domenica 18 marzo 2018

CARO DIARIO

CARO DIARIO 
Non ho mai avuto la persistenza di scrivere un diario ed ho vissuto la vita sempre giorno per giorno nel mio quotidiano , senza troppo pretese . Forse un giorno potrei scrivere una autobiografia. Certamente nel mettere nero sul bianco  la propria vita si deve seguirà un percorso fatto di  ricordi, ma serve  anche un certo criterio  onde  evitare  di cadere nel compatimento .
***
 Altrimenti quelle pagine bianche  che ho tralasciato ,tali resteranno se nessuna penna sarà in grado di circoscrivere  quelle emozioni, quelle che solo il mio animo saprà decrittare ;sono pensieri che non hanno voce e si chiudono dentro un ricordo.
***
Esse sono da raccattare  e immagazzinare  nello zainetto che ho sulle spalle, confinate  in anguste  tasche che un avvenimento , o un  luogo,può ridestarle e  trascinarle fuori.Il bello è proprio questo, che  quelle pagine bianche non sono scritte da alcuna  parte ma solo dentro di me ,e solo da me hanno la capacità di  essere rivissute e degustate.
***
Inondare il mio  zainetto equivale a vivere nella pienezza e della cognizione di me stessa  . Posso vivere anche senza accumulare niente ,nella piena esteriorità  e vacuità del presente ma rischio di ritrovarmi in pieno inverno senza provviste, e come una cicala sarei destinata a morire sola tra infinite nostalgie .
 ***
Ma il mio zainetto ha la necessità di restare nello spazio del tempo ,altrimenti quando dovrò porci dentro ,la felicità,l'amore e la speranza non ci staranno più dentro . Voglio dare forma a ogni mio pensiero.Voglio- e devo  sorridere al mondo e  ...
IL MONDO  SORRIDERA' ME .
Lina Viglione. 
C'E' SEMPRE UNO SPIRAGLIO DI LUCE . 
Faccio svolazzare il mio spirito  lassù in quello che io definisco il mio  cielo, dove la mia anima  volerà libera  nell'aria più gioiosa .
****
Alla fonte, mi alloggerò per nutrire la mia  rinascita nel celeste del cielo.Ogni itinerario  è cosparso di spine e di rose. L'importante è procedere . Le mie  fragilità sono le mie  forze, e i miei sogni sogni sono la mia  vita.
****
Lascio un varco nel mio  cielo per fare passare il sole. La vita è troppo bella per starmene al buio.Non c'è un ostacolo più grande nella vita che viverla.
****
Affronto pure le salite della vita come se fossero discese per rendere la mia  vita un viaggio perfetto! La mia vita va avanti solo se io  decido di non fermarmi .
****
Scrive un saggio:Vincenti, sono quelle persone che dopo aver vissuto nell'incubo, riescono sempre a trovare ...
 LA FORZA DI SOGNARE.
 Lina Viglione .
GUARDARE LA VITA CON OTTIMISMO 
Noi donne non siamo dei robot,ma tentiamo solo di non dare per vinto al dolore,perchè  consegnarci al nemico  sarebbe quella la vera disfatta ,perché quando escogitiamo che sia tutto finito, è quello l'asso di tempo in cui tutto ha inizio.
***
Lasciamo che sia il tempo a districare  tutti questi nodi,per reintegrare la cose. Prosciughiamoci gli occhi e tuteliamo il il nostro cuore per tornare a far vedere la nostra anima solare.
***
Dipingiamo  la vita principalmente  nell'anima, diversamente 
 i nostri colori si districano  alla prima pioggia del nostro tempo.Se osserviamo  con visione più rosea  la vita, se tutto ciò che analizziamo sfiora il nostro cuore troveremo  colori dappertutto ...
INTORNO E DENTRO DI NOI.
Lina Viglione
Il mio blog in chat . 

Nessun commento: