mercoledì 13 maggio 2015

SIAMO TUTTI FRATELLI .

SIAMO TUTTI FIGLI DI DIO.
 Anche Papa francesco lo dice: Che siamo tutti figli dello stesso  Dio . Viviamo la vita in allegria e amiamo tutta la gente, qualunque sia la cittadinanza e il colore della pelle, facciamo il bene agli altri e dimentichiamo il male ricevuto, perdoniamo chi ci ha offeso.
*
Andiamo-andiamo leggeri dietro il vento e il sole e cantiamo tutti in coro in di paese in paese e salutiamo tutti, l'olivastro, il nero e perfino il bianco e che tutti i paesi si contenderanno per averci generato.
*
Cerchiamo di godere ciò che la vita ci ha donato, anche se fosse poco, e condividiamolo con gli altri ciò che possediamo, sia con l'anima che nella quotidianità .
*
 Godiamoci del nulla che abbiamo del poco che basta giorno dopo giorno: e pure quel poco –se necessario-dividiamolo. Viviamo sereni, qualunque cosa accada (vento sole ) facciamo che tutto il mondo sia orgoglioso ...
DI AVERCI DATO LA VITTA .
**************************
Scrive un saggio :Sono venuto al mondo con la pelle color bronzo. Molti miei amici sono nati con la pelle gialla, nera o bianca. Ci sono fiori dai colori diversi ed ognuno di essi é bello. Io spero che i miei figli vivano in un mondo in cui tutti gli uomini, di ogni colore, vadano d'accordo e lavorino insieme, senza che la maggio- ranza cerchi di....
UNIFORMARE GLI ALTRI AL PROPRIO VOLERE.
***************************
Scrive un saggio: Il genio garantisce la facoltà del cuore.L'uomo non è meno immortale dell'anima. I grandi pensieri vengono dalla ragione! La fratellanza non è un mito. I bambini che nascono non conoscono nulla della vita, nemmeno la grandezza.Nella sventura gli amici aumentano. 
LASCIATE OGNI DISPERANZA VOI CH'ENTRATE. 
Buon pomeriggio . Lina

1 commento:

Costantino ha detto...

Siamo tutti fratelli, è importantissimo ricordarlo oggi più che mai.