domenica 1 aprile 2018

TI AMERO' PER SEMPRE

LA VITA E' AMORE .
Viviamo la vita senza comprenderla , viviamo la vita senza sentirci vivi . Perchè certe volte è dolorosa viverla , perchè si pensa sempre che ci sia il tempo di rinviare a domani quello che non abbiamo fatto oggi.
***
Ma non è in fondo sempre così. La vita è una scatola orientali ,a fatica ci viene da pensare di averne risolto il problema , ma non è quello il senso giusto. La vita è la transitorietà di eventi, dove niente è certo e niente è "per sempre"
***
Malgrado i muri della città, ovunque troviamo la scritta-Ti amerò per sempre " Questo -per sempre- non fa parte della vita. Poichè la nostra vita e tutta racchiusa nell'attimo in cui la stiamo per abbandonarla .
***
La vita sono è quel riso che non abbiamo avuto e quelli , oppure quello che non abbiamo dato. La vita è un-grazie- che non ti è stato affermato ,e un- perdono- che non abbiamo mai chiesto.
La vita è soltanto Amore . Non per forza quello tra una coppia , al contrario , penso quello sia l'unico che possa giungere a termine . L'amore vero è quello al di sopra anche anche nel matrimonio.
****
E' amore vero è quello per noi stessi, per i figli che mettiamo al mondo, per chi è solo, per i malati, per un fiore che nasce, e per chi non ha mai conosciuto il senso dell'amore.
L'amore siamo noi quando la sera appoggiamo la testa sul cuscino e ci sentiamo in pace con noi stessi . 
***
La vita siamo noi ,quando la mattina apriamo gli occhi e guardandoci allo specchio vediamo...
nel riflesso dei occhi , tutti gli occhi delle persone che abbiamo amato ,e che non sono più con noi .L’amore è un beneficio , un colpo un fato , come la salute e il fascino , di cui...
SOLO IN POCHI NE GODONO .
 Lina Viglione .
AMARSI E NON ARRABBIARSI .
Sapete perché si strilla contro un'altra persona quando si è arrabbiati? Il fatto è che quando due persone sono arrabbiati i loro cuori si discostano molto. Per avvolgere questa distanza bisogna sbraitare per potersi ascoltare.
***
Quanto più incazzati sono tanto più forte dovranno strillare per sentirsi l'uno con l'altro. D'altra parte, che accade quando due persone sono presi d'amore ? Loro non strillano affatto , parlano pacatamente . Perché i loro cuori sono molto vicini. Il spazio tra loro è piccola. 
***
A volte sono a tal punto vicini i loro cuori che neppure parlano, ma sussurrano soltanto . 
E quando l'amore è più vigoroso non è necessario neppure sobillare , basta scrutarsi.I loro cuori si comprendono.E' questo che succede quando due persone che si amano si avvicinano. 
***
Infine un saggio dice: "Quando noi discutiamo non lasciamo che i vostri cuori si staccano , non diciamo frasi che li possano distaccare di più, perché verrà un giorno in cui la lontananza sarà tanta che non si incroceranno mai più, e non troveranno più...
LA STRADA PER TORNARE .
 Lina Viglione . 

1 commento:

chicchina ha detto...

Ciao Lina,ti auguro una Pasqua serena assieme ai tuoi cari.Un abbraccio.