martedì 3 aprile 2018

L'INSEGNAMENTO DELLA VITA

L'INSEGNAMENTI DELLA VITA 
Il tempo è un grande maestro dal momento che spiega le lezioni senza orari fissi e affida a chi ascolta la capacità di capire .
***
 Mette nero su bianco sulla lavagna solo parole da annullare , ma come ogni buon insegnante che si rispetti sa imprimere in noi quei concetti importanti che ci guideranno per tutta la vita.
Dove ogni esempio , anche se piccolo, è una via verso noi stessi, dal momento che ogni persona è una riva fatta di granelli di vita
 ***
Scrive un saggio: Sono un granello di sabbia. Ma senza di me, il deserto sarebbe più vuoto.Nulla è costruito sulla pietra; tutto è costruito sulla sabbia, ma dobbiamo costruire come...
SE LA SABBIA FOSSE PIETRA .
Lina Viglione . 
LE VIRTU' DELLA VITA .
La durata del tempo fluisce in modo uguale per tutti . E ogni uomo si mantiene a galla nel tempo in maniera diversa. E chi rischia sprecare un’ora del suo tempo non ha scoperto le virtù della vita.
***
Il tempo non attende nessuno, per questo se vogliamo fare qualcosa facciamola , se vogliamo andare da qualche parte andiamoci , se vogliamo vedere qualcuno andiamolo incontro, la vita è troppo breve per essere vissuta solo di amarezza .A volte si attraversano deserti di tormento e trepidazioni per un solo attimo di incanto . 
***
Probabilmente questo è la vita. Ma quell'attimo ci incanta di luce. E di eternità.
Scrisse Romano battaglia :La magia della natura, il segreto intrigante che l’avvolge sono forse l’unica chiave di cui disponiamo per cercare di aprire la porta ... 
CHE CI SEPARA DALLA VERITA'
 Lina Viglione . 

LA VITA TRA' LE NOSTRE MANI 
La vita è come un grande gioco , ci impegniamo tanto per arrivare alla felicità in moltissimi modi e solo alla fine capiamo che era sufficiente apprezzare di più tutto ciò che davamo per scontato. Non disprezziamo mai la vita ritenendoci sfortunati . Abbiamo tra le nostre mani la vita .
***
All'esordio di ogni giorno tutto si ripete e tutto si colora. Tutto riemerge e tutto si riaccende di nuovo.E noi possiamo solo vivere ogni attimo prodigioso , di questa meravigliosa vita che ci attende.
***
E se qualcheduno vuole spegnere la nostra luce, dimostragli che abbiamo il nostro instauratore personale per brillare ancora. Si chiama la forza della vita.Nei istanti più bui della vita prendiamo come modello dal girasole: alziamo la testa e cerchiamolo noi ...
IL NOSTRO RAGGIO DI SOLE .
 Lina Viglione .
LA ZAVORRA DELLA VITA 
Per quanto possa apparire larga la strada su cui procediamo , alla fine a tenerci in vita è una sottilissima linea. Tutto il resto della strada abbattuta è solo l'illusione di una certezza .La vita non sempre va come noi la desideriamo.
***
A volte ci poniamo degli obiettivi che ci sembrano inarrivabili , altre volte sembra che sia tutto a nostro svantaggio , ma per quanto la vita possiamo ritenere dura. l'importante è non desistere mai, perché tutto può mutare e tutto può verificarsi.
***
Quando finiremo di toglierci da dosso la zavorra di dolore,scopriremo che il presente può germogliare in un battito di attimi, che a volte un semplice attimo e in grado ...
DI SCONVOLGERCI UN 'INTERA VITA . 
Lina Viglione .


Nessun commento: