domenica 1 luglio 2018

ASCOLTIAMO SEMPRE IL CUORE

ASCOLTARE IL CUORE
Nella vita non contano gli anni, e quanti ne abbiamo . Conta quanti c'è ne sentiamo . La nostra mente può essere la nostra peggiore nemica o la nostra migliore amica se le permettiamo di giocare con le sensazioni di oggi .
***
Accettiamo il momento giusto con lo spirito positivo, consapevole dei nostri limiti, senza mai smettere di ascoltare la voce del cuore e scoprire che la paura è solo una condizione mentale, e per quanto possibile saperla gestire.
***
In fondo la vita funziona in maniera strana ma sempre meravigliosa, non cercando di comprendere il senso della vita: ma viverla. Basta non complicare le cose.
***
La felicità è fatta di piccoli momenti speciali da cogliere e la capacità di metterci in gioco farà la differenza nel corso di questa stupenda avventura che noi chiamiamo vita.Ma intendiamoci;Io Lina: non sono  mica una avventuriera   ... 
 PER SCELTA,MA PER DESTINO
 Lina viglione 

REGALARE UN SORRISO.
Il sorriso è una carezza all'anima e quando viene donato rende felice il nostro cuore e di chi lo riceve. Per quanto spontaneo e semplice possa essere, esso racchiude un'immensità di valori e significati che nessuno riuscirà a spiegare mai.
***
 Basta guardare un bambino quando sorride non comprendendo ancora cosa accade intorno a lui, esprime spontaneamente la sua gioia attraverso quel sorriso, e accade anche a quei bambini che sono sordi e ciechi dalla nascita.Eppure nessuno gli ha spiegato mai come si fa a sorridere eppure lo fa! 
***
E la cosa che possiamo fare è iniziare a dare il giusto valore che merita al sorriso e non considerandolo come una semplice espressione del viso, ma come un dono che riceviamo ogni volta che qualcuno c'è lo offre perché in in alcuni casi gli possono cambiare la giornata.
***
Basta poco un semplice sguardo accompagnato da un sincero sorriso per aprire il cuore delle persone e dare loro conforto e gioia, per non farli sentire soli.
***
Ricordiamoci però che non c'è miglior sorriso accompagnato anche con gli occhi quelli sono i più sinceri e ci accorgeremo che la gioia a poco a poco entrerà in noi, invaderà il nostro essere, illuminerà i momenti migliori e diventerà la nostra gioia nella misura in cui ...
L'AVREMMO REGALATA AGLI ALTRI .
Lina Viglione 

RICORDARE E POSSIBILE 
Ricordare si! perchè il passato,benchè sia un campo straniero,fa in ogni caso parte di noi e,nel bene e nel male,ci ha tracciato .Non sempre è gradevoli ,perchè i nostri problemi mai risolti derivano anche da quella parte di vita che ci siamo lasciati alle spalle,ma è sempre più pacificamente e curativo ricordare ,anzichè rimuovere.
***
Le cose tolte tornano sempre a galla sotto forma di altri fastidi .Infatti,le persone che hanno problemi interiore sono sempre quelli che hanno deciso di metterli nel dimenticatoio e di non vivere il dolore legato ad un fatto ormai trascorso .
***
Per liberarsi di ogni sofferenza è importante viverla. Di fatti ,quando si piange,ci si da libero sfogo al nostro dolore !Trattenere il pianto e ingoiare le lacrime per sciogliere il nodo in gola che le precede serve a ben poco, perchè le lacrime tornerebbero a battere alla porta per essere liberate.Lo stesso vale per il dolore,dobbiamo ...
SOPPORTARE PER LIBERARCENE .
Lina Viglione .

NON RUBATECI  LA SPERANZA 
Fino a che abbiamo l'ultimo sospiro si spera. Come dice un saggio: Finché c'è vita c'è speranza.La nostra percezione  del mondo è certamente vincolata  dalla nostra energia . 
***
Siamo essere umani, e come tali siamo rapportati  in una sicura entità e, in questa entità ci muoviamo senza darci un conteggio che, fra l'illimitato  grande e l'imitato  piccolo, sussistono senza fine altre entità  per noi umani inarrivabili .
***
 A lasciarci sconcertati  è sempre l'entità di uno spazio tempo, il più assurdo e la più folle che, con il suo girovagare , passare il tutto e il niente , il passato e l'illimitato , ci consente di capire  il presente, di osservare  sì il passato, ma non ci permette  di avere nessuna certezza  sul futuro.
**
Rassegniamoci ad ogni piccola speranza, siamo essere umani e questa è la nostra clausola .Affidiamoci alla  speranza senza mai scordarci di verificare la realtà anche se è poco piacevole .
CIO' VUOL DIRE ESSERE UOMINI .
Lina Viglione 
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, detto bene, non è sempre facile ciò che dovremmo fare ma l'unica cosa ascoltare il cuore lui ti guiderà.
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso-)
Tomaso