domenica 12 febbraio 2012

L'OBLIO DELLA SPERANZA



L'OBLIO DELLA SPERANZA
Ho guardato poche volte con implorazione il cielo ,  ma credo di avergli chiesto forse così tanto che pensandoci se mi avesse esaudito tutti i miei desideri sarebbe caduto sulla mia testa .

 Ho sbagliato a volere troppo .Ma anche quando il cielo si sarà stancato di essere azzurro, non chiuderò mai l'oblio 
della speranza
Anche i silenzi sanno parlare,e nel loro essere muti celano una voce intensa se pur lieve,le parole si nascondono tra sguardi occulti e sorrisi intrisi di follia ,ciò rende un comune mortale divinamente libero e misterioso al  punto da riempire della sua essenza ogni attimo di colui che della sua assenza si  nutre..

20 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Il silenzio va ascoltato .Tante volte sarebbe meglio uno sguardo al posto di tante parole inutili. A volte fa riflettere, non solo quando siamo soli.Mi succede spesso di sentirsi in imbarazzo con qualcuno quando dice cose senza senso, e non sapere cosa dire, e in quel momento capisco che quel silenzio è molto più importante, almeno ha un ha un significato nascosto. Cosa posso dare del mio mio silenzio? credo non ci sia un unico significato, forse ogni volta vuole esprimere qualcosa di importante di diverso. Be! per me il silenzio è importante e ormai di questi tempi è soffocato da tanti discorsi inutili che potrebbero essere risparmiate.
BUONA DOMENICA LINA

pasquale ha detto...

ciao lina.Il silenzio dice tanto , anche se molte volte può esso sbaglia perchè una parola non detta, uno sguardo... hanno tanto valore in sè.buona domenica

Linasolopoesie ha detto...

CARO PASQUALE .
La vita è anche un po' bizzarra ,bisogna ammetterlo ,ognuno è qualcuno, e tutti sono diversi, chi parla troppo e che piace il silenzio .Tutti abbiamo pregi e difetti.Proviamo , o almeno tentiamo ,senza cambiare, di aprirci agli altri, di dire una parola ogni tanto. In fondo non cambia niente . Ma trasformiamoci . Evitiamo di parlare di cose sensa senso , la banalità do ogni argomento toglie interesse e punti all'interlocutore!Meglio se usiamo la fantasia; Ti pare?
FELICE DOMENICA LINA

Magia da Inês ha detto...

É no silêncio que entendemos nossos acertos e desacertos.
Boa semana!
Beijinhos.
Brasil

(⁀‵⁀,)
¸`⋎´
¸.•°`♥

Linasolopoesie ha detto...

CARA MAGIE CIAO .
Auguro a te una buona domenica e un buon inizio di settimana .
UN BACIO LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,analisi molto personale del tuo intimo percorso di vita,l'aver timore di aver chiesto troppo è indice di un anima di grande dimensione,certi silenzi fanno male più delle parole alle volte ma ascoltare il silenzio è un dono unico,come sempre i tuoi testi offrono spunti di riflessione molto vasti,grazie delle emozioni,buona serata cara amica,un bacio.

Kylie ha detto...

Un abbraccio forte in silenzio.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO ACHAB
Il silenzio mi è amico è per me la cosa piu bella che esista al mondo !E' bello è raro ,è indescrivibile per chi non ne ha la consapevolezza. io il silenzio lo interprito con i battiti del mio cuore, con ciò che lui è capace di dirmi solo nel silenzio, con me che sono capace di ascoltarlo E se nel silenzio, mi scenderà una lacrima, non preoccuo forse è un lontano ricordo che tornato a fartm visita.
BUONA DOMENICA LINA .

Linasolopoesie ha detto...

CRA KYLIE ....
In effetti questi versi li ho scritti molti anni fa.
. Ma non esageriamo con i silenzi .Non riesco a immaginare una una vita fatta solo di silenzi.
Beh, non esisterebbero le canzoni ,la musica,il cinema, il teatro.Nessuna comunicazione, niente parole,solo la scrittura
, solo sguardi,carezze e abbracci .Addii da conservare.Facciamo giusto uso delle Parole e il giusto uso del Silenzio per che il Vero Silenzio è quello interiore con il quale possiamo percepire meglio il senso e la necessità di ogni Parola, e la necessità di ogni Silenzio.
TI ABBRACCIO FORTE FORTE...IN SILENZIO PURE IO :-) Lina
CIAO LINA

riri ha detto...

Il silenzio è un buon amico. Bel post, un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Ciao riri .
Dici bene tu!io tempo di burrasca preferisco il silenzio attraverso lui, mi rigenero,rifletto,e sopravvivo a molte dure scosse!E' il mio migliore amico amico forse è l unico che veramente mi ascolta e con lui mi apro e mi comfido e riesco pure a ragionarci . A volte penso che il silenzio sia un momento di stacco;un momento dove davvero entro in contatto con me stessa i e riusco a sentire tutto ciò che pin virtuale con te stamattina mi sono fatta una bella" sfogata" silenziosa :-)Grazie .
Buon inizio di settimana Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, buon di.
Da un pò amo il silenzio... mi piace ascoltare la voce del cuore e seguirla... perdemi in spazi liberi... dove spaziare e planare poi su sponde amiche.
Caffè, sorriso, bacio e tanto sole dentro e fuori di me

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN .
Dedico a te e a tutti gli amici blogger questo grazie .

Un grazie per chi mi ha voluto bene .Un grazie per chi mi vuole bene . Un grazie a quell'amore incondizionato che ogni giorno ricevo da voi tutti .Un grazie va a Dio per avere io ancora oggi respiro.Un grazie a tè Dio per avermi regalato la maternità.Un grazie per la forza che ogni giorno ricevo da te Gesù per superare il male.Un grazie al male che mi fa vedere quanto è più grande il bene. Un grazie a te Dio che mi aiuti a sopportare le pene e a dirmi: mi: voglio ancora bene. Un grazie alla mia famiglia , marito figli sorelle cognati , tutti...tutti .Un abbraccio ancora dal profondo mio.Un grazie va pure al , al sole ,alle stelle al cielo e al mare ,che l'amore scenda a catenella come pioggia che Invada i cuori a tutti quelli che non sanno più amare e che scompaia per sempre il male ... ogni male.
BUONA GIORNATA A TUTTI LINA ..

(^_^) ha detto...

Lina, la tua sensibiltà traspare in ogni tuo scritto. Ho imparato a leggerti con occhio attento a percepire ogni inflessione, quasi mi sembra di sentire la tua mente recitare le tue rime...
ti stringo con molto affetto
Annalisa

se vuoi leggere le mie poesie mi trovi qui:

http://magadiendor0.blogspot.com/

http://pennainchiostroecalamaio.blogspot.com/

Linasolopoesie ha detto...

CIAO LILLY .
Grazie dei complimenti. sono molto onorata di riceverli da te che sei una poetessa...altro che le mie " riflessioni " Ora corro da te per leggere i tuoi post.
UN BACIO LINA

riri ha detto...

Ti auguro una buona giornata, spesso ho bisogno di silenzio, ma anche di allontanarmi dalla "scrittura via web", ma penso agli amici ed alle amiche.

Linasolopoesie ha detto...

Ciao riri .
Se senti il bisogno di staccare un pò la spina fai bene , basta che poi la riaccendi la spina per che è bello avere tante amiche nel web. Io ci credo nelle amicizie virtuali, quando c'è sincertà non vedo perchè non dovrebbe nascere una bella amicizia.Secondo me dovremmo essere sinceri e leali anche su Internet, e non fingersi chi non si è. Oltre ad ingannare le persone inganniamo anche noi stessi.Io cerco sempre di essere sincera,anche perchè non trovo nessun motivo per mostrarmi per quello che non sono, poi sicuramente a volte nel web è più facile esprimersi. Ed io attraverso i pensieri e le riflessioni metto a nudo la mia anima .
Ciao un bacio Lina ..

riri ha detto...

Un caro saluto ed un abbraccio a te ed a Rosellina:-)

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI
Rosy ricambia i saluta .
Da parte mia un forte abbraccio a te e Nicola Lina .

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE DEI COMMENTI CHE MI AVETE LASCIATO . ORA FACCIO UN NUOVO POSTO LINA