lunedì 21 gennaio 2019

ACCONTENTARSI

LE PICCOLE COSE DELLA VITA 
La vita, come è noto è stato creato sia da momenti belli che quelli  brutti. E' usuale che sia così , in caso contrario saremo in grando  mai di  godere appieno le cose belle se non ci fossero quelle brutte . Sono le piccole cose che ci fanno amare la vita.
***
I più piccoli gesti di tutti i giorni che riempiano la vita. un abbraccio, un sorriso ,un "ti voglio bene" detto con vericità . Sono piccole cose che ci fanno oggettivamente felici. Quelle parziale possono essere un arco celeste o una bella nevicata, dipende dalla persona. 
***
La vita è un dono veramente prezioso che ci è stato dato in dono, avendo presente  che c'e n'è solamente una  per ciascuno di noi, e con tanto di  punto estremo . Noi ci angosciamo  spesso, perchè non siamo mai felici  . Passiamo  il tempo a piangerci addosso sulla nostra malasorte  e così facendo perdiamo tempo facendoci scappare delle opportunità  inaudite .
***
Siamo tutti un pò cocciuti  , chi più chi meno. E molto spesso , sottovalutiamo quelle storie davvero infelici , senza renderci conto  di come siamo buffi con le nostre assurde lamentere  , mentre ci sono famiglie che per essere felici si compiacciono di un bicchiere di latte, come farebbero tutti quei bambini che muoiono nei paesi dell'Africa .
***
Comprendiamo di  quanto sia ingiusto questo mondo, anche se per tanti è bello. Prendiamo  esempio da quelle persone malate, che soffrono sul veramente , senza un lavoro e che malgrado tutto questo riescono ancora a sorridere.
***
E sono le uniche che ci possono far comprendere  quanto sia meravigliosa la vita. Loro sono contenti  di quel poco che possiedono , sono consapevoli  del valore della più piccola cosa, e  sanno amare realmente  la vita. 
***
Chi ha salute e un lavoro si ritengono soddisfatti,trasformiamo le nostre idee in azioni, così da poter aiutare tutta quelle persone e conoscere coloro che potrebbero insegnarci ad amare la vita in tutto e per tutto. ..
NE SAREMO STRA -FELICI . 
Lina Viglione .
LA RECITA DELLA VITA .
Ogni giorno è fondamentale ,anche attraverso le problematiche  si impara, e  si cerca di realizzare i nostri sogni ma cercando di vivere ogni attimi .
***
E' un lungo cammino  con salite, discese, altopiano , colline,  ma noi  non sappiamo  mai con esattezza quale direzionebrandire , passiamo  da un posto ad un altro o magari rimaniamo  nello stesso posto per anni. Senza sapere quale sia le direzione, ma sappiamo quali siano le direzionale  per Vivere... 
***
E' un pò come una recita in cui recitiamo  solo noi , nessuno ci  ha avvertiti che all'ora ix avremmo  dovuto recitare e nessuno ci  ha dato il copione .Arrivata l'ora ix  non puoi dire "oh scusate non sono predisposta, lo show  è rimandato ", dobbiamo recitare senza preparazione . E lo spettatore più importante siamo noi . 
***
E' come se noi  fossimo  davanti ad una macchina tessile  con vari gomitoli di lana. Niente piani di lavolro  e modelli, dobbiamo i solo imbastire. E il pullover  a poco a poco prende forma sotto i nostri occhi, i colori si incrociano e si osteggiano  con grande armonia. 
***
Sì, poichè  i colori dei gromigli  sono i colori che animano la nostra Vita e anche se può apparire strano sono tutti in perfetta   eufonia . Ogni colore ha la sua importanza e via dicendo. 
***
E anche le conformazione ,gli accadimenti della nostra Vita, sono così secondari  tra loro, ad ogni linea a pezzi coincide  una linea rettilinea  e ad ogni figura piena ne coincide una vuota.
Scrive un saggio:Ormai siamo tutti sul palcoscenico. In platea non...
 E' RIMASTO PIU' NESSUNO .
 Lina Viglione .
IL TRENO DELLA VITA .
La vita è tutta un'aspettazione ! Si sa  quello che troviamo , ma non sappiamo  quello che possiamo  perdere.Non  sciupiamo l'occasione della vita.In questo lungo viaggio della vita, portiamo con noi  le cose belle e le cose brutte. 
***
Perché grazie a loro siamo  diventati le  persone che siamo !E se  qualcheduno  spegne la nostra  luce, diamo  prova   che abbiamo  il nostro elemento proprio  per brillare di nuovo . Si chiama le forza della vita.Quando meno c'è lo aspettiamo  le cose belle arrivano  per tutti.
***
 Sta a noi abbrancarle in tempo, e salire su quel convoglio  ferroviario che una volta perso non passerà più. I percorsi  sono quelli per mare con le nave  ferryboat, non coi treni.
***
 La linea del calar del sole deve essere vuoto e deve sganciare  il  firmamento dall’acqua. Ci dev’essere niente intorno e sopra deve pesare l’infinito , allora si...
 CHE E' UN BEL VIAGGIO .
 Lina Viglione .
IL NOSTRO ORIZZONTE .
A ogni nuovo  giorno tutto si rinnova e tutto si colora. Tutto riemerge  e tutto si riaccende. E noi dobbiamo solo vivere ogni attimo  di valore , di questa vita che ci attende.E per tanto pensiamo sempre al positivo, guardiamo la vita con occhi diversi, solo così possiamo affrontare le difficoltà che la vita ci riporre  davanti.
***
Non tutte le mattina il sole splende. La regola è sempre non voltiamoci  mai indietro, ma di procedere  guardando l'orizzonte e sicuri  che i migliori piani sono coloro che Dio ha scelto per noi. Non ci resta che  colorare la nostra vita con un sorriso ...
DAL PROFUMO D'AMORE .
 Lina Viglione .

LE GARE  DELLA VITA 
Nella vita non sempre le cose vanno come noi desideriamo, anzi spesso va come noi non vogliamo, ma non per questo abbiamo perso la partita, tuttavia restiamo sempre in gara.
Non è la strada percorsa o il traguardo fissato, ma le persone che incontreremo nel nostro viaggio che cambieranno la nostra  vita.
Possiamo  prendere ciò che la vita ci  dà oppure fare in modo che la vita ci dia a quello che è meglio per noi . Basta farlo...
 CON RISPETTO E ONESTA' .
 Lina Viglione .

LA NOSTRA OMBRA 
La vita è formata di alti e bassi, di  scalate  e discese. È formata di corse  liete  e di passi lenti che spingono  a fermarsi, a volte anche a  sedersi. Ma e fondamentale  è rialzarsi e procedere ancora ancora.
***
 Perché alla base , in ogni tratto di strada  c'è una pausa, e ogni tratto di strada si riprende dopo essersi rinvigorito per un po'. In fondo la  vita non è altro  che  un incessante  sforzo di stabilità  tra corpo e anima,  parte non illuminata  che  termina con la fusione nella luce se si riesce ad...
 ALLONTANARE L'OMBRA .
 Lina Viglione .

Nessun commento: