martedì 24 aprile 2018

LOTTARE PER NON PERDERE

IL VIAGGIO DELLA VITA .
La vita è un viaggio ,il solito viaggio che si svolge sempre in salita anche se rischiosa, dove non si vede neppure la cima .Si inizia a salire il primo scalino , senza neppure sapere se in questo torrente c'è un vortice pronto a strangolarci...
***
, se dietro a questo angolo la via prosegue in salita o affonda in un precipizio , se c'è ad aspettarci una taverna o un ristorante rustico .
***
La libertà, diceva un esperto , è un fungo che dobbiamo provare , non possiamo sapere prima se ci fa cessare di vivere o no, ma è il solo modo per andare avanti . E se stare a questo mondo è una fatica.Non ci resta ..
 CHE SAPERCI STARE.
Lina Viglione . 
SIAMO TUTTI FRATELLI . 
La similitudine può darsi sia un diritto, ma nemmeno una potenza umana saprà tramutare in un impresa .È falso dire che la parità sia un ambito legale di natura: Il creato non ha fatto nulla di medesimo . La sua legge regale è la subalterno e il legame .
***
L’uguaglianza risulta nel ritenerci simili a quelli che sono al di sopra di noi, e sofrastante a coloro che stanno più in giù.Scrive un saggio:È bello quando due esseri uguali si uniscono, ma che un uomo grande innalzi a sé chi è inferiore a lui  ...
E' DAVVERO DIVINO.
Lina Viglione 
L'APATIA DEI GALANTUOMINI .
L'universo è quel flagello che vediamo tutti i giorni , non molto per i disguidi combinati dai furfanti , ma per l'apatia dei galantuomini che se ne rendono conto ma stanno lì a osservare .
Un uomo di scienza può aver rinvenuto la cura per proteggerci da ogni male fisico , ma non ha trovato un farmaco per il peggiore di tutti,la pigrizia degli esseri umani. Che guardano ...
SENZA FARE MAI NIENTE . 
Lina Viglione . 
FARE GRANDE LE PICCOLE COSE
Quando meditiamo di essere  in fondo ad un barstro  ecco che individuiamo di avere le ale , e allora  non cessiamo di volare .
***
Solo gli attimi  più faticosi  che ci rivelano la nostra vera essenza e solo in quei momenti  ci formano ad essere più coraggiosi , perché sarà la sola opzione  che possiamo ,  non cediamo  anche alla tentaziopne di non viverla .
***
Nella vita si medita che ciò che è essenziale sia inessenziale , quando invece per rendere tutto individuale  si deve prevenire  sempre dalle piccole cose. Rendiamo realizzale  ciò che nella nostra  vita...
E ANCORA PERFEZIONABILE .
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, veramente bello questo post, è vero la vita è un viaggio con molte difficoltà ma con serenità lo affrontiamo.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
Tomaso