domenica 6 novembre 2011

IL SENSO DELLA LIBERTA'

 IL SENSO DI LIBERTA'
Come l'acqua,sono gentile e forte, sono gentile abbastanza per seguire il corso naturale della terra e forte abbastanza per insorgere e riformare il mondo. 

Ho sempre qualcosa da scrivere e raccontare , a volte i miei pensieri li affido ai corsi d'acqua e scopro quanto è bello lasciarmi andare e
farmi trascinare da quello splendido fiume interno che possiedo dentro di me , e che mi portano in posti splendidi a meno che io non voglia modificare il corso dell'acqua. 

Non c'è niente di più elettrizzante e inebriante del senso di liberta' e appagamento che la natura mi può regalare . 
La mia anima libera insegue come una bambina la gioia semplice... 
DEL MOMENTO .
 Lina Viglione 
TUTTO FINISCE 
La vita è fatta di piccole gioie e grande gioie , senza grandi significati , sono simili a dei piccoli fiori. Ogni giorno accadono tante  piccole cose, tanto  da non riuscire a ricordarle tutte da contarle, e tra di esse sono nascoste dei  granelli di una felicità, che sono appena comprensibili , che nostra l'anima respira e grazie alla quale noi viviamo .
***
Quando la vita diventa  facile si deve stare  stare attenti, oppure potremmo non essere preparati  ad percepire i colpi che prima o poi giungono a tutti, ricchi o poveri.
***
Di sicuro  è un poco triste riflettere che tutto un giorno può  finire; però,guardare  quale uso molte persone fa della propria vita, un pensiero ..
 A DIR POCO CONSOLANTE .

 Lina Viglione 

LE TEMPESTE DELLA VITA 
Quante tempeste psicologiche ho attraversato nella vita. Ma sempre bene me la sono cavata .
***
 Ma per quelle reali, per esperienze vissute mi sono rivolta sempre a Dio, che all'ultimo minuto prendendomi per un orecchio mi ha 
***
sempre tirato fuori, trovando un sicuro riparte nella tempesta ,dove tutto è ricominciato con piena vita ...sarà stato solo un miraggio? Ma so di non essere sola .
***
Basta solo che un raggio di sole squarcia il cielo e posso intravedere un arcobaleno, e la pioggia smettere di cadere .
***
 Dio è una persona 'speciale' ho prestato sempre ascolto ai suoi insegnamenti, e mettendoli in pratica ho calmato ogni volta il mare in tempesta della vita .
Ringrazio Dio per tutto questo ad ogni ... 
 GIORNO CHE MI DONERA' 
 Lina Viglione 

LA MIA LUCE.
 La luce del sole non è quella che vediamo  con i nostri   occhi, ma quella che abbiamo  in fondo al cuore  . Potremmo  provare a metterci  in  una stanza buia ma qualche fessura lascerà sempre passare la luce.
****
 Potremmo  anche bendarmi gli occhi, ma seppure debolissimi uno spiraglio 
filtrerà  ugualmente. Una tenue luce appena sufficiente a farci  distinguere un movimento tra le ombre, ma sarà  pur sempre una luce.
****
 E comunque anche nel buio più completo non riusciremo  mai a capirlo perchè non sapremo mai come è . Sappiamo come è fatto. Sappiamo com'è  un arcobaleno.  
****
Ma sappiamo quale sarà  il colore di cui si tingerà il nostro   cielo quando...
 IL GIORNO E' LA NOTTE .
 Lina Viglione 
 
LA VITA E'UN OPERA D'ARTE.
Si dice che  se amiamo la pioggia inonderemmo il mondo.E come vivremmo se non riconosceremmo i prati,i boschi, le spiagge, le città, che sono  solo grandi distese d’acqua.
****
L’equilibrio del Mondo é perfetto come noi che  amiamo tutto, anche il cattivo tempo,il buio,
 la notte,l’oscurità . Ma spostiamo il nostro sguardo più in là. Non guardiamo solo a noi stessi, assaporiamo anche l’aria diversa. 
****
Oltre al bagnato c’é anche un  cielo d’argento intrecciato col filo ramato.Stupenda é la natura il suo equilibrio,la sua varietà.
***
Belle le stagioni dell’uomo, quando la sua vita è un’opera d’arte, lasciamoci contagiare dal virus dell'ottimismo!e che ben...
 VENGA ANCHE LA PIOGGIA .
 Lina Viglione 

UNA CRESCITA INTERIORE 
Scrive un saggio:Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo nel percorso della vita , noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.

Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti od ottant’anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane.La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque.

E poi e pur vero che lo scopo dell’apprendimento è la crescita interiore, e la nostra mente, a differenza del nostro corpo, può continuare a crescere, fintando che...
 CONTINUIAMO A VIVERE
 Lina Viglione 
Vivere e imparare .
Sono testimone di un mondo di miracoli.Il mare che mi circonda, il  sole  che  mi  dà  vita, la luna e le stelle che brillano nel cielo, sono  le  vere  ricchezze  della  vita . Tesori  senza tempo che mi sono  stati  donati  per  ricordarmi la magia dell'esistere. 
***
Non ho bisogno  di possedere perché il tutto  mi appartiene già. Anche il più  piccolo  sorriso, una  carezza, una parola detta col cuore  mi può  rallegrare  la  vita . La felicità  è  la  cosa più preziosa a cui posso  aspirare, e se l'esistenza  è  una  sola, e se  l'esistenza si prende  cura  degli alberi, degli  animali, delle montagne,  degli oceani; 
***
dal più minuscolo filo d'erba fino alla stella più grande e allora  si  prenderà  cura anche di me. Scrive un saggio:La vita è un  processo che  cerca  conoscenza. " Vivere è imparare "  Ed io Conquisterò  me  stessa  non  il  mondo.  Poichè la vita è mia...
 IL RESTO E' SOLO UNA CORNICE ..
 Lina Viglione  

 IL  TEMPO .
Nella vita vorrei che fossero tutti momenti bianchi, ma forse sono tutte quelle svariate tonalità che la compongono a renderla speciale. Perfino quelle nere.Ed io sono stata brava ad arrivare fino alla fine,e se non riuscirò ad andare avanti, non spegnerò il gioco. 
***
Vorrebbe dire rinunciare a tutto, anche a quello che sono riuscita a fare di buono fino a quel punto.L'unico vero, grande arbitro della vita oggi sarà il tempo: egli osserverà...trascriverà..
 E PROVVEDERA' .
Lina Viglione 

COME AFFRONTARE LA VITA 
Nello spazio della vita  possiamo smarrirci dinanzi  a dei giorni  che si presentano davvero ardui da combatterli . È consueto che poi la nostra vita sia tempestata  di alti e bassi. Diversamente  non avremmo alcun vantaggio  per crescere, capire  e progredirci. 
***
Ciò che non si deve mai  dimenticare è che, anche dinnanzi  ad un periodo  molto  difficile, siamo noi stessi a decidere il nostro modo  positivo o negativo verso una definita  situazione.
***
E proprio la scelta di questa condotta  da adottare, e  dinnanzi alle difficoltà potrà risultare risolutivo  e determinante facendoci trovare di fronte ad un vicolo cieco.
****
Adottare una condotta del tutta negativo e lasciarci investire da esso può indurci ad un  vero e proprio blocco  e inabilità  di agire. Capiterà a tutti  di sentirci bloccati  e di non sapere apprendere che  rotta  prendere di fronte ad una preferenza difficoltosa .
***
Volendo  scappare sarebbe la cosa  più semplice. Ma vivere sempre in fuggifuggi  è infattibile . Quando si cerca di girare la testa dall'altra parte  davanti a qualche cosa che non si vuole scontrarsi , in verità  si cerca solo di evadere da se stessi e dal peso delle  proprie incompense .
***
Quando  ci troviamo a sfidare dei giorni  difficile, proviamo a persuadere prima di tutto  su noi stessi e a espandere  su ciò che si dovrebbe  fare per migliorare lo stato attuale, dato che non si può ...
 CAMBIARE IL PASSATO .
 Lina Viglione . 
LA SOLIDARIETA' 
Quando saremo abbastanza efficienti di allontanare  dalle nostre abituali  abitudini da tutto ciò che richiami l'amore di se stessi ,come l'invidia,la gelosia,la sopraffazione ,nel pretendere ,a tutti i costi, essere vincitori malgrado la certezza  ci dia torto.
***
 Quando comprenderemo  che in questo mondo la bontà  e il rispetto  verso  gli altri. Quando  meritano da noi un pò di considerazione .
 ***
Quando comprenderemo ad essere generosi  verso i più miserabili .In punto estremo ,quando prenderemo coscienza  che,in effetti, questa vita va vissuta con un pò  più coinvincimento  rivolto alla prassi del vero senso della solidarietà. 
***
Scrisse un saggio: Se ci guardiamo  dentro possiamo  scoprire la gioia,ma è soltanto aiutando il prossimo che possiamo conoscere... 
 LA VERA FELICITA' 
               Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 

41 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Che bello sentirsi liberi .Nessuna ideologia è presente così fortemente da non farmi più ragionare con la mia testa. Ma a volte c'è in ballo anche il destino.Il nostro pensiero ci dice come agire in quel momento, ma se il destino in quel momento non ci viene incontro o ci è avverso, e allora le cose le cose non vanno come noi vorremmo Ma non perdersi di coraggio l' importante e predere la vita con un po' con filosofia, e accettare la sorte anche se purtroppo questa è ingiusta, ed volta penso sia inutile e controproducente combattere contro i mulini a vento, ovvero sia il nostro destino.Chiudendo gli occhi. A volte anche le orecchie.Ma nel mio caso uso l' istinto,senza ragionare.La risposta e già dentro di me .Imparo a sentirti e a non complicare ciò che è semplice. Faccio in modo da essere felice con poco .
BUON INZIO DI SETTIMANA LINA

Costantino ha detto...

La libertà:ardua da conquistare,difficile da mantenere.
Chi è poeta è avvantaggiato:ha la libertà interiore che nessuno e nessun evento può scalfire.

Linasolopoesie ha detto...

Caro Costantino .
La libertà del pensiero? per me è l'assoluto.....
assoluto è anche il bisogno di vivere come si vuole , agire ma soprattutto di parlare ed esprimersi in pieno libertà , senza paure.Questo si chiama " Libero pensiero"grande parola da scoprire,e ritrovarsi nel nostro interiore " Come fosse un respiro profondo e di grande sollievo "Possiamo riuscirci ,se cerchiamo di provarlo e ma sopratutto trovarlo...non aspettiamo che si maniesti per che lo sentiamo nella nostra tranquillità, e così agiamo di riflesso esteriormente, è la cosa più bella del mondo. La possiedesolo chi sa veramente amare e dare senza aspettarsi niente da nessuno.
CIAO E BUON INZIO DI SETTIMANA LINA

sara ha detto...

Ciao carissima Lina,
da molto non ci parliamo, ma è che ho pochissimo tempo da dedicare al bolg.
Ti abbraccio poetica signora!

Linasolopoesie ha detto...

Carissima Gianna ( nonnina di sara .
Anch'io manco da te da diverso tempo .
Ora vengo da te per leggere in tuo nuovo post.
Ti auguro un buon inzio di settimana Lina

riri ha detto...

Un caro saluto, qui le scuole sono chiuse, per le grandi piogge..facciamo i nonni:-)

Linasolopoesie ha detto...

RIRI CIAO.
Scusami se sono venuta nel tuo blog e non ti ho chiesto niente a riguardo alle alluvioni , infatti non sapevo che anche a Torino ci sono stati dei problemi .
ORA VENGO DA TE. CIAOOOOO

pasquale ha detto...

Cara lina .
E vero , nella vita si ha sempre qualcosa da scrivere e raccontare.
Ogni giorno non siamo mai a stessa persona del giorno precedente. Cambiamo, ci trasformiamo, trascinati da questo fiume interno fatto di pensieri, idee, sensazioni, progetti, sogni ,desideri,e anche tante paure.
Cambiando noi cambierà anche il nostro modo di vedere il mondo e di "sentire" il nostro passato.
ciao p.

Linasolopoesie ha detto...

CArissimo Pasquale
La vita è come un libro da leggere o meglio tanti libri da leggere:Sono pagine di vita. Ogni tanto abbandono il mio diario e poi inizio a scrivere cose nuove .Ma non dimentico di quelle vecchie, in esse vive la mia storia, una storia che si ripete,e si ripete all'infinito, finché arriva il giorno in cui in questo libro non basta più correggere, modificare, riscrivere, togliere, aggiungere nei capitoli perché tutto porta a quella fine che non soddisfa nessuno.Poi arriva il giorno in cui si decide che tutto deve essere diverso e allora si riprende un foglio bianco e si ricomincia tutto, già il titolo diverso preclude una storia differente, si ricadrà in frasi già scartate in precedenza ma che nel nuovo contenuto risulteranno e completeranno questo libro in maniera più fluente nella sua lettura, frase dopo frase, capitolo dopo capitolo, la storia finalmente trasporterà tutti i protagonisti e invece di un "the end" ci sarà "to be continued"E allora se voglio che il "libro" rimanga nel tempo lo devo riempire, magari con ciò che mi fa piacere, ma anche tutte le gioie che ho avuto dopo con episodi significativi, e forse un giorno potrò rileggere la mia vita con occhi di spettatrice e e non più di protagonista,rivedere me stesso come dentro un grande ...replay.
CIAO E BUON INIZIO DI SETTIMANA LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, buongiorno... rieccomi in circolazione... sono stata a letto con una brutta tracheite... ora va meglio.
Anche da noi c'è stata una brutta pioggia... ma da ieri c'è il sole e non ci sono stati danni.
Caffè... cornetto... sorriso ed una felice giornata

Achab ha detto...

Ciao Lina,bello il tuo testo è vero se tutto fosse dello stesso colore alla fine non avrebbe senso,il nero è bello perché sai che esiste anche il bianco,trovo anche che sia giusto prendere la vita in un certo modo e lasciarsi trasportare nel dolce corso della natura che ci ha donato la vita,un testo per molte riflessioni.
Buona giornata cara amica.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

X ZICIN . CIAO
Stamattina non ci sono stata . Niente caffè , vengo adesso x un bel aperitivo :-)
VENGOOOO !!!

X Achab ciao .
La tua affermazione è esatta!Il bianco non può essere bianco anche senza il nero, gli opposti esistono perchè sono una coppia e non possono fare a meno di se stessi! Se il nero non esistesse cosa sarebbe il bianco?forse l'opposto di un altro colore chissà ma sempre opposto è così.Il bianco il nero . Come pure c'è il bene e il male . .Sono le due polarità diversi che rappresentano i principi fondamentali dell'universo.Ogni cosa è quello che è,ma la presenza del suo opposto che rende più splendente ogni cosa .
CIAO LINA

Nicolanondoc ha detto...

Cara Lina, scusa se sono poco presente, sappi che sei sempre per me una cara amica, ma in questo periodo ci sono un po' di cose da fare, allora dedico poco tempo al blog..con un abbraccio ti auguro una bella serata, a presto:-) Grazie:-)

Linasolopoesie ha detto...

CARO NICOLA CIAOOOOO.
Anche tu e Riri siete i miei migliori amici. L'importante ogni tanto lasciarci un saluto .
BUONA NOTTE Lina .

riri ha detto...

Un caro saluto ed un grazie per il tuo interessamento, oggi va meglio, ha smesso di piovere..incrociamo le dita, ma il peggio è passato. Buona giornata:-)

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, ho rivoluzionato il mio blog... mi dai un parere per favore... è brutto... è complicato.
Non ho resistito alla tentazione.
Comunque ho salvato il vecchio modello e posso tornare indietro.
Grazie per il tuo squisito caffe... un sorriso...un bacio ed una felice giornata

Linasolopoesie ha detto...

Cara riri buon giorno .
Anche da me a smesso di piovere e sono uscita finalmente senza ombrello. Speriamo che duri ...Ma ormai siamo in inverno e dobbiamo accontentarsi quando ci regala una giornata bella .
UN BACIO LINA .

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN .
Ormai sei diventata bravissima con il computer . Ogni giorno ci mostri la tua bravura con nuove immagine , nuovi video, insomma ci fai sempre sorprendere con la tua bravura .
Spero un giorno di diventare brava come te!>/(
UN ABBRACCIO LINA

pasquale ha detto...

Cara lina .
La libertà è Quando possiamo esprimere le nostre idee senza opposizioni.Quando possiamo essere liberi di tutto ...libertà...è difficile da spiegare ma è bellissima da trovare, ma a volte senza neppure immaginarlo bastano le cose semplici per farcene gustare il sapore.
ciao... ciao.

Linasolopoesie ha detto...

CARA PASQUALE .
La libertà è il dono più prezioso che abbiamo, il modo più vero in cui possiamo e sappiamo essere noi stessi, ma alcune alcune volte è solo un'illusione. E' libero solo chi si sente libero, Quella è la libertà assoluta!Di fronte a questa libertà qualunque catena si spezza.Perché la libertà assoluta nega se stessa e da essa non nasce nulla. Forse l'unica libertà che ci è rimasta è quella di riappropriarci del nostro pensiero e dello scorrere del tempo, non lasciando che siano gli altri a gestirlo per noi( come dici pure tù ) . Una libertà che è ancora riservata a pochissimi. Forse in questo modo potrà ancora fiorire qualcosa nella nostra anima, chissà.Per questo dobbiamo averne grande cura e non permettere mai che niente possa mai privarcene.
CIAO E BUONA GIORNATA LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,buongiorno. Oggi sto un pò meglio, ma mi sento molto debole e allora smanetto un pò al pc. Ho deciso di tenere il mio vecchio blog... mi piace di più... ci sono tutte le mie cosine che ci ho messo... ci sono i vostri blog da tener d'occhio se arriva un nuovo post e poi ci siete voi tutte che mifate compagnia nel mio comodo angolino.
Il blog nuovo è molto bello e super efficiente, ma un pò freddo ed impersonale e non si può inserire nulla... solo post... indi per cui resto nel mio spazio web comodo ed accogliente...
Un caffè... un sorriso... qualche chiacchiera... un bacio ed una felice giornata

nina ha detto...

ciao Lina
non vorrei ripetermi ma passare dal tuo blog è come entrare in un'oasi dove riposare gli occhi e lo spirito.
Un abbraccio Nina

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN.
Sono felice per te , che oggi ti senti un po meglio... vedrai che man ...mano che passano i giorni poi ti riprende completamente .

Riguardo al tuo blog , come ti ho detto in precedenza il tuo vecchio blog mi piaceva di più. Ma se vogliamo il bello e proprio questo che si può cambiare in ogni momento .
CIAO DOPO VENGO DA TE PER l'APERITIVO :-) UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CIAO NINA .
Grazie dei complimenti che ogni volta mi lasci. Mi fai veramente felice . Scusami se non sono più passata da te! Dopo pranzo rimedio subito vengo da te per leggere il tuo nuovo post . I puoi post sono interessanti e belli .
CIAO A DOPO LINA

riri ha detto...

Un saluto con il sole che forse è già arrivato da voi:-)

Linasolopoesie ha detto...

CIAO RIRI.
Infatti il sole è arrivato anche da noi . Che stupenda giornata . Anche oggi me la sono goduta in pieno . Prendiamoci il buono... giorno per giorno . Domani Dio ci pensa
CIAO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, che splendida giornata.
Il sole mi ha dato la carica giusta e sto decisamente meglio.
Fra poco esco per fare la spesa... non posso trattenermi troppo, ma il tempo di un caffè ce l'ho.
Ti auguro una felice pomeriggio e ti lascio un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN .
CORRO DA TE SUBITO!!! O CAFFE' O APERITIVO , DA TE TUTTO E PIACEVOLE :-) CIAOOOO CORROOOO

luigina salmaso ha detto...

ciao...libertà..una parola che mi fa pensare al cuore...perché il cuore porta dentro di sè la libertà, conservata come un tesoro nascosto..e come un tesoro ben conservato dal cuore..ma quando viene estratto ecco che il tesoro brilla di una luce splendida e magica...ecco la libertà è magia...
ciao..buon fine settimana..luigina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Luigina .
Anche a me la libertà del pensiero fa subitopensare al ...cuore . Se oscultando l' anima,e la mente comprendiamo che non possiamo sfuggire ai nostri pensieri essi si presentano in ogni minuto della nostra giornata e ad ogni ora del nostro sonno e dovremmo cedere inesorabilmente ai nostri pensieri .Il nostro cuore ci dice come agire in quel momento, ma se il destino in quel momento ci è avverso, le cose non vanno come noi vorremmo, ma e importante che poi prendiamo la vita con un po' con filosofia, e accettare la vita così come viene anche se purtroppo questa tante volte ingiusta . Ma facciamo sempre intervenire il cuore e la ragione di pari passo aiutandosi e integrandosi sempre insieme soprattutto nei momenti tristi.Le parole del cuore sono diamanti, facciamone una collana e portiamola sempre con noi .
CIAO BUON FINE SETTIMANA . Lina

Anonimo ha detto...

Querida amiga Lina!

Liberdade é uma palavra que pode ser uma verdadeira utopia.
Contudo, sentimos a liberdade dentro de nós e seremos livres, de algum modo, sempre o conseguiremos assim tenhamos a forte convicção e a vontade.

Estou feliz e essa felicidade fez-me reabrir ao portas da minha casa no rau.
Viva a amizade!

Beijos doces como tu.

Linasolopoesie ha detto...

CARA ANA .
Sono felice che ora sei guarita e hai riaperto il blog .Come vedi non bisogna mai perdersi di coraggio .
E' sicuramente vero che alle volte il nostro cielo è scosso da tuoni e fulmini, solo perchè la preoccupazione che " piova " è troppo forte. Ma credo che ci voglia un grande equilibrio per attendere, l'eventuale tempesta, senza tendere l' orecchio al futuro, e sentire se qualche tuono già si profila all' orizzonte. Ma è umano preoccuparsi e pensare al peggio, quello che non deve mai succedere è che questa paura ci renda immobili, dobbiamo avere sempre la forza per rialzarci anche nelle giornate fredde e tempestose del nostro animo...sicuri che l' arcobaleno possa presto tornare...anche perchè un arcobaleno è solo un raggio di sole che colpisce una gocciolina di pioggia, frammentandosi in mille colori.
Buon FINE SETTIMANA LINA

adamus ha detto...

Ciao Lina, tutto bene? dalle mie parti abbiamo avuto qualche problema con la pioggia incessante. Per fortuna non è successo niente di grave. Ti auguro un buon weekend.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO ADAMS.
Grazie .Io sto bene ,( mio marito ...diciamo benino ) Il tempo da me dopo giorni e giorni di piogga , finalmente e tornato a splendere il sole . Speriamo che duri , ma ci spero poco.
Auguro anche a te un felice weekend.
BUONA DOMENICA LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, sono entrata nel blog che dicevi tu e ti assicuro che noo c'è nessun problema... puoi accedere tranquillamente.
Scusa se non commento, ma ora non posso... poi leggo con calma e ripasso.
Ti auguro una buona serata
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

CIZIN CIAO E GRAZIE .
Ora vado di nuovo nel blog di Adamus per vedere se ci entro . Poi ti farò sapere ok?
BUONA NOTTE E BUONA DOMENICA LINA

marinaiomec ha detto...

Ho visto il blog e letto i commenti.

marinaiomec ha detto...

Visitato il blog e letto i commenti.Molto interessante!
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE MARINAIOMEC
Era da tanto che non visitavi il mio blog . Mi hai fatto molto felice . Spero di risentirci presto . Ciao Lina .

Umberto scrittore ha detto...

Ciao Lina Grazie!! per le belle parole che mi hai scritto. Anche ho avuto un bel regalo da questo 2011.. quello di averti conosciuta e di avere una amica!!.
Scegli una stella, è quella che ti manda il mio più caro e sicero..
BUON NATALE!!!.
P.S. Volevo chiederti quando vado sul tuo commento, io devo rispondere da li?. Scusami ma sono un imbranato qui. Un abbracccio a presto

Linasolopoesie ha detto...

UMBERTO CIAO.
Si . devi rispondere sotto il commento che ti lasciano gli altri o io . Poi vai a far visita anche agli altri amici . Vai da Costantino , Sara , riri.Zicin - achab. Sono tutti amici miei e che saranno felice di essere anche amico tuo . Vedrai che un pò alla volta farai una bella cernita e ti sceglierai gli amici che più ti piacciono . CIAO LINA