchè ha messo a frutto la sua dote e l'ha spronata con lo studio,la ricerca e la voglia di sapere.
***
Dire che una qualifica di studio,non fa la cultura è sbagliato . Ma a dire il vero  io sono nata dopo la guerra e i miei non hanno avuto la possibilità di mandarmi a scuola ( ho solo la 3 elementare ) Ho studiato molto sui libri della vita. 
***
Ma tuttavia mi ritengo molto brava  nello scrivere ,più  di tante altre persone, che hanno un diploma  ,non le giudico  più intelligente di me ,perchè non hanno  un bagaglio  di vita superiori  al mio.
 ***
Che poi,potrebbero  essere dei geni, non mettiamo nessun  dubbio a questo , ma  che vale  un genio che poi non mette in risalto a sua dote? A che vale  un uomo che è una gelialità se  poi non  mette in azione  quello che crede di saper fare?  Non coltivare vuol dire lasciare morire ogni ideale . 
***
Anche un illetterato a altezza  manualistico , se non si interessa a niente lascerà perire la sua intelligenza non coltivata . Tuttavia  di "menti semplici" ve ne sono moltissime nel mondo e vanno avanti in una vita dove, si  viene al mondo , si viene addestrati  per lavorare una vita intera , diventare vecchi  e morire.
***
Esattamente come una macchina, inventata, dopo averla  costruita, semmai venduta, e poi  demolita. Non è triste tutto questo ? Scrisse Foscolo "l'amorevolezza , l'onestà , la libertà sono tutti quei ideali che l'uomo attua  per dare un senso alla vita". Non è forse vero forse questo ?Diamo ai  ...
 POSTERI L'ARDUA SENTENZA .
 Lina Viglione .
SCRIVERE E' LA MIA PASSIONE .
Scrivere è la mia passione sin da bambina perchè da grande volevo fare la scrittrice . Quando più scrivo più apprendo,per questo non ho potuto assimilare bene né la coniugazione dei verbi, né la sintassi e l’ortografia.
***
Quanto alla punteggiatura, ancora adesso non capisco dove vanno posti i punti, le virgole e gli altri segni per rendere migliori i pensieri che tento di comunicare. 
Se andate in GOOGLE e scrivete chi è Lina Viglione .Ovunque ci sarà una traccia di me che non verrà mai cancellata .
****
 Che bella rivincita mi sono presa della vita, a me che da bambina non mi è stata data la possibilità di andare a scuola .Ma ho studiato tanto nel...
 NEL LIBRO DELLA VITA .
Lina Viglione
VIVIAMO IL PRESENTE 
Mi hanno sempre insegnato ad essere positiva,che tutto passa, ma col passare del  tempo,  ho compreso che passa solo quello che non aveva alcuna importanza .
***
Non riflettere sul  passato che può farci soffrire. Non  correre per raggiungere al futuro. Allora viviamo  il presente e facciamo si  che sia così tanto bello da volerlo ricordare per sempre .
***
Il restante restano  e sono radici che porteremo  con noi  fino alla fine dei nostri giorni .Essere positivi non  vuol dire andare in giro per le strade  con un sorriso dipinto sul viso , ma chi cade e pensa  come rialzarsi  e non a piangersi addosso.
***
La vita può essere tremenda  per tutti , ma se si arriviamo ad un obbiettivo con fatica , e tutto  meritato .La vita non va...
CUSTODITA, MA VISSUTA .
 Lina Viglione .
DIRE SEMPLICEMENTE GRAZIE .
Dicono i saggi: Non c’è niente che più ingiuria la gente inidoneo  di bene quanto la vista del  buono  che fanno gli altri. 
***
Non essendo in grado di  difendersi dal buono  che ricevono, gli essere umani  cercano di non rendersi conto  o di scordarsi  presto,i pensieri sono parole non  pronunciate , grazie alle  parole i nostri pensieri pigliano  forma e diventano parole.
***
Diciamo  grazie al sole che sorge ogni mattina, e al sole che che sorge in ogni singolo giorno , e  grazie alle nostre emotività che sono  carburanti di grande valore  dei nostri  giorni.
***
Il nostro bisogno di valutazione  è un desiderio profondo dell’inconscio di ogni individuo  che incontriamo, per ogni giorno, ogni attimo , che sto vivendo. 
*** 
Appagare questo bisogno, diventeremo  una delle persone più democratici  nel nostro  mondo. E qual'è la chiave per formulare riconoscenza  e una valutazione positiva .
***
 Basta dire grazie al  vostro meraviglioso dono  della vostra più viva e tangibile adesione  alla gioia del nostro giorno più bello.
 GRAZIE VITA MIA .
Lina Viglione . 
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, con il tuo simpatico giro di parole, mi è piaciuto questo post!!! io direi ogni giorno un buon giorno fino che ci svegliamo.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso