sabato 30 maggio 2015

RINASCO OGGI

UNO SPIRAGLIO DI LUCE PER ME 
Ogni giorno che finisce chiudo gli occhi per vederlo meglio il giorno dopo. Non mi fermerò alle vetrine, ma cercherò nei nascondigli dell'anima. Sono pochi i giorni in cui realizzo una verità in armonia con il mio destino:
*
Ma ogni sera posso pesare il mio cuore e misurare la mia statura nell'amore. Non mi abbatterò ne giorni tristi, e se oggi ho sentito il mio cuore battere mi rallegro, e so che non ho vissuto invano, e se so quantificare l'amore che mi viene donato da Dio ,vedrò la mia vera statura quando sarò chiamata ad ...Alzarmi .
*
Non mi ritengo superiore a nessuno perché non sono ne intelligente e ne bella. La sola superiorità sta nella mia bontà d'animo. Metto ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che ho nel mio giardino.
*
 Non cercherò la felicità nel possedere tanti alberi:
Basta un ramo per il mio nido. Sono la regina della mia casa, la sorella dei miei giorni tristi. Mi tengo per me i miei dolori e metterò nel mio cuore la gioia e il richiamo delle stelle.                  Prego come se tutto dipendesse da Dio... 
E LAVORO COME SE TUTTO DIPENDESSE DA ME.  
***********************
RINASCO OGGI 
Finchè sono "immatura" continuo a chiedermi cosa voglio dalla vita ,invece "matura" quando cerco di capire cosa vuole la vita da me! A volte passo del tempo a cercare, a inseguire affannosamente qualcosa e poi capisco che le cose più belle accadono da sole. E in attesa sono di nuovo quì ad ammirare l'alba e il nuovo sole che sorge e rinasco oggi anche io .Domani è un mistero che non si conosce . Oggi è da vivere e da scoprire tutto per intero.Accetto nello stesso identico modo i successi e le delusioni.Non dico mai "ho perso" dico sempre " ancora non ho vinto" non ho risorse segrete, ho solo voglia di farcela . Determinazione e buona volontà . Scrive un saggio: L'uomo che nella vita ha più successo dei suoi simili è colui che sa individuare presto e con chiarezza la propria meta e ne fa...
L'OGGETTO COSTANTE DELLE SUE ENERGIE . 

3 commenti:

Magia da Inês ha detto...


✿ه° ·.

Tenha um maravilhoso fim de semana!
Beijinhos.
Brasil.
˚ه❀❀ミ
✿ه° ·.

chica ha detto...

Sempre é tempo de renascer e ter força de ir adiante! bjs,m tudo de bom,chica

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Oi Lina! Passando para agradecer a tua honrosa visita e amável comentário deixado no nosso Literatura & Companhia Ilimitada, assim como dizer que dormir com DEUS é ter a certeza de acordar num outro dia bem superior.

Beijos,

Furtado.