sabato 18 aprile 2015

IL SEMAFORO DELLA VITA

NEL FLUSSO DELLA VITA .
Sono sempre in bilico tra la felicità e la tristezza. Talvolta sono felice a volte meno. Non posso essere del tutto felice , così come non posso essere del tutto infelice.
****
Ci sono attimi di sofferenza e attimi di gioia , insieme si incrociano e si confondono, ma c'è sempre un semaforo che fa passare prima gli uni e poi gli altri,per impedirmi di essere triste e felice allo stesso tempo.
****
Proverò a rimanere al semaforo a osservare tutto ciò che scorre davanti a me ,e la meditazione mi insegnerà come stare nel flusso della vita senza sentirmi separata da essa, poi sarà più facile per me applicare lo stesso criterio del semaforo a ciò che mi capita nella vita, 
Giorno dopo... giorno.
************************
Scrive il saggio: La nostra Felicità dipende unicamente dalla nostra capacità di produrre pensieri e giudizi allineati con il presente e in sintonia con la nostra natura che può essere molto diversa da quella a cui la nostra mente inconsapevole è arrivata a credere. Quello che ci caratterizza che come essere umani viviamo e siamo pure in grado di capire che quello che pensiamo è riassumibile in tre parole:
AMORE -GIOIA -E GRATITUDINE. 
Lina Viglione

1 commento:

Ale ha detto...

Ciao Buona Domenica Lina, bellissime parole, molto vere... Condivido. Le nostre giornate non sono tutte uguali, per fortuna, anche se ci sono momenti no, l'importante che ritorni sempre il sole. Baci.