venerdì 6 luglio 2018

IL RICCO E' IL POVERO .

 IL RICCO E IL POVERO .
Certo che  non possiamo essere tutti uguali, chiunque  pensa solo ai suoi vantaggi, questo fa parte della natura dell'uomo. L'egoismo e il  potere, per cui il benessere  porta una voglia  sempre più grande  di padroneggiare sui propri simili,che sudano dalla mattina alla sera per integrarsi in una società che sembra che neppure gli appartiene più  .
***
Gli uomini saggio ci ricordano  che la permanenza della nostra vita non proviene dalla ricchezza e dal boom  mondani. Come il fascino non può ostacolare  a un fiore non può cessare  di vivere sotto l’invocato calore  del sole, così come le ricchezze non può essere fattibile per prolungare la vita al ricco. 
***
Può darsi che deve dire addio a questa vita  mentre è tutto preso  nei suoi  affari. Però bisogna ammettere che  i ricchi ci saranno  sempre  grazie ai poveri. Siamo noi la legge, purtroppo siamo noi a decidere  perché la maggior parte  hanno  un potere che non si può acquistare , la maggior parte delle famiglie  sono  poveri è  danno l'eventualità ai ricchi di essere sempre più ricchi .
 *** 
Quindi non  ha nessun  senso fare confronti sono talmente impari che si può dire che non vivono neppure  nello stessa realtà.
 C'è chi ha tutto e anche subito e chi non ha nulla neppure  dopo essersi sbatacchiato . Ognuno deve soltanto riunire  su se stesso e avanzare  con i paraocchi .
***
Non ha senso prendere parte ad una lotta  che è già persa in partenza , su una realtà così diversa  ed impari,perché esisterà sempre chi per lavorare si spacca la schiena e chi vive oziando  .
***
 Pero una cosa c'è e non si scappa , dobbiamo tutti lasciare questo mondo , e qui non c'è diversità  tra un ricco e un povero tutto quello che si possiede lo ...
 DOBBIAMO LASCIARE SULLA TERRA.
 Lina Viglione .
LA RICCHEZZA E LA POVERTA'
I ricchi ci sono  , ci sono sempre stati e sempre ci saranno nasce  dal fatto che esisterà  sempre chi ha di più di qualche altro. Non'è mica detto che tutti ricchi hanno solo amor di sè e menefreghisti  delle bellezze delle vita,diciamo che  è una cosa alquanto  personale !Possono sussistere     persone milionari  non solo nella società ma anche all'interno del loro cuore! 
***
E'noto che la felicità non é in liquidazione ma la povertà può essere a carico  di tutti.
La felicità é un tragitto  lungo una strada chiamata instabilità . 
Quella stabilità che viene cercata  tra il  bene e male, tra il benessere e la povertà.
***
 Secondo  i saggi la felicità non é in linea retta conforme  alla ricchezza. La cosa che fa felice una persona  é un sano equilibrio nell' accoglienza  del proprio stato sociale, e stare bene con se stessi e con gli altri  e comprendere  di poter essere felicemente soddisfatto anche  quando gli altri lo sono . E non dire : sto bene io sta bene tutto il mondo , e chiude gli occhi di fronte  a chi soffre la fame . 
***.
 La ricchezza non ha niente da spartire con la felicità. L'uomo deve imbattersi  nella giusta  via di mezzo. Ne il benessere e ne la miseria  devono essere al centro della sua vita per far si che possa con tranquillità  dare un buon bilanciamento  a cio' che crede. 
***
La cosa più giusta e sicura è avere un buona stabilità  nella sua  vita, individuare i grandi poteri attorno a lui e in lui . Se riesce a farlo vivrà  nel giusto modo , e sarà di sicuro ...
 UNA PERSONA DAVVERO SAPIENTE .
 Lina Viglione .
LE LOTTE DELLA VITA 
La vita è una lotta e va affrontata con coraggio e determinazione .Arrendersi senza fare tentativi è come morire . Chi afferma che mai si è arreso è perchè non ha mai sofferto abbastanza, e non si è mai trovato in una situazione nella quale valesse veramente la pena seguire questa linea di pensiero.
***
c'è chi, invece, nella vita ne ha passato di tutti i colori, e questo ha fatto sì che diventasse più forte tanto da poter affrontare nuove battaglie .
Lo diceva anche Seneca: le avversità rendono forti gli uomini, ma chi non le ha mai provate non potrà mai sapere quanto possa essere...
FORTE IL SUO SPIRITO . 
Lina Viglione 
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, un post che ci dice, siamo tutti uguali, alla fine si ritorna polvere!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso