giovedì 22 marzo 2018

IL PIATTO DELLA BILANCIA

IL PIATTO DELLA BILANCIA.
Le malefatte di una vita , quelle buone e quelle opposto , vanno tutte a finire sul piatto della bilancia, e alla fine, a seconda della inclinazione di quest'ultima, si determinerà della meta dell'anima, che non è altro che il rifratto delle nostre azioni.
***
Se noi aneliamo più amore nel mondo, creiamo più amore nel nostro cuore, e se vogliamo che le persone ci rispettino , dobbiamo noi rispettare gli altri per primo.
***
Questo principio va applicato in ogni cosa e in ogni sembianze della vita, e la vita dopo ci riconsegna ciò che noi abbiamo dato ad essa.La nostra Vita non è un insieme di concomitanza , ma è...
LO SPECCHIO DI NOI STESSI. 
Lina Viglione 
LA SERENITA' 
la serenità è l'unica strada da percorrere per  amare la vita, è  quella forza di cui avremmo bisogno per fronteggiare  ogni bivio che la vita pone. 
***
La vita ha infinite strade, ed smisurate modi per percorrerle bene,una di questa è proprio la serenità che elargisce  pace alla nostra anima e rende folgorante anche il più malinconico dei nostri giorni. 
***
La serenità và tuttavia cercata dentro il nostro cuore, va  individuata e eseguita  tutte le volte che il nostro umore è giù di morale.
*** 
Avere la serenità interiore, ci rende  dotati di sorridere, capace di donare  amore a chi ne ha bisogno.Ci rende capaci di vivere in maniera vivi . 

 Scrisse un saggio: Finché l’uomo non si accetta e non inizia un dialogo con se stesso, non troverà mai la serenità a cui anela, la pace interiore, la capacità di affrontare ...
 LE TEMPESTE DELLA VITA .
 Lina Viglione .

SCRIVO PER COMUNICARE 
Scrivo ogni attimo che ho in collocazione e trovo suggerimento dappertutto mi trovo .Non conosco le regole della grammatica non avendo avuto l'opportunità di andare a scuola .
Più che altro scrivo i miei pensieri e sentire che nel mio cuore ci sono mille parole che vogliono uscire e che cercano la strada per il cielo .
***
Approvo il pensiero di John Updike quando dice che i sogni si avverano sempre. Se non sussistesse questa probabilità la natura non ci spingerebbe a sognare.A volte si provano emozioni, così fugaci,che non riusciamo ad esprimere attraverso un pensiero razionale.
***
Sono troppo complessi oppure troppo semplici.Non si intendono a pieno con la ragione, ma ledono e non vogliamo che si dileguano all'improvviso, così come arrivano .
***
E tuttavia non sempre si trovano le parole adatte per comunicarli in modo logico ,diretto,comprensibile, chiaro.Così si inizia a guardare dentro di noi e a scrivere ciò che si sentiamo davvero...
***
Per divulgare o dire più cose, e per che si ha la necessità di scrivere e sognare ,i sogni nascosti nel cassetto hanno ali e chiedono solo di volare...
PER COMUNICARE QUALCOSA .
Lina.Viglione 
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, tutti facciamo errori e siamo responsabili, ma facciamo anche delle cose giuste penso che la bilancia non ci tradisca.
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e provo sorridere:-)
Tomaso