lunedì 6 febbraio 2012

SULLE ALI DEL TEMPO



♥LE MIE IMPRONTE ♥
Non ho bisogno di Maestri per capire come si deve vivere .La vita è la sola maestra che ascolterò.
 Vivere  vuol dire trovare uno sbocco per il mare che è dentro di me ,e solo col sudore della fronte, lascerò le mie impronte.
Una vita onesta e corretta avrà sicuramente la sua giusta ricompensa.Non morirò se ho perso qualcosa  ma  morirò se non cerco nulla .Ogni giorno sarà  il giorno della speranza .Ogni mattina   sarà il mattina della festa . Ogni sera  sarà di una...  
Rinnovata felicità
Viva le donne  
 Noi donne  abbiamo una grande forza  interiore che  facciamo meravigliare l'uomo .Sopportiamo ogni difficoltà con  pazienza e amore . Sappiamo tacere  anche quando vorremmo  urlare . Sappiamo cantare anche  quando vorremmo  solo piangere. Se siamo  triste fingiamo  di ridere per far felice il nostro compagno .
***
Litighiamo  ma solo per ciò in cui crediamo . Ci  solleviamo contro ogni ingiustizia. Non accettiamo  un "NO" come risposta quando sappiamo  che esista una soluzione migliore. Se siamo  in ristrettezze compriamo  i vestiti nuovi e per i nostri figli e mai per  noi  stesse.  Amiamo  sempre e incondizionatamente e trionfiamo  sempre . 
****
Amministriamo  con cura case e famiglia e trasmettiamo  solo luce, portando solo   speranza e allegria .Noi  donne sappiamo essere  ,umili, testarde, ma anche sensibili e fragili, ma non  permettiamo  mai a nessuno  di spegnere  la luce  del nostro cuore .
***
Ricordiamoci che  uomini possono essere analizzati...mai noi donne  solo adorate . Diciamo la verità . Il detto : Dietro a un grande uomo c'è sempre una grande donna" io ci credo " Viva le donne ..
 LE DONNE CHE AMANO . 
Lina Viglione .

LE SCELTE  DELLA VITA 
Ogni passo che completiamo  è una opzione  e ogni opzione  implica inevitabilmente delle conseguenze. Ogni volta che facciamo una scelta disfiamo per qualche motivo le eventualità e tuttavia non sapremo mai "come sarebbe andata se... " nemmeno  se ci ritorniamo  e prendiamo  la strada  che non abbiamo  voluto in quel momento.
***
 "quel momento è andato e con lui tutte le  nostre  emozioni e  le  spinte interiori ed esteriori che ci  hanno portato a  intraprendere  quella iniziativa . Quante volta  ci chiediamo: Chi sa  come  sarebbe andata se... è cerchiamo ogni volta  di immaginarci il contesto, ma sappiamo  per certo che i nostri castelli in aria  non potrà mai arrecarci  a vivere  in realtà  quello che sarebbe stato perchè la nostra   inventiva  è dettata da  ciò che siamo  oggi e quello che siamo  oggi è suggestionato  anche proprio da quella scelta  presa.ù

Nessuno può assicurarcelo . Ormai riguarda al passato e, in ogni modo , non è mica detto che optanto  l'altra eventualità  questa si concretizza  e si  rivolti  secondo i nostri  desideri.

 VIVIAMO L'OGGI .
 Lina Viglione .
  

15 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Viviamo la vita giorno per giorno ,senza fare progetti a medio-lungo termine e non pretendere ciò che la vita non può dare, ma funziona solo se si ha la vera consapevolezza che da un giorno all'altro può capitare di tutto,ed è meglio che la si vive pienamente . Pensando a ciò che di bello abbiamo oggi e non al negativo che può arriverà domani.Certo non esagerando ,per che non possiamo neanche far finta di nulla, perchè siamo noi che ci costruiamo il futuro, il nostro destino.Scrisse Pablo Neruda:Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità..." BUONA NOTTE .

Giancarlo ha detto...

Si vive giorno dopo giorno, e ogni giorno c'è qualcosa da imparare!! buona serata

Linasolopoesie ha detto...

CIAO modna50.
Certo la vta va vissuta giorno giorno . E'anche vero che siamo noi che possiamo limitare la nostra esistenza e se non siamo noi i primi a credere in noi stessi, chi mai potrebbe farlo per noi?
CIAO A DOMANI . UN BACIO LINA

Hana ha detto...

Não me surpreendo mais, já me acostumei com seu maravilhoso talento, em seus escritos. Com eu admiro seu coração pois ele quem envia estas mensagens que vc escreve!!
Com carinho
Hana

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Se cerchi troverai sempre qualcosa....poi spetta a te decidere se afferrarla o lasciarla andare .....
buona giornata!

Linasolopoesie ha detto...

cara HANA.
Ho tradotto il commento in Portoghese . Sono molto lusingata per i complimenti e per quello che pensi di me .Anche tu hai un grande cuore .Tutti pensiamo che il cuore nutre un sacco di sentimenti e che l'amore viene dal cuore . Ma i sentimenti arrivano anche dal cervello che elabora tutto ,gioie e dolori ,Il cuore e cervello viaggiano su due binari diversi! mentre la ragione parla alle orecchie, il cuore all'anima.
BUONA GIORNATA LINA .

Linasolopoesie ha detto...

CARA SIMONA .
Si dice che chi cerca gode : Lo scrittore Quando Jules Verne scrisse : che per viaggiare con la fantasia è sufficiente l'immaginazione,Infatti lui non aveva idea di quanto vera e profondamente frustrante fosse la sua filosofia. Oppure aveva idea, e voleva condividerla con altri per non dimenticarsene in seguito.Io direi di non cercare , di guardare sempre avanti Meglio vivere nel modo migliore il presente , ma ogni tanto voltarsi indietro ma senza soffermarsi troppo.
CIAO UN BACIO LINA .

riri ha detto...

Ciao. un abrrrr.accio:-) Viviamo l'istante, del domani non c'è certezza...chi vuol esser lieto sia.Baci

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina è vero, viviamo di attimi... apprezzando quello che la vita ci offre.
E' bello fare progetti, ma bisogna essere pronti ad aggiustare il tiro tutte le volte che è necessario.
A presto

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI .
Prima programmavo ogni attimo , ogni cosa . poi con gli anni ho capito che ciò che programmavo a tavolino cercando di prevedere tutto, in effetti non esisteva per che la vita ,comunque segue il suo corso a prescindere dalle mie idee. Infatti oggi sono io in pratica a doverci adattare ad essa e non il contrario, per che non sempre e non a tutti è dovuto il permesso di prevedere-emodificare- e gestire gli eventi che avevo in anticipo programmato .Non mi lamento però , ho avuto diversi risultati ma molto spesso diversi da come li avevo pensati.
CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN
Un vecchio proverbio dice: Viviamo ogni attimo come se fosse l'ultimo .Be! in ogni caso implicherebbe davvero il timore che sia davvero l'ultimo e quindi il non goderselo fino in fondo. secondo me questo proverbio va interpretato ...è solo un modo per dire di cercare di gustare ogni momento il più possibile. BUONA GIORNATA . UN BACIO LINA .

Achab ha detto...

Ciao Lina,la parte iniziale del testo rappresenta il vero significato della ricerca in noi e fuori di noi,la stessa esistenza viene messa in gioco nella ricerca,il contrario è come esser morti dentro,(Vivo oggi)una tua riflessione molto vera e accurata,come sempre sai emozionarmi,bella anche la poesia sotto,ho visto anche le tue foto,sei una bella signora,complimenti.
Buona serata carissima amica,un abbraccio con affetto.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB ciao .
Condivido il tuo pensiero . Io sono del parere che non finiremo mai di conoscere noi stessi e non finiremo mai di sorprenderci, e mai scopriremo come siamo veramente. Credo che ognuno si senta in modo diverso a seconda delle situazioni, poi anche senza accorgercene ci mettiamo una "maschera" quella che mostriamo al pubblico.Dove ci mostriamo forti e determinati quando magari dentro si è il contrario.(Perlo me me s'intende) Di questo non c'è da vergognarsi .La vita non da certezze.. la vita è tutto un mistero continuo da scoprire, fatta di tanti per che .L'uomo è debole e nullo ed è subordinato alla volontà divina e quindi al destino.. ecco perchè cerchiamo sempre delle certezze, che molto spesso non riusciamo a trovare! Grazie dei complimenti . a una certa età fa davvero piacere ricevere un piccolo e sincero complimento . UN BACIO LINA !

pasquale ha detto...

cara lina , il nostro è un viaggio incredibile a volte anche incomprensibile, ma sempre meraviglioso .Ma non ci deve mancare la voglia voglia di lottare e soprattutto raggiungere la meta che ci siamo prefissati.ciao .

Linasolopoesie ha detto...

CARO Pasquale .
Le impronte sono l'arcobabeno, sfumature di colori che abbracciano tutte le sensazione che viviamo . Sta nel fatto che non sappiamo mai quello che ci capiterà, e quali meraviglie ha ancora in riservo per noi . E quando ci troviamo di fronte agli ostacoli e ai tanti imprevisti cerchiamo di ricordarci questa cosa, e pensiamo a come la vita tante volte abbia preso una piega insolita, ma poi, tutto ha avuto lieto fine . CIAO LINA.