sabato 24 marzo 2018

VIVA LA GENEROSITA'

VIVA LA GENEROSITA' 
La generosità fa parte di quelle persone che sono dotate ricche di amore. Si può essere anche generosi , ma non per questo amano il prossimo. C'è tanta gente che è generosa, ma è solo un atto, un contegno che serve a farci sentire bene noi stessi .
*** 
La vera generosità non chiede e non esige niente, infatti corrisponde molto alla sfera affettiva dell'amore e per il quale si diviene generosi.Ma si suppone che ci sia anche una certa inclinazione forte.
***
 La diversità poi la fa la realizzazione , l'esempio poi e il nostro pensiero.S può essere generosi anche senza avere nessuna possibilità economica , poichè ne deriva dal nostro buon cuore,e dalla nostra sensibilità.Il mondo è come un magnifico acquerello colorante avvilente .                  
***
I colori quelli più chiari e brillanti sono i valori dell'uomo. Quando il quadro sarà per intero tenebroso sarà faticoso ...
SE NON IMPOSSIBILE VIVERE . 
Lina Viglione .
NUOVE ASPETTATIVE 
Tutte le volte che la vita ci da un colpo , restiamo privi di speranze, si pensa agli sbagli fatto , a ciò che abbiamo dovuto rinunciare e a quei brevi minuti di felicità, che non bastano a riempire un mare di dolore.
***
Quando tutto sta per srotolare al termine ci rendiamo conto che non è così, perché alzando lo sguardo vediamo una luce che ci aspetta, che accende i nostri giorni con nuove aspettative e ci 
suscita nuove emozioni, che pensavamo che non facessero più parte di noi .
***
C'è gente che non c'è la fanno a creare una corazza, e altre che non c'è la fanno più a uscirne fuori . Io volevo farcela a vivere questa nuova impresa , fatta di...
EMOZIONI , DOLORI, E GIOIE . 
Lina Viglione ..
I GERMOGLI DELLA VITA . 
Non ci sono giorni diversi, ci sono solo certi momenti che modificano le giornate.Sarebbe bello attraversare il cammino della vita senza intreccio , ma malauguratamente gli ostacoli esistono . 
***
Siamo come una scialuppa in potere del mare, e non si possono fermare i cicloni .
Ma possiamo remeggiare forte, per passare trasversalmente i momenti turbinosi della vita. 
***
Poichè la vita è come un seme che va seminato giorno dopo giorno...
PER GERMOGLIARE INSIEME . 
Lina Viglione .
 L'INSEGNAMENTI  DELLA VITA 
Il tempo è un  grande maestro  dal momento che spiega le lezioni senza orari fissi  e affida a chi ascolta la capacità di  capire . Mette nero su bianco sulla lavagna solo parole da  annullare , ma come ogni buon insegnante  che si rispetti sa imprimere in noi quei concetti importanti che ci guideranno  per tutta la vita.
***
 Dove ogni esempio ,  anche se  piccolo, è una  via verso noi stessi,  dal momento che ogni persona è una riva  fatta  di granelli di vita .
 Scrive un saggio: Sono un granello di sabbia. Ma senza di me, il deserto sarebbe più vuoto.Nulla è costruito sulla pietra; tutto è costruito sulla sabbia, ma dobbiamo costruire come...
 SE LA SABBIA FOSSE PIETRA .
Lina Viglione

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, veramente interessante questo post, la generosità è una cosa che viene dal cuore senza tanti preamboli!!!
Ciao e buona domenica delle palme con un forte abbraccio.
Tomaso