martedì 26 giugno 2018

NON LASCIAMOCI RUBARE LA SPERANZA

OSSERVARE IL BELLO DELLA VITA. 
Per vedere il bello della vita dobbiamo   osservare solo le cose semplici di tutti i giorni. Ma a volte siamo  presi così dalle piccole cose che ci troviamo a perdere di quei brevi  attimi di felicità che troviamo nella rouitine della  vita.
***
Altre volte meditiamo di scorgere "il bello della vita" in cose che non riusciamo a spuntarla , e immaginarci mentalmente  in qualcosa di troppo intenso,in qualcosa che non abbiamo o meglio non riusciamo ad arrivarci perchè ci imponiamo di andare a tutti i costi alla ricerca della felicità in cose a noi non raggiungibile .
***
Ed è questo che  non ci fà usufruire del  bello che c'è nelle cose più vere.Le cose semplici che ad occhio possono sembrare anche banali e alla fine sono le più belle. Se ci fermiamo  a riflettere  sulla  vita si può capire che  è bella già così .
***
 Guardare  il sole,  vederlo sorgere e tramontare, è già tanto, ma non dimentichiamoci che ci sono problemi  veri , come  le guerre e  la fame nel mondo , e a volte i nostri  problemi e ci sembrano così grandi e che invece sono  tanto banali in confronto ad altri.
***
Impariamo ad apprezzare  quello che abbiamo e mettiamole a confronto  con tutto ciò che c'è nel mondo,e facciamo il confronto con la vera sofferenza,non stiamo  a pensare a quello che non possediamo. Sarebbe sciocco farlo . 
***
Osserviamo  la vita in tutte le sue tonalità ,guardiamo  la natura, i fiori, le bestiole i bei  paesaggi, riflettiamo  sulla nostra esiguità e capire di essere solo dei piccoli granellini di...
SABBIA IN MEZZO A UN DESERTO .
 Lina Viglione .
LE SALITE DELLA VITA 
La vita è una salita unica, e salire è sempre molto faticoso, ma la speranza di trovare un bel panorama ci incoraggia e ci spinge a non fermarci . 
***
La vita nonostante tutto va vissuta con tutto quello che ci può riservare , e affinché il mondo si faccia più bello dobbiamo imparare a vedere. E, per vedere, i nostri occhi devono arrivare ad accontentarsi di ciò che c'è. Ma per accontentarci di ciò che abbiamo , dobbiamo innanzi tutto essere contenti di ciò che siamo.
***
Scrive un saggio:Se continuiamo ad aspettarci qualcosa dalle persone otterremo solamente delusioni, impariamo che niente ci è dovuto e che ogni cosa che ci viene donata è un grande regalo, solo così possiamo risparmiarci qualche lacrima .Il senso della vita si trova dentro una vita piena d'amore.Vita: e' la migliore  ...
 PAROLA CHE POSSIAMO SCRIVERE .
 Lina Viglione 
NON TOGLIETEMI  LA SPERANZA 
 L’animo dell'uomo è sempre deluso nelle sue speranze, e sempre  falso ,sempre disilluso  se stesso , e sempre dotato nel esserlo,disponibile non solo, ma ossessionato dalla speranza quando e infelice .
***
Non c’è nessun farmaco migliore della  speranza, nessuno stimolo  così enorme , e nessuna medicina così elevato  come attendere che  qualcosa che può succedere  il giorno dopo, in cui  Dio concederà di rivelare all’uomo tutto  il giudizio umano   che sarà formato   in queste due frasi :aspettare e non disperare .
***
A me toglietemi tutto  ma privatemi  della speranza, pochè è tutto quello che posseggo .Non è la fine di una gioia che mi rende l'anzianità  così affranta , ma ...
 LA FINE DELLA SPERANZA .
Lina Viglione .
ASCOLTARE LA VOCE DEL CUORE
Nella vita non contano gli anni, e quanti ne abbiamo . Conta quanti c'è ne sentiamo . La nostra mente può essere la nostra peggiore nemica o la nostra migliore amica se le permettiamo di giocare con le sensazioni di oggi .
***
Accettiamo il momento giusto con lo spirito positivo, consapevole dei nostri limiti, senza mai smettere di ascoltare la voce del cuore e scoprire che la paura è solo una condizione mentale, e per quanto possibile saperla gestire.
***
In fondo la vita funziona in maniera strana ma sempre meravigliosa, non cercando di comprendere il senso della vita: ma viverla. Basta non complicare le cose.
***
La felicità è fatta di piccoli momenti speciali da cogliere e la capacità di metterci in gioco farà la differenza nel corso di questa stupenda avventura che noi chiamiamo vita.Ma intendiamoci;Io Lina: non sono  mica una   ... 
AVVENTURIERA PER SCELTA,MA PER DESTINO
 Lina viglione 
Il mio blog in chat .

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, a volte non vediamo la cosa bella che abbiamo al nostro fianco, la vita ci dona sempre delle cose semplici per noi.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Ale ha detto...

Ciao Lina, prima di tutto come stai?.... ho letto su fb . Veramente belle queste parole, vorrei poter vivere ogni giorno con un sorriso e con la speranza di vedere solo il lato bello delle cose. Non mi manca nulla, ho vicino un marito e un figlio, ma perchè non sono mai serena?
Ti mando un abbraccio, buone vacanze. A presto. Ale