domenica 2 settembre 2018

L'APPARENZA INGANNA

L'APPARENZA INGANNA 
Di solito a questa domanda la mia risposta è si , è un armamento a doppio taglio: prima ti seduce  poi ti lascia comprendere la verità, senza nessun sforzo  di guardarci  dentro,essendo troppo  presi dal nostro "io"
 ***
Dice un vecchio proverbio:ci sono dei pessimi osservatori e dei pessimi impostori fanno finta di essere qualcosa che non sono Non è tutto oro  quello che vediamo luccicare, ma si dovrebbe   lo stesso connettere che neanche tutto quello che  luccica  è oro. L'apparenza della aristocrazia  salta agli occhi e sembra avvincente . Se la si vedessimo  dal nostro interiore più profondo , forse non stravolgere più di tanto .
*** 
Guardiamo sempre con attenzione , le parole, gesti,i lori  modi di fare, e ci facciamo  un'idea precisa su ogni individuo  . Ci sono persone  composti solamente di facciata, come quegli appartamenti mai portati  a termine per mancanza di denaro  .
***
Hanno l'entrata degna d'un gran palazzone , ma le case all'interno si possono  paragonare  a misere  capannelle ,come i brillanti  grezzi,in apparenza si nascondono splendide qualità dietro una rugosa esteriorità . 
***
 Rari sono coloro che guardano dentro che cosa si nasconde, sia di bello che di brutto , invece ci sono  quelli che s'appagano di ciò che in apparenza si vede. 
***
Non è sufficiente aver ragione se l'apparenza lascia intravveder la cattiveria . A dire il vero io  non voglio appariree ridicola , ci guadagno di più a lasciarmi  vedere come sono , piuttosto  che a cercar di sembrare  ...
  QUELLA CHE NON SONO .
 Lina Viglione 
UNA VITA A COLORE .
Tutte le nostre vite infine sono in bianco e nero. Resta  solo a essere capaci di  colorarle  o lasciarle così .Certo è più facile se troviamo qualcuno  che ci offre la sua tavolozza di colori .
***
Tutti vorremmo una una vita a colori, ma tante volte  quei colori  non li vediamo o non vogliamo vederli,avvolti  dalla falsità  o dalle  inutilità . Se c'è  ancora qualcheduno  che nota le sfumature, beato lui .
***
Le sfumature, i toni,sono importanti  per farci distinguere gli uni dagli altri, solo così possiamo esprimere  la nostra unicità. Scisse un saggio: 
***
Rubiamo  tutti i colori del mondo e dipingiamo la tela della nostra  vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie. Abbandoniamo i nostri vecchi abiti mentali e vestiamoci  di allegria, e coloriamo...
 LA NOSTRA VITA .
Lina Viglione .
CONTANO SOLO LE APPARENZE 
Non tutti quelli che vagano sono integri e senza meta, innanzitutto  non quelli che vanno in cerca della verità, oltre il folclore , oltre l'apparenza.

L'unico sistema che non può  fallire  per apprendere  il prossimo si deve giudicare dalle apparenze.Tanto ognuno vede solo quel che noi appariamo . Sono pochi quelli che  vedono  quello   che ...
 NOI SIAMO VERAMENTE . 
Lina Viglione 
QUESTO PAZZO MONDO
Alla scuola della vita mi sono presentata munita di una gomma e di una matita rossa:la prima per cancellare le sconfitte, la seconda per sottolineare le vittorie, e se per porto una manciata di delusioni in... 
***
tasca e anche un solo sorriso nell'altra vuol dire che nonostante tutto in questo pazzo mondo io continuo a crederci ancora per coltivare la volontà di condividere e...
MOLTIPLICARE QUEL SORRISO .
Lina Viglione 
IL VIAGGIO DELLA VITA 
La mia vita e come un viaggio fuori dal tempo.So quando inizia ma non so quando termina. Vivo come se ogni giorno dovesse rinascere uguale al precedente. 
***
Ma so che non può piovere per sempre , so che esistono cose per cui vale sempre la pena vivere e per questo la vita ha sempre un senso.
***
Il realismo è svegliarmi ogni mattina e con ottimismo ringraziare il cielo che mi ha fattosvegliare.Spetta solo a me con il sorriso interiore saperla rendere ..
 ETERNAMENTE PROFUMATA .
Lina Viglione  

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, questi colpi d'occhio a volti si pagano molto cari, pure illusioni.
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-).
Tomaso