giovedì 26 aprile 2018

IL TRENO DELLA VITA

IL MIO TRENO.
il treno della vita fatto di tanti vagoni che porta lontano in luoghi sconosciuti non è un "Freccia Rossa" " o una Freccia d'Argento" Potrebbe essere semmai un "Intercity" normale che fa delle fermate sempre obbligate e con me a bordo , e alcune a richiesta.
***
Ogni tanto per vari problemi , si ferma all'interno di gallerie,lunghe e buie ,ma da dove si vede sempre la luce all'uscita .Ecco!il mio treno è il treno della speranza così consapevole che potrebbe fermarsi,ma che dovrà sempre ripartire...sempre! Speranza mia ...non abbandonarmi mai. Va lontano,più lontano che puoi, ma sempre ...
 CON ME A BORDO . 
Lina Viglione . 
IL TRENO DELLA VITA 
Circoscriviamo tutto ciò che è vita "la nostra" un insolito treno di continue emozioni. Un viaggio lungo il quale abbiamo sempre vissuto con totale invio tutte le fermate che abbiamo fatto. 
***
Abbiamo percorso questo viaggio a volte soli, a volte in compagnia, ma ogni volta ha avuto lo stesso valore " noi stessi" . Ogni istante è per noi , un batticuore , una speranza. La vita ci insegna che solo amandola se noi ...
VOGLIAMO NON CI TRADIRA' MAI! 
Lina Viglione .
LE DELUSIONI DELLA VITA .
Le disillusioni  molto spesso portano diritto alla  solitudine e non le riceviamo  solo in amorevolezza,ma anche nell' amicizia, e in altre quantità di situazioni. 
***
Sarebbe bello se si potesse esistere  ogni giorno della propria vita con serenità , senza complicazioni  ed essere felici continuamente . Ma la vita non è come favola e tuttavia spesso si devono fare i conti con qualcosa che ci mette i manganelli  tra le ruote.
*** 
 Le difficoltà ci inculcano a reagire, a non arrenderci mai, è normale vivere dei giorni  anche lunghi di isolamento , di sconforto totale, è rilevanti  però è saper reagire e lottare!
***
 Godiamoci ogni singolo momento  della della nostra vita sia bello che brutto perchè è tutto un esperimento, un esperimento che ci da la possibilità  di poter valutare con senso critico l' evolversi dei contesti della vita , e a non mollare anche quando gli ostacoli sembrano invalicabile . Infatti  i veri uomini  scopre se stesso quando riesce a ..
 MISURARSI  CON GLI OSTACOLI .
 Lina Viglione .
LE TRAVERSIE DELLA VITA .
La vita è una battaglia quotidiana, basta abbassare  le armi di  fronte ai primi intoppi , saranno loro a darci  l'ardire per procedere per andare sempre avanti, ed avere il coraggio di sfidarne degli altri.
***
Ed e proprio questo  fa  l'insieme di tutte le piccole cose che viviamo ogni  giorno, se non sappiamo godercele  nella loro genuinità  non potremo mai dire di aver vissuto la vita pienamente .
***
Credo che la libertà incondizionata sia data dal fatto di poter seguire l'inerente  sentiero di vita senza intrusione .
***
Per cui è così che si vive la vita: in continua battaglia tra nube  e sole. Ma noi lottiamo  sempre perché vinca sempre  il sole.Le perturbazione  fanno parte della vita.
***
 E fondamentale  avere la luce  dentro al cuore e farlo brillare...
  A OGNI NUOVO GIORNO . 
Lina Viglione .
I RAPPORTI UMANI 
I piaceri umani sono spesso una tragedia perché gran parte della nostra umanità non comprende che inserirsi nel cuore delle gente  non è un risultato  ma una sorprendente  opportunità.
***
E poi non mancano quelle persone  che ti eslcudono  dalla loro vita e ci fanno pensare che sia tutta colpa nostra , quando le nostre  braccia, pur non essendo  aperte, ma sono in attesa di capire , ovvero  sono , pronte ad accogliere.
***
 Ma malgrado lo sconforto e nonostante  le sconfitte , dobbiamo credere sempre in noi stessi . Questa è e sarà la nostra più grande...
 "RIVINCITA .
 Lina Viglione 
DOMANI E' UN'ALTRO GIORNO 
Domani potrebbe essere l'ultimo giorno della nostra vita proviamo a ricordarci tutti quei  doni che ci sono stati affidati,anche se non erano per forza dovuti:Vita,e alle bellezze della natura,che da tempo non vedevamo più. 
***
Per sorridere è basta guardare  tutte le cose belle che ci circondano:- i legami autentici,la nostra stessa vita, perchè se staremmo sempre a piangere non so quanto potremmo mai vivremmo.
***
Anche se quando  sembra che tutto ci vada  storto, non cessiamo  mai di sorridere perchè siamo felice di essere  essere almeno ancora vivi .Le persone buone  sanno dire grazie con un "Deo gratias"  per tutto ciò che ricevano  e sanno al tempo stesso sanno donare a chi...
 INVECE NON HA NULLA .
 Lina Viglione .
 Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ricordo che anno fa io feci un post che per simbolo era il treno, ognuno di noi viaggia nel treno della vita, e spera sempre che il viaggio duri più allungo possibile!!!
Ciao e buona giornata con un abbraccio.
Tomaso