sabato 23 giugno 2018

NULLA E' IMPOSSIBILE

LA FILOSOFIA SULLA  VITA. 
Prendere la vita con filosofia , vuol dire Tutto o niente. Principalmente  sarebbe il modo di dire "prendi le cose piu alla leggera,dando la giusta importanza alle cose grandi e piccole ,sapendo individuare  quali di questi sono davvero vitali  per il  buon vivere e quanti altri invece sono inefficaci  sulla nostra vita pratica.
***
Evacuiamo  nostra  la mente dai pensieri inutili,recintiamoli  fuori nell'attimo in cui battano alle porte della nostra  testa. La vita,è di per sé una tragedia , non sempre tutto  fila come l'olio, ma scervellarci  sopra non vale proprio a nulla ,con i suoi momenti  formati da momenti  positivi e negativi  è un meraviglioso  viaggio,e noi ci viene data a possibilità di comprenderli oltre che viverli.
***
Il giorno successivo  non si sa come sarà , il giorno già trascorso  è già trascorso , e dal momento che non esiste più non occorre riconvocarlo . La vita è i  continuo innovazione , ed è stata creata apposta  per essere vissuta, non per essere meditata  con delusione .
***
Consentire ciò che accade  senza farci troppi problemi o potemi . Se siamo favoriti dalla sorte , tanto da da trovare il tipo di vita che più ci piace , dobbiamo anche trovare la .... 
FORZA DI VIVERLA .
 Lina Viglione .
UN MONDO TUTTO MIO .
Vivere in un mondo tutto mio , sarebbe troppo  facile . Non perché arrivare  a portare avanti il mio mondo ideale sia semplice , ma perché rischierei  di farmi smarrire il contatto con la 
realtà  di cui vivo e  di crearmi false aspettazione . 
***
Io vorrei  vivere dove non esiste il male e potermi alimentarmi  solo dei miei sogni. Ma mi  perderei nei grovigli dei miei pensieri, ma poi pensandoci non sono altro che  delle belle realizzazione   il più delle volte senza base  solide.
***
Che poi quando le vedo crollare provocano in me  un dolore più acuto di una reale sconfitta come quando si gioca su un campo. 
Per tanto trovo che sia meglio evitare di trovare manualmente  motivi per macchinarmi.
***
A dire il vero sono io per prima prima a costatare  che non è poi tanto facile . Si rischia di ricevere delle belle batoste .
MA TUTTO SI SUPERA  PRIMA O POI .
Lina Viglione .

VEDERE SEMPRE NERO .
Vedere sempre nero, vuol dire essere di carattere pessimista e non pensa mai che le cose possono cambiare , e vedono sempre nero in tutte le cose. Magari per insicurezza ,e  aspettano che siano sempre gli  altri a fare le cose per loro .
***
Questa è lo stato di quel genere umano pigro caratterialmente,e pensare che nella vita nessuno gli  regala niente per niente e ci  deve mettere del suo. Ci spesso persone che non sanno cosa fare , e danno tutta la loro  fiducia  agli altri perchè non sanno  come venir fuori  da certe situazioni.
***
Però  ha bisogno di darsi anche una mossa per comprende che strada prendere e non vivere  al buio, ma superare le sue insicurezze  e arrivare a quella luce che è in fondo al tunnel , ci vuole tante , coraggio nel risolvere le cose. 
***
La rassegnazione non porta a niente ed è come una  brutta brutta malattia. Basta lottare per  per raggiungere quella luce che si chiama Vita . La vita  è una dura  battaglia o la combattiamo noi ...
 O SARA' LUI A COMBATTERE NOI :
 Lina Viglione .

SUPERARE LA DISPERAZIONE .
Ho anche io ho alle spalle una prolungata esperienza di vita,dove ho vissuto attimi ardui ,di quegli dove non sai nemmeno tu come venirne fuori . Nei momenti difficoltosi mi sono adoperata all' isolamento e alle infinite incertezze . 
***
Ho succhiato lacrime e amarezze . Ho allontanato da me perfino l'ancora di cui ero incatenata e ho detto a me stessa :
ora Basta! Mi sono consegnata nelle mani del Signore e nella fede io ho ritrovato il sollievo per uscire indenne dai brutti momenti davvero difficoltosi.
***
 E  per questo certe volte mi chiedo laddove possa ottenere tanta forza un individuo che perde ogni speranza di vita .Per natura tutto trae origine da ognuno di noi.C'è chi si sforza di trovare Dio e non lo trova. 
***
C'è chi non ne sente necessariamente la necessità . C'è chi lo dà per dedotto , senza imporsi mai il quesito ,per poter andare avanti a vivere la propria vita, se non felice ma almeno in serenità . 
***
Quando si arriva alla sommità e arrivi a sfiorare il fondo dove vedi un baratro , devi determinare tu cosa fare .Io che lo avevo sfiorato quel fondo , ma oramai quel baratro si è scocciato di essere sempre attaccato da me, ed è stato semplice risalire nuovamente .
***
Sono andata alla ricerca tutte le cose belle che strada producendo avevo smarrito e finalmente le avevo ritrovate . Quando si hanno dei veri grattacapi , bisogno aggrapparsi solo alla speranza ,ma non basta ,si deve meditare come sfidare le problematicità, invece di invocare dio per avere la cuccagna cadere dal cielo, e molto meglio darsi da fare per trovare una valida soluzione sulla terra.
***
Se è vero che e il tempo fa i miracoli, ma le piaghe che portiamo dentro di noi , per quanto si possano sedare , indubbiamente però lasciano sempre i lori segni , sono sempre li a rammentarci il motivo per cui le portiamo per sempre dentro di noi .
***
Io avevo toccato il tunnel della disperazione ,da bambina ho sofferto la fame è il freddo , ho visto lasciare questi mondo i miei nonni ,i miei zii i miei genitori ,i miei fratelli amici, ma ho visto anche la c'era una porta da varcare se volevo uscirne .
***
Mi sono aggrappata alla fede, mi hanno insegnato che il nostro Dio non risiede in Cielo, ma è venuto sulla terra e si è fatto uomo per insegnare a noi uomini come sostenere i pesi dei dolori, e non solo le gioie .
***
Io oggi ho imparato con orgoglio le mie vecchie cicatrici perché mi svelano tutte le volte che ho lottato per un qualcosa in cui avevo per davvero creduto con tutta medesima ...
E NE VADO ORGOGLIOSAMENTE FIERA .
 Lina Viglione

PAURA DELLA ...PAURA .
In una clausea normale ciò che ci blocca è la paura. Se siamo abbattuti ,spesso la nostra mente è dire: "No! ora basta! tanto ho già perso tutto ,ma poi subentra l'ottimismo e questo ci dà la spinta per tornare nella regolarità e proseguire per svolgere una vita normale .
***
Quando siamo paghi di noi stessi il tempo vola in impellenza ,intanto che si sta male il tempo , non passa mai, ma proprio quando la nostra conoscenza sugli eventi, diviene più minuzioso , certe volte da questa lotta consegue un evento soprannaturale che ci fa vedere la vita più accettabile . 
***
Auguro a tutti voi che mi leggete che quando vi sentite persi e smarriti , che non sempre l'abbattimento ci fa sprofondare nel buio dove non si vede neppure un barlume di luce , e proprio da li che ci viene data spinta in più che ci viene dato e la capacità di reagire. 
***
Solo quando la vita ci mette in competizione che siamo in grado di conoscere le proprie reazioni. ...
CON DELLE FORZE STRAORDINARIE . 
Lina Viglione . 
 
UN CUORE INNAMORATO .
Un  cuore preso dall'amore a volte diviene pesante ,perchè vive di sensazioni  e non vola nell'elevato dei cieli perchè è leggero, ma perchè trova il coraggio  di andare avanti avendo accanto  a se un compagno  anche se non è quello  giusto...
***
e alla  fine di ogni storia d'amore il cuore diviene più pesante di prima, è per questo che alla fine si sente scoraggiato , perchè il cuore non ha la forza di continuare sostenere quel peso .
***
 Un cuore preso dall'amore si  interagisce  come un bambino che gioca, che non conosce il pericolo che sta passando nel fare in un definito modo . In altre maniere grazie a Dio, i cuori presi dall'amore si sopportano  anche con una certa saggezza...
 ***
ea coscienti  di essere ancora innamorati e quindi sempre sprovvisti  quel peso tipico  che dovrebbe farlo restare ben ormeggiato  al suo posto, ma che invece lo fa ondeggiare nell'inesauribile  dell'amore. Cosa ci possiamo fare ? Nulla e la ...vita  .
 VIVA L'AMORE .
Lina Viglione 

Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ogni vita è segnata con il suo destino spesso capita che si cerca di modificare, ma il destino non fallisce mai.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso