sabato 7 luglio 2018

LE PAROLE DEL CUORE

LE PAROLE DETTE COL CUORE .
Ogni volta che si fa un discorso , gli uomini scoprono  la  parola,basta stare attenti, da non usare quelle  aspre,visto che esistono quelle garbate , esse sono sacre e sono degne di  rispetto, le parole possono essere uguali per tutti ma per ognuno hanno un diverso peso, si deve parlare poco e con il cuore. 
***
Se scegliamo  quelle eque  nella  giusta collocazione , possiamo anche rimuovere leggermente il mondo. E'come raccogliere prodotti  immaturi mentre penzolano  quelli già maturi. Credo che non riusciamo completamente, a trovare le parole giuste da dire: semplicemente, a volte si ha anche  paura delle reazioni altrui e, soprattutto, che le nostre siamo le parole sbagliate. 
***
 Per una parola detta bene un individuo viene a volte valutato  saggio, e per una parola detta sbagliata viene giudicato un cretino . Dunque facciamo sempre attenzione a quello che diciamo  prima di pronunciare le parole, le parole andrebbero  detto sempre quando escono dal  cuore.  .
***  
Le grandi menti polemizzano prima le  idee,le menti normali  dialogano sui fatti ,le menti piccole mettono in dubbio su ogni cosa .La scarsa intelligenza  è come l'erba infestante , cresce da pertutto e non necessita  neppure spargere i semi . Ci sono diversi  motivi quando si dice una parola detta male , e non tutti sono da giudicare .
***
Ogni individuo  dovrebbe prima utilizzare come  usare le parole ma anzitutto  dovrebbe prima istruirsi per poi dare un peso a ciò che dice, poichè prima o poi nel lasso di tempo di dimostrare quello che  dice, perchè ogni parola pesa  il doppio . La giusta regola è utilizzare sole le  parole che abbisognano ...
 PER MIGLIORARE IL MONDO .
 Lina Viglione . 
IL SILENZIO CHE NON PARLA 
In tanti pensano che solo i discorsi contino, non le parole; forse è anche per questo che in tanti parlano a sproposito. Se si dovesse dare importanza ai discorsi, saremmo tutti bravi ad essere irreprensibili. 
***
La parole affettuose creano nell'uomo una buona confidenza e creano profondità, e amore . Ma riguardiamoci dove a posto delle parole c'è il terrificante ...
 SILENZIO DELLE PERSONE BUONE.
Lina Viglione 

UN CUORE SEMPRE GIOVANE .
Il cuore non invecchia mai ,la scienza del cuore non è ancora nata, ciascuno lo può rendere vecchio come vuole.I suoi battiti sono differenti ,caotici e impetuoso in età giovanile .
***
Intimi e avvallati con procedere degli anni.Col il suo Tic tac tic tac, è irripetibile è non necessita dell' orologiaio,basta niente altro che nutrirlo, e lui avanza -avanza senza sosta .
***
Proviamo a fare i floricoltori del nostro cuore, nel momento che la nostra mente diviene ricca di quel che riceve,e il cuore di quel che dà.Il cuore è una ricchezza che non è in vendita e non non si compra , ma si da in dono .

Ciò che diventa vecchio è quello che noi rendiamo vecchio, poichè il vero quesito dell'anzianietà è nel nostro minor grado l'entusiasmo per la vita, dal nostro potente o leggera amania di...
SUSSISTERE SU QUESTA TERRA .
 Lina Viglione .

LA MENTE NUTRA CIO' CHE PIANTIAMO . 
Il nostro cervello  è come la terra di un orto,L'esperienza  dell’annaffiamento appare basilare per il buon esito  del nostro orto.
***
Alla terra non interessa quali semi piantiamo le pesche, patate ,cavoli, oppure  erbacce. La terra (il cervello ) nutre ciò che piantiamo.
***
Se coltiviamo  la terra con i semi dell'abbondanza  raccogliamo prosperità. Se coltiviamo semi di povertà recidiamo solo miseria .Non condanniamo nessun giorno in base al guadagno che si è ottenuto ,piuttosto  dalla semenza  che abbiamo piantato.
***
Siamo provvisti  di  tutto il potere che ci occorre per creare tutti le variazioni che desideriamo .Solo noi siamo i garanti  di come scegliere di...
ANNOTARE  QUELLO CHE VEDIAMO .
Lina Viglione 

LA VITA NON E' FACILE 
 Si dice che la vita è  molto semplice; ma siamo noi che la rendiamo sempre più  complicata,senza una vera ragione  , ma nessuno ci può dare  una  risposta . Preciso "senza risposta" perché anche io me lo sono chiesta varie volte e non ho mai trovato una risposta davvero giusta , che mi consentisse  di seguitare  ad andare avanti con la stessa fermezza che avevo prima.
***
indietro non si torna per , ma volendo ci possiamo mettere  in viaggio oggi  e creare un nuovo finale. La vita riserva ad ognuno di noi un bagaglio, a volte noi lo colmiamo di cose belle, di amori, abbracci, a volte invece siamo talmente sordi e ciechi che ci lasciamo trascinare dalle avversità di quell'attimo che ci travolge in  tutto.
***
Non è il viaggio  che è difficile, ma sono le  difficoltà che incontrano  nel nostro cammino . E vero  che la vita  è difficoltosa , va ugualmente vissuta in ogni singolo giorno  , così come in un attimo in cui ci sentiamo annientati e solo colpa  nostra ,perchè ci sono delle volte che noi ci abituiamo  alle problematiche più di quanto le problematiche si affezionino a noi
 ***
Chi non ha mai  conosciuto la sofferenza  , non è mai  esistito è sa neppure perché un giorno cesserà di vivere .Ecco perché, ci inaliamo ad un pensiero di un saggio che diceva che la vita è un dono di dio , anche nella più cupa  sofferenza, si deve vivere , in quanto essa è il più grande dona  ci sia mai stato dato .
***
Affrontiamo  tutti gli ostacoli della vita  e superiamoli e scopriamo una forza che mai sospettavamo .Dove c’è una grande volontà non ci sono difficoltà insuperabili .Ci sono tante persone che hanno le nostre stesse problematiche , ma hanno saputo  superarle .Scrive un saggio: Iniziamo  con le grandi cose quando sono piccole. Un viaggio di mille miglia deve iniziare...
 CON UN SINGOLO PASSO .
Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Belle parole, le tue, cara Lina, ciò che il cuore sente, lo esprime in tanti modi, spesso lo esprime con un grade silenzio!!!
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso