mercoledì 7 marzo 2018

8 MARZO FESTA DELLA DONNA

INNO ALLE DONNE
Noi donne amiamo le terra gli uomini e la vita .Noi donne siamo la ricchezza vera dell'amore. Siamo come una calda coperta che avvolge il cuore di un uomo come quando il freddo della notte domina il deserto.
*** 
Noi donne guardiamo in alto tendiamo le mani ai nostri uomini e ci affidiamo a loro.Noi donne toccano il cielo con le mani è non abbiamo bisogno di volare per andare oltre le nuvole.
Noi donne siamo capaci di costruire con amore e pazienza anche l'impossibile.
***
 Noi donne sappiamo sorridere la vita anche se lei non ci sorride .Sorridiamo ai dolori , sorridiamo sempre e comunque. Il nostro sorriso sarà: luce per il nostro cammino faro per naviganti sperduti .
***
Il nostro sorriso sarà: un bacio di mamma un battito d'ali un raggio di sole per tutti.Noi donne siamo la metà della mela e l'altra metà è l'uomo e aspiriamo ardentemente di unire le due metà. Ogni metà di mela porta con se il suo profumo, i suoi sapori e i suoi colori. 
***
L'uomo è bello ma insieme a noi donne diventa bellissimo! Siamo angeli con un'ala sola e possiamo volare solo abbracciati ...
VIVA LE DONNE / LE DONNE CHE AMANO .
Lina Viglione 
FESTA DEL CONSUMISMO.
Secondo il mio parere questa festa è un ulteriore promemoria di come si deve rispettare la donna e per gli avvenimenti storici per cui si è scelta questa data. siamo state proprio noi donne a lottare per che questo giorno fosse riconosciuto come tale.
***
Così come la scelta delle mimose.Io questa festa la chiamerei la Festa del Consumismo. Perchè  queste feste servono solo a spillare soldi alla gente.Le uniche feste che hanno senso per me è sono sacre e sono il Natale, Pasqua.
***
E mi auguro che ognuna di noi si impegni al sostegno di tutte coloro che non vivono purtroppo in un mondo civile e democratico come il nostro .Combattiamo invece tutti insieme per l'ignoranza e 
l'abuso che si fa ancora oggi sulle donne .La donna va amata e 
rispettata non solo..
8 MARZO MA PER TUTTO L'ANNO .
Lina Viglione .
GUARDARSI INTORNO . 
Ogni essere umano va alla ricerca di intralci ,e se non le trovano se le crea. Non siamo mai contenti , come abbiamo raggiunto una meta non ci soffermiamo mai a meditare ,a gustarci ciò che abbiamo in quel momento.
***
Desideriamo sempre di più, è insito nella natura di tutti noi .La cosa alla quale bisogna stare molto attenti è che questa smania di provare sempre qualche cosa di nuovo non ci lasci con un pugno di mosche in mano .
***
Essere felici si può, basta volerlo ,basta guardarci intorno e nel non fare del nostro IO Un Mondo solamente nostro.Sussiste il prossimo che necessita del nostro piccolo contributo, se un piccolo contributo può rendere felice qualcuno quella felicità ci ritorna come un dono .Mettiamo
 IN ORDINE I NOSTRI PENSIERI .
Lina Viglione
MOSTRIAMO LA NOSTRA FRAGILITA' 
 ci sono tante  persone,che  pur di non mostrare il proprio dolore o la propria scarsa resistenza  che hanno  hanno dentro  , si fanno scudo con un'altra individualità per proteggersi da altro dolore.
***
 Noi siamo  i padroni della nostra felicità e nessuno al mondo ha il diritto di  toglierci il sorriso . Le  ferite del corpo, con il tempo si guarisce , ma le  ferite dell'anima col tempo ci trasformano ,l'unica cosa per avanzare nella vita  e che  non si deve mai  mai mescolare un "Non voglio più lottare...mi arrendo " 
***
Perchè essere forte significa vivere, e accettarsi  anche nelle proprie  carenze, ma non rassegnarsi al proprio attributo  se questa non è favorevole come noi vorremo .
***
Rassegnarci  ma senza giudicarci. Adeguarci  ma prendere atto  di ciò che è. Ed essere capaci di esprimere nostri  sentimenti e le nostre emozioni, anche quelle  meno felici. Riuscire a esprimere se stessi senza la paura di apparire agli occhi degli altri deboli.
*** 
Ma per far ciò, si deve accantonare per sempre, tutti i spazi collettivi secondo i quali ci sono atteggiamenti da forti e modo di agire da deboli: sono tutte figlie di sistema  antiquate. Ma ciò dimostra  chi è forte riesce a reagire sempre ...
 ALLA SUA MANCANZA DI ENERGIA .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 

Nessun commento: