sabato 3 agosto 2019

LA FAVOLA DELLA VITA

LA FAVOLA DELLA VITA
Il tempo è il ladro più spietato. Ogni giorno che passa in tutta fretta ci  porta via qualcosa di prezioso che non potrà più tornare, e ci  fa brillare come oro quelle cose che in realtà preziose non sono affatto.
***
Il tempo è  un mercante, che non mercanteggia, è quello che si cede si perde per sempre. Cosa faremo  quando tutte  le  nostre  illusioni saranno spazzate via ?
***
Allora costruiamone  delle altre, ancora più belle e continuiamo  a vivere il resto della nostra  vita come se fosse un bellissimo sogno.
 E se il lieto fine esiste in tutte le favole.Facciamo  della nostra  vita una... 
BELLISSIMA FAVOLA .
Lina Viglione 
IL MIO DESTINO
Nessuna vita è rose e fiori, tanto meno lo è stata la mia. Cambia il destino se si cambiano le parole,o il finale di un libro? Bo! Non sempre la verità porta la gloria, ma pericolo, e chi la scrive lo sa. Se la Sorte non mi apre le porte, forse è perché ho ancora le gambe corte? Così come cresce un bambino , e cresciuto il mio destino ,io intanto gli resto vicino.
***
 Mio destino sappi che nella vita nessuno mi ha fatto uno sconto,ho pagato tutto a caro prezzo. Bisogna dire che quello che ho voluto l'ho perseguito e ottenuto.La mia mente oggi non è mai paga, e felice cercherà sempre nuove chimere da raggiungere.
 E' come dice un saggio :Il paese delle chimere è,in questo mondo, l'unico degno d'essere abitato, in fondo la costanza nella vita...
 E' LA CHIMERA DELL'AMORE .
Lina Viglione

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, è un po che non ti vedevo, spero che non sia stato per qualche malanno.
Parlando di questo argomento che tu ai citato, sai nella vita tante cose possono accadere, e bisogna accettare.
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Giancarlo ha detto...

Buona giornata