venerdì 11 gennaio 2019

IL GERMOGLIO DELLA VITA

IL GERMOGLIO DELLA VITA 
Nel corso della vita  facciamo fiorire dentro di noi  il seme della vita , l'esito è un valore  che solo pochi esseri umani hanno.
***
Se non amiamo  la tua vita non saremo  mai nobile nell'anima, vagliando  il nostro  cuore.Lasciamo alle spalle  le nostre e paure, guardiamo dinnanzi a noi  perché la via  è ancora lunga e difficoltosa , poi siamo gli artifice della nostra .
***
Gli avvenimenti inaspettati accadono sempre.Lasciamo sempre qualche cosa di noi lungo la via perché nessuno possa scordarci.Non sempre la vita è disponibile  a sorridere  , ma noi soddidamole lo stesso.Il recondito della vita è...
 LA BUONA VOLONTA' 
 Lina Viglione 
RINCORRERE IL TEMPO .
A volte la vita ci mette di fronte  a prove molte dure , però riesce anche a donarci attimi memorabili .Non importa se viaggiamo da soli, notevole  nonostante tutto è avanzare ,e sorridiam o alla vita.A volte siamo così impegnati nel cercare di restare vivi  che ci dimentichiamo di vivere.
***
Le remote ferite non fluiscono mai , stanno lì pronte a riaprirsi nuovamente, a rammentarci ciò che dal vissuto abbiamo  appreso.I miracoli sussistono , dobbiamo  solo avere molta pazienza. La vita è procedere volocemente contro il tempo, ogni linea di arrivo  ha le ore contate.
***
Si deve solo rincuorrere  l'energia della luce, non rincuorre le ombre, in caso contrario  si perde la sostanza della vita.La vita è un balzo nel buio. Non sapremo  mai quando avrà fine, tanto più...
 DOVE CI PORTERA' 
Lina Viglione .
IL BELLO DELLA VITA . 
Amiamo questa vita.Andiamole  incontro e non facciamola aspettare. Ogni attimo   è un bocciolo  di felicità che abbiamo  dimenticato di annacquare .La vita è un procedere  di nuove esperiementi, un tratto di strada  dove siamo noi i protagonisti .
***
Srve  poco per fare una vita felice: è tutto nella parte interna di noi , nel nostro  modo di pensare.Ci  è stata data questa vita, perché siamo sufficientemente forte per vincere.
***
Questo è il bello della vita, la sua impercetibilità ,Vivere giorno per giorno senza mai progettare  nulla, né farsi fortezze in aria, ma godere di quei attimi inattesi , di quegli momenti  che possono sbalordirci  e cambiarci la vita. La vita non è mai immobile , passa a trovarci per..
 PORTARCI SEMPRE UNA CAREZZA .
 Lina Viglione .
IL BENE E IL MALE 
Il mondo è un bilanciamento fra bene e male: per combattere  il male bisogna accettare che ci sia, solo così si riesce a introdurlo  e alterarlo .
***
Avere ogni convincimento non vuol dire sentirsi appagati  della vita, ma serve a farci vivere.Siamo nati tutti analfabeti , sta poi  a noi modificarci  e far germogliare  il sapere.
***
Ogni lotta  persa o vinta è un pezzo di un test  che ci insegna a vivere la realtà di questa  vita. In fondo la  vita è come un bel abito, lo si deve  mettere  sulla nostra  pelle. Non deve starci  stretta e neppure  larga, ma deve essere la nostra  taglia.
***
 Deve ammantare  il cuore e coprirci  l'anima.Non aspettiamoci niente  dalla vita, non tutto ci cade dal cielo , dovremo  solo guadagnarcelo...
 CON STIMA E' BUONA FEDE .
Lina Viglione 
PASSATO PRESENTE E FUTURO .
Viviamo  il nostro tempo attuale , e attendiamo  che il nostro  domani sia più migliore  del giorno trascorso , e lasciamo sempre qualche cosa  di noi  lungo la strada perché nessuno possa scordarsi di noi .
***
Il nostro dogma è la nostra forza di volontà.Niente  in fondo ci appartiene veramente , se non la nostra stessa vita.Siamo gli funamboli  di una vita che il tempo ci lascia sempre con il respiro  sospeso.Il tempo non è altro che...
 IL RINTOCCO DELLA VITA .
 Lina Viglione 
COGLIERE L'ATTIMO .
Se un giorno ci chiederanno cos'è la vita, rispondiamo  che  è meravigliosa , perché tutto sommato, anche se è piena di disinganni , alla fine, ci offre sempre l'occasione di cominciare  nuovamente .Non cessiamo  mai di sperare. La vita è un tale evento che può sorprenderci  in ogni attimo .
***
Cogliamo  ciò che bramiamo  , e custodiamolo  nel cuore la sua rarità .Lasciamo  che la vita venga da noi come si presenta, accogliamola  con le sue insicurezze , a volte possiamo trovare la quiete e la gioia come il male la ricchezza, la povertà ...
***
ma principalmente , l'amore e il coraggio per combattere il  tutto, anche se non  siamo in grado di modificare ciò che non possiamo  pianificare .Prima di credere nei miracoli ...
 CREDIAMO ALLA VITA .
 Lina Viglione .


ABBRACCIAMO LA VITA .
Lasciamo  che la vita venga da noi , non importa come si presenta, accogliamola con le sue incertezze , a volte possiamo  trovare la quiete la gioia,il dolore,la  ricchezza come povertà, ma innanzitutto , l'amore e il coraggio per fronteggiare  tutto.
***
La vita non è solo rozzolare per terra,poi  rialzarsi o voltarsi indietro e poi andare avanti, ma è anche indugiare  un attimo e ispezionare la via .Guardiamo avanti, non serve  retrocedere.I vero condottiere  affronta  qualsiasi  battaglia per difendersi dalle sopraffazione  della vita.
***
 La vita continua, non si ferma, è come una giostra, gira e rigira : un giorno siamo felici , un altro triste, un giorno abbiamo  paura, un altro siamo spericolati. Tutto gira e rigira ,e noi siamo sempre qui fermi nel gioco della vita.In fondo la vita è per tutti uguale , ma a volte siamo noi a....
 NON SAPERLA ABBRACCIARE .
 Lina Viglione .

I FIORI DEL MIO GIARDINO 
Diventiamo consapevoli dei nostri valori, le nostre  scelte sono la loro pagine   bianche  della vita, sono state create per imemergele  con l'inchiostro della nostra anima, mentre ricopriamo  il destino che si compie con la nostra  determinazione  ed emozioni.
***
Se nulla è illimitao  in questa vita, allora cogliamo  sempre il meglio in ogni situazione , sapremo  di aver vissuto tutto fino in fondo.La vita non è sempre un prato pieno di fiori , e se lo fosse, anche i fiori inaridiscono  se il giardino non viene curato.
***
Scrive un saggio:Se la vista di cieli azzurri ci  riempiono  di gioia, se un filo d’erba cresciuto in un prato ci  commuove, se le cose semplici della natura hanno un messaggio che riesciamo  a capire, rallegriamoci...
 PERCHE' LA NOSTRA VITA E VIVA .
 Lina Viglione .

LA VITA E' UN DONO . 
La vita è una metafora ,Nulla è come sembra. Tutto è da come la viviamo,tutto ciò di molto rilevante ci  è stato già donato: si chiama vita. Facciamone buon uso .Basta un raggio di sole e la vita torna ad essere  meravigliosa come sempre ,in ogni battito di cuore  mettiamoci  la vita. 
***
In ogni battito di vita  mettiamoci  il cuore.Impariamo innanzitutto  a dare peso agli abbracci, alle parole perché la vita è pastuma  di cose che hanno un senso, o almeno, devono averlo per darle concretezza .Se soltanto prendessimo in esame la vita con il coraggio dell'amore, tutto il resto verrebbe da sé....
 AMIAMO LA VITA E' UN DONO.
 Lina Viglione .

LE SALITE DELLA VITA .
La vita è una lunga strada in salita, non abbiamo fretta di vedere cosa c'è oltre, ma viviamo  vivamente  ogni attimo, guardiamoci  attorno e cogliamo  le sue  meraviglie. E se  la vita ci  mette in ginocchio, non arrendendiamoci, solleviamoci da terra  , facciamo  bel respiro e andiamo oltre .
***
Al di là di ogni attesa ci aspetta la vita.Le cose belle arrivano a coloro che ci  credono, le cose più  belle arrivano a coloro che sono pazienti e le cose insolite giungono  a tutti coloro che non si arrendono.Nella vita non contano i passi che facciamo  né le calzature che usiamo, ma le...
 IMPRONTE CHE LASCIAMO . 
 Lina Viglione .

LE METE DELLA VITA 
Ci fissiamo  delle mete per poi capire che la vita si improvvisa.Quello che desideriamo essere domani lo dobbiamo decidere oggi .
*** 
La vita  da tante possibilità  per evitare di compiere  errori, sta a noi prenderle in attenta valutazione ,anche se a volte la fortuna non è della nostra parte, non è di grande interesse , la vita è già un bellissimo regalo.Ogni giorno abbiamo a nostra disposizione un foglio bianco, coloriamolo con i colori che più ci piacciono .
***
Non sempre tutto si può fare, non sempre tutto si può attuare, ma in tutto, per combinazione ,si può sempre sperare.
Anche nelle piccole cose c'è l'ifinito Questa è..
 LA GRANDEZZA DELLA VITA . 
Lina viglione 

UNA COSCIENZA PULITA . 
Ogni persona  ha una coscienza, e questa definisce la coscienza di se in rapporto col  mondo esterno.Viene ridificato  come una casa dove poi ci mettiamo  tutti i recipienti  che la società ci  ha trasmesso nella testa. 
***
Questi recipienti  li apriamo li confrontiamo ,e  li analizziamo  e da lì si acquisisce  la nostro  coscienza. Ciascuno  ha la sua come  caratteristica , ognuno pone la sua sbarra  in base ai suoi valori individuali o sociali e si rapporta con questi.
*** 
Una cosa che consideriamo negativa, la mettiamo  su un piatto 
della bilancia, quella consistente la metti nell'altro. 
Poi quando sopravviene  che il piatto delle negatività  scende e non c'è più una soluzione , se abbiamo  una "coscienza "diciamo : "forse ho fatto una idiozia ". 
***
Se è grave in base al nostro  giudizio e ci soffriamo , se per contro è privo di significato ,Possiamo aggiungere : " e chi se ne frega!" Ma non esistono  cuscino più morbido di una....
 COSCIENZA PULITA .
 Lina Viglione .

IL DONO DELLA VITA 
Apprezziamo la vita per com'è, per come ci dona,e rendiamo  ogni giorno inestimabile , pieno di significato, perché la vita è tutto tranne che privo di significato , tranne che inservibile .
*** 
La vita è piena di notevoli  , preziosi momenti, che rendono memorabili il nostro vivere. Diamo vita a un angolo di terra dove poter piantare pensieri belli , dove poter arare attimi di pace, per poter combattere  le sfide della vita.
***
Nessun avvenimento esterno potrà modificare  quello che davvero  siamo. nessuno potrà occultare ciò che prima era ben nascosto  dentro di noi. La vita non ci  insegna ad essere unici  ma persone umane .Il successo dell'essere se stessi è la vera conquista dell'uomo....
 NEL TEMPO DEL MONDO .
 Lina Viglione .

Nessun commento: