domenica 12 agosto 2007

SE FOSSI UNA NUVOLA


SE FOSSI UNA NUVOLA
Ha!! se fossi una nuvola, volteggerei nel cielo azzurro
e andrei ovunque per spiare la vita sulla terra .
 Non avrei più lacrime ne tormenti dormirei tranquilla e riderei dei
sogni poichè la realtà
più bella e la felicità .Osserverei ogni piccolo
fiore per bagnare i prati con le mie lacrime per liberare il
mio cuore di tutti gli affanni e fare posto così alla serenità,
e sentirmi leggera come
una farfalla che vola nell'aria fresca del mattino,
variopinta e spensierata non curante della brevità
della sua giornata.
HA!! se fossi una nuvola mi tingerei di
rosa per catturare solo sorrisi e vivere nella luce
del sole per riscaldare il freddo dei cuori
sciogliendo il ghiaccio della solitudine e dipingerei i
miei sogni
fra le piegature del cielo per sentirmi libera
di postarmi nell'infinito mutare delle stagioni e
il mio cuore finalmente si scioglierebbe con gli ardenti
RAGGI ...DEL SOLE.


NON FATE PIANGERE UNA DONNA.
Ci sono donne che camminano controvento da una vita…. Ci sono donne che hanno occhi profondi e sconosciuti come oceani…
***
 Ci... sono donne che in silenzio fanno ballare la propria anima su una spiaggia al tramonto, se ti fermi un istante le puoi sorprendere mentre lottano contro il proprio istinto mentre fanno passeggiare il proprio dolore a piedi nudi affrontando onde che ad ogni mareggiata sono sempre più minacciose
***
.Ci sono donne che con i loro occhi fotografano quegli splendidi ma così fugaci attimi in cui si sentono abbracciate dall’amore,sperando di mantenerli vivi e colorati per sempre.
Se apri gli occhi un istante le puoi osservare mentre disseminano briciole di se stesse, lungo il percorso verso quel treno che le porterà via.Mentre urlano la loro rabbia contro vetri tremolanti di una casa diventata prigione,mentre sorridono di disperazione a chi le vorrebbe far tornare alla vita di sempre.
***
Ci sono donne che hanno fatto un nodo per ogni loro lacrima sperando che arrivi qualcuno a scioglierli. Non fermare il cuore di una donna, niente vale di più. Non far piangere una donna,ogni lacrima è un po’ di lei stessa che se ne va. 
***
Non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della solitudine e se la vuoi amare ,fallo davvero,con tutto te stesso,stringila e proteggila….lotta per lei….piangi con lei…donale il più bel raggio di sole.Ogni giorno tieni sempre accesa quella luce nei suoi occhi ,quella luce è speranza…è amore…è puro spirito…è vento…è la più bella stella di ogni notte e di...
 OGNI FIRMAMENTO . 


SOLITUDINE VAI VIA .

La mia nuova alba e diversa da di ieri. Ho messo a tacere i miei lamenti e con cura ho asciugato i miei gli occhi e messo a tacere le lacrime. Anche il mio cuore lentamente e minuziosamente l’ho ricostruito , coccolandolo e deliziandolo . 
***
Porto lontano la mia anima dalla sua dimore d’argilla, in una notte di vento quando la luna brilla e l’occhio vaga attraverso un mondo di luci.Non ci saranno più lacrime che oscureranno i miei occhi.
***
 Lontana da te solitudine conterò tutte le stelle , e amerò tutti i palpiti del cielo. Il tempo passerà senza rimpianti , potrò dire finalmente di aver ...
 TANTO AVUTO DALLA VITA . 

IL MIO CASTELLO DI VETRO 
Ho composto intere filosofie per dare risposta alle tante domande che a volte mi pongo, e delle volte ho ricevuto anche risposte. Eppure molte paure mi rimangono, e altrettante domande. 
***
Oggi sono sola come ieri, e ancora mi domando cosa ci faccio io al mondo, e qual è il senso del mio essere qui, e dove andrò a finire dopo questa vita. L’esistenza a volte mi minaccia ed io cerco un rifugio, una protezione da quel senso di precarietà che è questa vita .
****
Per me ieri come di oggi è l’angoscia di fronte alla morte, e al’insicurezza che so di avere in me, il mio inizio e di non poter padroneggiare il mio destino. Ma se non mi è stato dato di scegliere la cornice del mio destino, ma ciò che ci metterò dentro è mio .
***
Il castello di vetro che mi sono costruita oggi e come una fortezza attorno a me, è un involucro che mi proteggerà dal mondo esterno, dalle sofferenze e dal dolore.
****
E se sento che il mio castello di vetro può crollare all'improvviso, decodo e affronto le mie paure, e mi lascio abbandonare dall’amore, quello che sa accarezzare, quello che sa comprendere l'anima , e quel gelo profondo si scioglie come neve al sole.
****
So che ci saranno giorni di pioggia,ma è la mia attitudine li renderà giorni... 
SE NON FELICI MA ALMENO SERENI .
IL TEMPO NON SI FERMA 
L'arte della vita, nel tempo sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere.In questo viaggio non si danno strade in piano: sono tutte o salite o discese.Il tempo non si ferma ad ammirare la gloria: se ne serve e passa oltre.
***
E non importa quanto qualificati o meritevoli siamo, non potremmo mai raggiungere una vita migliore fino a che non potremmo immaginarcela e permettere a noi stessi di sognarla e anche di averla.

LE MIE PRIMAVERE 
Ho uno spirito  libero  e leggiadro, spesso è sospeso tra sogno e realtà.Sa infondere coraggio con un semplice sorriso.Non cerco le apparenze che possono ingannare, cerco sempre qualcuno che mi faccia sorridere, perché nella vita basta solo un sorriso per far sembrare brillante una brutta giornata .
***
 Sogno ciò che mi rende felice perché ho solo una vita, e una sola possibilità di fare le cose che più mi piace fare. Posso avere abbastanza felicità da rendermi gioiosa, le difficoltà da rendermi forte, è il dolore  sufficiente da rendermi umana.
***
 Ma per essere felice non necessito del meglio di ogni cosa, ma traggo il meglio da ogni cosa che mi capiterà sul mio cammino. Posso avere tanti difetti, vivere la vita con ansia o a volta irritarmi per un non nulla, ma non dimentico che la vita è la più grande impresa del mondo e solo io posso evitare che vada in fallimento.Per tanto nelle mie primavere voglio essere...
 AMANTE  SOLO DELL'ALLEGRIA .

IL MIO MARE .
Il mare ritorna spesso nelle mie poesie ed anche per me esso ha vari significati, mi intriga il mistero dei suoi abissi,mi affascina l’azzurro molle della sua superficie, quell’azzurro sfumato 
***
quando riflette i colori del cielo, per non parlare del suono delle
onde che mi avvolge nelle lunghe sere d’estate. 
****
Ma Il mare è tanto triste se è osservato da sola.Si finisce per perdersi in quell’onda che si infrange su di uno scoglio...
 INSIEME A L'ANIMA .

IL BELLO DEL MIO CUORE  
La  felicità dimora  nel mio cuore, nel bello che i miei occhi possono vedere intorno, nel bello che le mani delle mia anima possono raccogliere.
***
Non so come il mondo un giorno potrà giudicarmi . Vi prego! Non giudicate mai un libro dalla copertina.
****
Non giudicate mai una persona per il suo aspetto esteriore.Non fermatevi alle apparenze perché quello che più conta in una persona sta dentro al ... 
Al SUO CUORE.

LE STRADE GIUSTE.
La vita ha un suo percorso e ha mille strade, quando troviamo una bella percorriamola lentamente, quando incontriamo una brutta corriamo ,
****
 perché il tempo passa e bisogna trovare una nuova strada che ci rende felice perché la vita è un attimo e se vogliamo viverla al meglio bisogna trovare...
 LE STRADE MIGLIORI .

ARRENDERMI MAI.
Solo la rabbia, la forza e l'amore a scagliarmi contro il destino.
 Può consigliarmi una strada o farmene conoscere alcune ma sono io che scelgo dove mettere i piedi.
****

E se non mi va di fare un passo più in là posso sempre pestare i piedi e arrendermi. 
Non mi chiederò mai cosa mi accadrà domani e considerare una conquista ogni giorno in più... 
CHE IL DESTINO MI CONCEDE .

AMORE E' LUCE.
L'Amore non sottintende la mancanza di Ombre: le accetta come parte indissolubile della Luce. 

Ma l'Amore sa anche che è la Luce quella che svela le risposte alle domande dell'Anima. L'Amore non giudica e non rinnega le Ombre ma assegna loro il giusto posto, non le nega e non le gigantisce.
***
Dovunque ti giri, puoi vedere, sentire, respirare amore , quello vero, quello Universale, è dappertutto.
***
 E' l'Amore che vince, è l'Amore che sopravvive.Non il Dolore. Il Dolore non è altro che la maschera che indossiamo quando abbiamo paura dell'Amore e dei cambiamenti che può operare in no.
***
 L'Amore vince perchè è l'unica cosa che sopravvive quando..
 IL RESTO E' NULLA .

IL CUORE DI LINA.
Il mio cuore mio è`come un seme , per avere un  frutto devo piantarlo, se è chiuso in un sacchetto non servirà a nulla , e marcirà prima ancora  di usarlo.
****
 Donare il  mio cuore a chi mi ama  mi rende felice . quando  un pezzo che  dono non mi viene ridato indietro,poi  si formano delle voragini, ma la cosa che mi rende felice  e` che quel dono  e`servito  a fare del bene e a produrre un eventuale frutto.
****

Non sempre possiamo donare il  nostro cuore nella misura che vorremmo, a causa dell' imperfezione dell'uomo , e dei  difetti che abbiamo, ma anche se doniamo  un solo piccolo frammento di esso ciò che produrrà   risulterà  qualcosa di meraviglioso.
***

Forse agli occhi dell' uomo un cuore rattoppato  e pieno di cicatrici può sembrare brutto ma pensate invece quanto sarà bello invece agli occhi del nostro creatore.
****
Il mio cuore almeno cerco di non tenerlo in una cassaforte, perché altrimenti non produce nulla e tutto ciò che e` intorno a me risulterà freddo e privo di vita.Questo è il mio cuore.

IL CUORE DI LINA .

10 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Angela. . . Mi piacque il Suo commento a "Now... Share It...". . . il Suo blog della famiglia rivela i Suoi sogni. . . continui. . .

Linasolopoesie ha detto...

Castro carissimom
Thanks of the visit in mine blog. you must know that I was therefore happy for having learned to use the P.C and to open this to me blog, in BLOGGER, but I have noticed that it very does not appeal to to converse and to exchange again the visits. they are remained content to find your comment. I hope that you dispiace if a lot while I come in yours blog and I do not leave a comment you, the life and therefore beautiful and one small happiness does good the spirit to share it with others. Hello and good pomeggio Angela

M@R ha detto...

DIOS,,,
NO ENTIENDO TU IDIOMA PERO UD VISITO MI BLOG HOY VISITE YO EL TUYO,,,ME VOY A TOMAR EL ATREVIMIENTO DE COLOCAR SU LICK EN MI BLOG PARA QUE LA VISITEN DESDE EL MO,, GRACIAS POR SUS COMENTARIOS HACIA EL MIO, Y FELICITACIONES POR TAN HERMOSA FAMILIA QUE DIOS LOS BENDIGA,,, M@R,,,

Linasolopoesie ha detto...

Kindest M@r
With much joy I have cicevuto your comment. Being written in English me it has not been possible traddurlo. But they have succeeded to understand to flight!! That it has made you it appeal to to receive my comment, and that me auguries a million happiness for my wonderful family and that benedica God me….And therefore? They are affected to me and I augur you as much happiness also to you and your family. I hope that this our virtual encounter in blog, lasci good prints, so that at least in the festivity we can exchange again auguries x 1 long life.
An affectionate one I embrace… Angela

Anonimo ha detto...

Hello ...

many greets from old Germany ...
excuse me but my english is terrible.

if you got interest visit my websites ...

http://www.apache-web.de

any sites a writen in english ...
bye ..
Bella Gioia!

Alfredo from germany

André Nery ha detto...

Hi
Thanks for visiting my blog. An english version for my site (www.andrenery.com.br) and some posts in English in the blog are coming soon.

Linasolopoesie ha detto...

X ALFREDO


Hello… Alfredo. six of the Germany? And true that your INGLE$SE is terrible in fact I have not understood that that you have intentional to say. I have not understood peròhttp: //www.apache-web.de and a your new situated one? I have tried in motere of search but it has not given no result to me as I must make? I would very hold to us to come to us in this situated one….It makes to know Lina Thanks me

PRSICILA BEBE ha detto...

Hola gracias por dejar un comentario en mi blogger espero estes bien y me parec muy linda tu pagina

atentamente;

Cositas de bebe tu nueva amiga

Lina ha detto...

Grazie per avermi risposto
I blog che parlano di relegione sono i miei preferti putroppo non riesco a intrepetrare il il contenuto . mi potresti scrivere una parte in IGLESE ...GRAZIE
Grazie Lina

Linasolopoesie ha detto...

Post di agosto 2007