martedì 3 aprile 2018

LE PETTEGOLEZZE

LE  PETTEGOLEZZE . 
Per rifiorire dalle  ferite emozionali causate dalle opinioni  altrui, dobbiamo tenere  ben chiaro inizialmente che siamo  gente  uniche e singolari . In fondo  a questo, impariamo che 
dobbiamo lasciare da parte  la paura di sentire alcuna emotività di fronte alle pettegolezze  e di pensare per a noi stessi stessi.
***
Sono gli altri che ci  giudicano o ci valutano ,mica noi . La critica non fattibile porta con sé una grande miseria  emotiva nel mondo da chi viene  pronunciata . Se una singola  persona ci  critica non vuole accrescersi , in queste occorrenza ci  conviene essere egotismi dal punto di vista emozionale e pensare che “chi è genera del suo mal frigna se stesso”.
***
La conclusione diretta del dare credito a quello che gli altri meditano o dicono su di noi  è il caso  che finiamo  per divenire quello che in realtà non siamo . Il voler esaudire  gli altri a svantaggio della vostra parità è non è per niente salubre .
***
Se ci riteniamo delle persone intelligenti, perchè dobbiamo piacere per forza a gli altri ? Immaginiamoci di quante energie perderemo nel  preoccuparci di quello  che gli altri pensano di noi .Non importa quello che facciamo o come lo facciamo , ci sarà sempre qualcheduno pronto a travisare . Cercate di comportarvi come meglio riteniamo opportuno.
 ***
Siamo sempre noi stessi e pensare  che l’unico modo per trovare una buona sintonia con noi stessi  in ogni occasione .Non rimaniamo in attesa  che gli altri comprendano il vostro viaggio,anzitutto se non hanno mai dovuto attraversare...
 LA NOSTRA STESSA STRADA .
 Lina Viglione .
NON SIAMO MAI SODDISFATTI .
Sembra che l'uomo anela a non essere mai soddisfatto  poichè per allegare la pienezza di se comporterebbe non avere più quell'imput per desiderare ancora qualcosa.
***
 Non si sa se sia un pregio o un difetto, ma ogni essere umano nella vita va  sempre alla ricerca di qualche cosa senza la quale si sente un essere incompleto, e così si impegna per arrivarci a tutti i costi, una volta averla raggiunta però, perde ogni interesse, senza terzi  per quella cosa perchè in verità capita che il fatto stesso di averlo conquistata lo faccia sentire  nel momento  soddisfatto .
***
 Ma poi sente la necessità di  dirigersi  verso altro, con la speranza di un'altro appagamento . Come dice un antico proverbio cinese : La regola di ogni individuo  è la ricerca della perfezione"
***
Ma capita spesso che tendere alla perfezione ci rende orgogliosi , però e anche vero che la perfezione non è essere perfetti, ma essere vogliosi  e tendere continuamente a migliorarci . Quindi non siamo ...
PERFETTI MA PERFETTIBILI .
 Lina Viglione 

Il mio blog in chat . 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

I PETTEGOLI SONO SEMPRE ESISTITI . Lina

Tomaso ha detto...

Cara Lina, non ho mai sopportato le male lingue, coloro che parlano senza sapere cosa possono causare, io gli odio!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
Tomaso