domenica 25 marzo 2018

BUONA PASQUA

 E  BUONA DOMENICA DELLE PALME .  
Domenica delle Palme -domenica che ogni cristiano ricorda con devozione.Sotto l'albero d'ulivo Gesù fu arrestato,tradito da Giuda per 30 denari.
Ma è anche la domenica che ogni credente, porta in dono un ramoscello d'ulivo in segno di perdono. 
***
Gesù sotto l'albero d'ulivo perdonò Giuda che l'aveva tradito e fermò la mano di Pietro, quando con la spada tentò di aggredire una guardia."Pietro,disse Gesù.. chi di spada ferisce, di spada perisce"
***
Che siano benedette quelle anime che riescono a perdonare sempre. Perdonando, si trova la vera Pace dell'anima .Auguro a tutti una ...
SANTA  PASQUA A TUTTI .
Lina  Viglione .
BUONA PASQUA A TUTTI
Un grazie a chi mi ha voluto bene. Un grazie per chi non me ne vuole. Un grazie quell'amore incondizionato che ogni giorno ricevo da voi. Un grazie a tè Dio per avere ancora oggi oggi respiro e per avermi regalato la maternità, e per la forza che ogni giorno ricevo da te Gesù per superare il male. 
***
Al male che mi fa vedere quanto è più grande il bene.Un grazie per essermi stati voi tutti vicino nei momenti belli e momenti brutti della mia vita. Un grazie, è solo una parola, mentre la riconoscenza che ho per voi vale molto di più. 
***
Un grazie va pure al , sole ,alle stelle al cielo e al mare ,che l'amore scenda a catenella come pioggia che Invada i cuori a tutti quelli che non sanno più amare e che scompaia per sempre ogni male. E un grazie di cuore a tutti quelli che passate da me e mi lasciate gli auguri . Buona domenica delle Palme e ...
BUONA PASQUA A TUTTI VOI .
 Lina Viglione 
A TE MIO SIGNORE.
Io che ho vissuto di nuvole. Io che ho vissuto di freddo.Io che ho vissuto pioggia. Io che ho vissuto di fiori di caldo e di luce.
Ora conosco storie di mille mondi. Ora conosco il linguaggio dei sassi. la musica dei fiori, e le frasi del vendo.
***
A chi posso raccontare queste storie di mondi che pochi conoscono? Signore insegnami ad entrare in sintonia con gli altri,a capire subito le loro sofferenze, a capire che il loro cuore è come il mio e il mio come il loro.
***
Signore, insegnami a non sottovalutare quello che vedo,insegnami a vedere la mia sofferenza per non chiudere gli occhi quando vedo quella degli altri.Signore, insegnami ad andare incontro agli altri, ad abbracciarli anche se non mi piacciono, ad abbracciarli anche se mi respingono.
***
Signore, insegnami a leggere il mio cuore, non per leggere in quello degli altri, ma per far sì che quando gli altri si avvicineranno a me io no li respingerò, non li ferirò, non li deluderò.Signore, insegnami ad essere...
UNA BUONA CRISTIANA .
Lina Viglione 
Scrive un saggio:Come Cristo risuscitò nella Pasqua ebraica, così noi dobbiamo risorgere, tutti i giorni, sollevandoci dal "Calvario" del quotidiano e dal peso della nostra "superbia" La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna ...
 NEL CUORE Di CIASCUNO DI NOI .
 Lina Viglione . 
SIAMO SERENI ALMENO A PASQUA .
La vita non è tutta rosa, ma se non mandiamo messaggi di speranza e di amore come si fa a vivere .Quando un amico/ca ti manda con l'anima un raggio di sole, di speranza, veramente ti illumina tanto!
***
E' vero che spesso, basta poco per essere felici e/o per rendere felice qualcun altro! Disse un saggi cinese: La rosa che cresce fra le fosche foglie di un giardino incolto, è come la speranza nel cuore della sofferenza.
***
Facciamo tesoro di questo messaggio di speranza , ed io che sono una combattente, per natura "l'ottimismo" me lo creo, non mi cade dal cielo . Ovvio che non ti risparmia le scosse della vita, ma sono quelle che ti fanno crescere .
AUGURI DI CUORE .
 Lina Viglione .
 
PENSIERI SULLA PASQUA 
Buona Pasqua -A chi a guarda il mondo con lo sguardo meravigliato di un bambino e sa aprire il cuore all'amore e dispiega le proprie ali alla scoperta di nuovi cieli e non si accontenta del quieto vivere ma sa ascoltare le parole e ancora di più i silenzi e ha sempre il tempo per un abbraccio .
*** 
Buona Pasqua a chi ha conosciuto il dolore e proprio per questo ama di più la vita e sa sorridere con gli occhi e col cuore perchè conosce il prezzo delle lacrime - Buona Pasqua alle donne come me, fiere delle prime rughe perchè parlano di vita vissuta a piene mani, anche se hanno un cuore ferito non si stancano di viaggiare verso l'isola che non c'è.
***
Buona Pasqua a chi ha un sogno folle nel cassetto e a chi non ha più sogni ma non si arrende e ne cerca ancora - E infine Buona Pasqua alle mie anime salve che la vita sia dolce con noi e con...
 LE PERSONE CHE AMIAMO .
Lina Viglione 
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la domenica della palme ci annuncia che arriverà la domenica della risurrezione.
Ciao e buona domenica delle palme con un forte abbraccio.
Tomaso