sabato 24 febbraio 2018

SOGNARE LA FELICITA'

SOGNARE LA FELICITA'
È sopraggiunto  in conclusione  l’ora di portare a termine con la favola architettata  da millenni nella direzione cui felicità, l'allegrezza  e la serenità sono mete auspicabili  della vita.
***
 Più del dovuto  ci hanno convinti e fatto credere, e noi creduloni abbiamo creduto, che la ricerca della felicità ci avrebbe condotti alla fine alla tanta ambita  felicità.
***
Ma se  non si deve prestare fede  alla felicità; ma come farebbero gli individui  ad avere vita  se non darebbero forma a  qualche sogno di felicità?
***
Ma se non scopriamo  la felicità nella parte interna di noi  è infattibile  trovarla in qualsiasi altro posto. Diceva Seneca :Chi non si ritiene molto felice, anche se è padrone ...
 DEL MONDO E' UN POVERACCIO.
 Lina Viglione .
VORREI TANTO  LA FELICITA'  
Reclamare  la felicità non è presunzione  .La felicità è un nostro diritto. Indubbiamente  chi vuole troppo  non sarà mai felice. Chi si ritiene contento  lo è di certo con più facilità .
***
 Se non puntiamo  troppo in alto vedremo che saremo sempre con l'indole  verso il positivo. E di fronte a prove ristrette , troveremo  il coraggio  di amare chi soffre più di noi , e a noi e a loro peserà meno quel fardello.
***
 Noi siamo felici nell'attimo  in cui un sorriso casuale sorgerà nel nostro  volto .La felicità è fatta di tante minuscole cose, in assoluto  potremmo inseguire  quella conoscenza  di serenità durevole .
***
Ma la felicità è tutta altra cosa. Sono tutti quei piccoli attimi in cui anche solo per un minuto noi ci sentiremo felici.
Io a dire il vero se dovessi chiedere qualche cosa alla vita con molta probabilità chiederei questo: Avere una forma di serenità ma duratura .
***
 Oppure smetterla  di rimpiangere le cose che non sono riuscita a realizzare in passato e, oggi mi piacerebbe abolire anche ...
QUELL'EMOZIONE MALINCONICA
 Lina Viglione .
LA SCUOLA DELLA VITA . 
Non si va in  nessun  posto  se non ci si impegna  in qualcosa. Ogni individuo  affronta ogni giorno la vita in modo differente  anche  perchè ogni giorno, si presentano dinanzi a noi  problemi differenti, difficili o meno difficili che siano...
***
Bisogna  tirare avanti con tutta la nostra energia e non inseguire  percorsi che  ci eravamo prefissati  perchè anche  se l'avessimo fatto è quasi infattibile attraversarlo perchè la vita è imprevedibile e va sfidata  ogni giorno in modo sempre  diverso.
***
 Che un giorno si presenta tranquilli o triste , riposati  o affaticati il miglior consiglio è sorridere, magari in compagnia  di un amica .E da tristi si torna sereni...
 BASTA NON ESSERE SOLI ..
Lina Viglione . 
 VIVA I POETI 
Tutte le poesie comunicano  le bellezza della nostra anima .Noi  camminiamo in giro per il mondo a esplorare i nostri sogni e i nostri  ideali. Spesso rendiamo irraggiungibile  ciò che è alla nostra  capacità .
***
 Quando ci rendiamo conto  dell’errore, abbiamo la percezione  di aver perso  il nostro tempo, cercando lontano un miglio  ciò che era a noi vicino . Dice il maestro: Benchè i beni nascosti siano sepolti  nella nostra  casa, lo scopriremo  solo se partiamo alla ricerca di lui .
***
Se il nostro maestro  non avesse ascoltato l'angoscia  della negazione  , non sarebbe stato scelto come capo della Chiesa.Se il figlio dilapatore  non avesse lasciato  ogni cosa, non avrebbe riscosso  una festa in suo decoro da parte di suo onorato padre.
***
Ci sono alcune  cose nelle nostre vite che arrecano  un marchio   che dice: ‘Valuterai  il mio merito solo dopo avermi perso e riguadagnato.’ Non è una buona ragione provare ad abbreviare il cammino.”
. Scrive Un saggio: Conta solo il cammino, perché solo lui è durevole e non lo scopo, che scaturisce essere...
 SOLTANTO UN ILLUSIONE .
COME AFFRONTARE LA VITA 
 Una volta pure  io  pensavo di dover sfidare la vita ma col tempo ho compreso  che ogni termine ha il suo peso, ora non la sfido  più, la vivo semplicemente. 
***
Affrontare la vita  mi sà di diffida , come dover osare  qualcosa a qualcuno oppure o a me stessa, decidere  quale posizione  prendere ed esserne certi senza mai diffidare , è qualche cosa molto distante dal mio pensiero.
***
Ogni scelta  matura in una ottica  unica e, a priori, non saprei presagire  quale sia la mia ultima decisione . alle mie incertezze  e le mie meditazioni , sempre e in ogni  contesto attinente a questioni di vita, è una forma di rispetto verso le  opinioni degli altri...
***
E' una mia forma impulsivo  che in alcuni  casi può dimostrarsi  un pregio in altri un difetto, ma quello che conta davvero  è avere  senza sosta la libertà di agire con onestà  con tutti ed è questo che mi  consente di "vivere la vita"...
 A TESTA ALTA .
 Lina Viglione .
SI  COMBATTE PER NON PERDERE 
 Non è necessario vincere o perdere ma lottare con lealtà  ed essere appagati  di quello che si ha dato durante le battaglie . Non sempre chi vince è vittorioso. Con le gioie e con le stime, non basta per vincere .
****
 Alla fine di ogni battaglie ambedue  hanno delle ferite. Ognuno  di noi affronta , in lotte  difficili e in lotte facili, in quanto e tutto attinente . Quando si subiscono  sempre tante disfatte , vuol dire che non abbiamo  fatto abbastanza, o non siamo divenute a sufficienza  forti ,ed è allora che dobbiamo  elevarci apprendendo  conoscenza dalle nostre disfatte  .
***
Questo vuol dire lottare . Raggiungere a degli scopi ,essenziali  o meno che siano basta farlo ogni giorno. Cerchiamo  di essere ciò che vogliamo  essere con tutto noi stessi , e cerchiamo le nostre ambizioni perché solo in questo modo possiamo essere felici .
***
Cerchiamo  di essere sempre migliori di noi stessi e non migliori di degli altri. Se ora non abbiamo la volontà  di lottare  è perché non abbiamo  ancora nessun  obiettivi. Solo con degli obiettivi nella mente potremmo svegliarci ad ogni nuovo giorno  con la volontà di farcela prefissandondoci   una  meta.
***
 E raggiunta una meta dobbiamo  averne un'altra subito dopo!So così si trova la forza di andare  avanti  per non restare indietro...
 E NON ARRENDERSI MAI .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, nel mondo dei poveri, cosa è la più bella cosa! Sognare che le favole di un tempo arrivino!!! Oggi questo non ce più.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso