martedì 20 marzo 2018

BUONA NOTTE

LADRA DI SOGNI 
La vita è fatta di sogni , è quel caldo ritrovo  dove tutti corriamo quando la nostra vita diventa un conseguirsi di carenze  non spianate  e di bisogni tralasciati , ma siamo anche guerrieri , non abbassiamo le armi  di fronte al nemico e alle alle traversie  della vita .
***
Non smettiamo mai di sognare anche quando le lacrime bagnano i nostri sogni. Stendiamoli al sole e torniamo a sognare ,solo così possiamo tornare a vivere con gioia nel cuore . 
***
Il mondo è un atomo ammattito  e ci ha derubato speranze e sogni " ma poi d'un tratto tornano  sempre e ci distolgono ,e ci accompagnano  attraverso i meandri della fantasia, dove tutto diventa accessibile ed eterno , e danno valore alla realtà.
***
 I sogni vengono avanti irremovibili per la loro strada.Ed io grido al  mondo: Vi prego! Se vi imbattete con  i miei sogni non fermateli! Essi fanno parte di me . Scrive un saggio: “Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa...
 LA NOSTRA BREVE VITA .
Lina Viglione .
COMUNICO I NOSTRI PENSIERI .
Io rifletto e scrivo per diffondere i miei pensieri .Riflettere, senza  comunicare  ad altri il mio pensiero, non esprime nessuna capacità di attrarre .
***
Solo una persona ricca di ideali , dopo che ne ha scovata una con grande sforzo , la colloca  nel cassetto con prudenza per fissarla  più tardi il cartellino col suo proprio nome, queste persone non sono ricche  di intelligenza, ma li manifesta  a piene mani per ...
SEMINARLE NEL MONDO . 
LIna Viglione . 
LA SCUOLA DELLA VITA . 
Non viviamo la vita come fosse un dovere da compiere ,ma traiamone un privilegio , e se è un privilegio viverla , sfruttiamola per dipingere ogni giorno l'amore sui muri dell'inalterabilità .
Non abbiamo bisogno di una tapparella per far entrare luce ed aria alla nostra realtà.
***
 Quando non riusciamo più a fiatare ,non apriamo "l'ingesso principale "ma dirigiamo la nostra vita su un' moltitudine di nuovi scenari.
Siamo nati da guerrieri, viviamo da guerrieri e moriremo ogni giorno combattendo se usiamo un po di fantasia. 
***
C'è chi non si appaga mai di quello che ha e sogna cose grandi. E c'è chi ama la sua semplice realtà, e la contorna con un pizzico di fantasia. E il risultato è una vita serena, fatta di piccole cose che danno quelli brevi attimi di felicità.
***
E se ascoltiamo il cuore e vogliamo fare del bene al prossimo, facciamolo, senza pensarci su e basta! Non meditiamo sulla probabile soccorso divino nei beni materiali. L'unico aiuto lo riceverà la nostra anima...
NEL CRESCERE IN BENE E ONESTA'. 
Lina Viglione.
 
MOSTRARE LA PROPRIA FORZA .
Ha! se le mie lacrime fossero utili per ingrossare il mare e far partire la nave che mi porterebbe lontano-lontano nella mia "isola" l'isola che non c'è,allora si!non smetterei mai di piangere.
***
Anche se come dicono che piangere sia la dimostrazione della propria debolezza. Non so se questo è vero, ma so che se non piango questa non è affatto la prova  della mia forza.Forse dentro di me c'è un clown .
***
Un ciarlatano che non è soltanto simbolo di bontà e allegria, ma anche di  sconforto e tristezza .Il merito e saper riconoscere questa doppiezza e privilegiare la parte migliore di me ,che non è il mio corpo ,per tanto non lo mostrerò al mondo perché venga esaminato ; ma mostrerò le mie cicatrici perché, osservandolo , possiate dire: "Eccola!
 LINA E' ANCORA QUI' ED E VIVA.
 Lina Viglione  
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ci provo a passare da tutti voi,con la speranza che vada meglio.
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio provo sorridere:-)
Tomaso