sabato 2 giugno 2018

LINA VIGLIONE .

IO E MIMMO 
IL MONDO CHE VORREI . 
Vorrei un mondo che faccia cogliere la gioia che si può provare nel sentirsi utile, senza la ricerca dell'ammirazione altrui, dove non si agisce in funzione di altri , di un dovuto riscontro...
***
senza bisogno di sentirsi persone valide, non temere il giudizio del mondo ma di camminare con il proprio passo,  in cui l'avarizia non deve prevalere come totale validità che dà il senso della vita.
***
Vorrei un mondo migliore in cui sia possibile combattere e vincere alle lusinghe e non essere soffocati dal capriccio della più gretta fisicità transiente, che oltre a essere privo di logica, manca anche di cuore.
***
Ma più passano gli anni più mi accorgo che solo nelle favole tutto è rosa e fiori, mentre nella realtà dobbiamo pagare per avere quel poco che vogliamo. Un  mondo in cui, giunto alla fine, mi faccia dire che è stato davvero splendido avere vissuto...
***
essendo valutata anch'io come un piccolo chiodo di un miracolo che la volontà divina mi trascende e che ha voluto concedermi .Scrive un saggio : Ogni uomo imprime il proprio valore su se stesso. Èd è la volontà che fa...
L'UOMO GRANDE O PICCOLO .
 Lina Viglione .
LA VITA E' AMORE 
Noi viviamo la vita senza capirla. Viviamo la vita senza sentirci vivi, perchè a volte è dolorosa viverla e si pensiamo  che ci sia il tempo di rinviare a domani quello che non abbiamo  fatto oggi.
***
 Ma la vita è la transitorietà di eventi, dove niente è certo  e niente è "per sempre" Malgrado i muri della città, ovunque   troviamo  la  scritta-Ti  amerò per sempre " Questo -per sempre-  non fa parte della vita. Poichè la nostra vita  e tutta  racchiusa nell'attimo in cui la stiamo  per abbandonarla .
***
 La vita sono è quel riso  che non abbiamo  avuto e quelli ,che non abbiamo  dato. La vita è un-grazie- che non ci  è arrivato. E'un  perdono  che non abbiamo mai  chiesto.
***
 La vita è soltanto Amore . Non per forza  quello tra una coppia , al contrario , penso quello sia l'unico che possa giungere a termine . L'amore vero è quello al di sopra anche anche nel  matrimonio.
***
 E' amore vero è quello per noi stessi, per i figli che mettiamo  al mondo, per chi è solo, per i malati, per un  un fiore che nasce, e per chi non hai mai conosciuto il senso vero dell'amore.
***
L'amore siamo noi  quando la sera appoggiamo la testa sul cuscino  e ci sentiamo in pace con noi stessa . La vita siamo noi ,quando la mattina apriamo gli occhi e guardandoci allo specchio vediamo 
nel riflesso dei nostri occhi  , tutti gli occhi delle persone che abbiamo amato ,e che non sono più con noi .L’amore è un beneficio , un colpo un fato , come la salute e la bellezza  il fascino , di cui...
 SOLO IN POCHI  NE GODONO .
 Lina Viglione .
AFFRONTARE IL DESTINO 
Il destino non lo possiamo combatterlo lo possiamo solo vivere come  viene , bello o brutto che sia . Ha la sua qualità come inevitabile che sia.
***
 Non penso che sia già scritto , me c'è lo  costruiamo noi giorno per giorno e  tassello per tassello, racchiude tuttavia  quelle strane variabili che non potevamo  prevedere,non potevamo sapere, e ne pensarlo .
***
Volendo il nostro destino ci tocca solo  sopportare e' l'unica arma che ci  lascia per sfidarlo  e solo sopportandolo  diventiamo  piu' forti ,piu' consci  ,più competenti ,e quando lui avrà consumato la sua carica, lasciamo che  marcisca  nel suo oblio,perche' tanto ...
NON SI RIPETERA' MAI PIU' .
 Lina Viglione .

 DESTINO SI - DESTINO NO .  
Da come la  vedo io il destino non conosce la malvagità o il buonismo . Il fato è come una via  che si  dirama  su se stessa. Ci sono dei giorno  in cui ci consiglia una strada da  seguire  in base alla nostra  scelta, esso procede in un senso o in un altro.
***
 Il futuro è fatto da tanti probabili  bivi e nella sua nebbia insicurezza sembra che si prenda gioco di noi.
Per questo il destino non possiamo dargli una definizione ,sono  le persone e noi che possiamo esserlo .
***
Le   scelte  fatte o non fatte è solo uno stupido  conteggio che non non ci porta da alcuna  parte,in quanto l'esito è sempre e solo ridotto . Ma per dirla in breve , ogni scelta ha i suoi risultati e queste definisce la nostra vita.
***
Anche ci saranno dei momenti che ci  sembra che il destino sia stato perfido , ma magari da questo momento impareremo  qual che cosa in piu' su noi stessi che ci farà crescere , chi sa  che il destino  ci renderà ...
UNA PERSONA MIGLIORE .
 Lina Viglione 

LE ONDE DELLA VITA 
Ho sognato una vita magica, dove il bene vince sempre il male,dove la pace è la bontà è sovrana dove la giustizia trionfa  su ogni cosa.
***
Ho aperto gli occhi e ho capito che quello che ho sognato non esiste e mi sono abbandonata ai miei pensieri.Speranze dietro speranze anche i sogni svaniscono,ma il cuore continua a sperare .
***
 E come il mare ,un un’onda dietro l’altra si rompe, ma il mare non si esaurisce, le  onde si abbassino e si sollevino, è questa la vita del mare, è così fatta le vicende del cuore.È difficile, una volta che arriva la tempesta, cacciare via  le nuvole. 
***
 Tanto più forte sarà  la tempesta, tanto più  imponente si manifesterà l’arcobaleno, nella sua bellezza infinita per  poi resistere durante la tempesta. Come le pile solari, che quando non c’è il sole..
CONTINUANO A FUNZIONARE .
 Lina Viglione  

Il mio blog in chat .

Nessun commento: