sabato 28 novembre 2015

IL PALCOSCENICO DELLA VITA

LA RECITA DELLA VITA 
la vita è una recita e io recito una parte nel teatro della vita , dove sul palcoscenico posso scegliere la commedia , anche se non fossi un attrice di talento , ma posso sempre improvvisare .
*****
La vita è bella proprio per questo , perchè nel recitare mi fa essere magnanimo  e ladra nel regalare e rubare lacrime e sorrisi.
*****
 Ogni falsità è una maschera , e per quando la maschera sia bel fatta , si arriva sempre, con un po di attenzione , a distinguerla , poi che la maschera che indossiamo rivela ciò che siamo e ci dice più del volto .
****
 In fondo anche nelle favole, ad un certo punto c'è sempre qualcuno che piange .
Lo scopo della vita è la vita stessa . non ci resta che guardare sempre oltre ; abbattiamo le lacrime e scaviamo il cielo , spogliamo il sole e sorridiamo , anche per noi stessi , perchè abbiamo bisogno di sorridere per essere felici .
**** 
Dice un saggio: La vita è la più bella delle avventure, ma solo ...
 L'AVVENTURIERO LE SCOPRE . 
 DOMANI E' UN ALTRO GIORNO 
Domani mi sveglierò come oggi e guarderò lo stesso cielo che vedo tutti i giorni.
Domani parlerò al telefono con chi mi cerca o cerco io .
Domani voglio fare quello che non ho mai fatto, e sperare ancora in tante cose belle .
Domani amerò come amo oggi e ringrazierò Dio perchè la vita è solo un soffio leggero e va vissuta con l'amore nonostante le difficoltà che incontro sul mio cammino.
Domani farò il possibile affinché sia meglio di oggi. Magari domani non accadrà niente, ma almeno ci ho sperato e ci ho provato .Domani è un altro giorno volendo scoprirlo perchè oggi e diverso è ...diverso da ieri Scrive un saggio:“Nessuno di noi può cambiare i nostri ieri, ma tutti noi possiamo cambiare i nostri domani.” Quindi non ci resta che abbandonarci al presente e non pensare a ....
 COSA ACCADRA' DOMANI.

1 commento:

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Oi Lina! Após a leitura deste teu belo post, lembrei-me de uma baboseira que escrevi e diz o seguinte:

O HOJE É MAIS SEGURO
O ontem de hoje não retorna, é passado,
O amanhã de hoje é incerto, é futuro.
Prefiro o ontem do amanhã, presente e sagrado,
Que é o hoje, não passou nem é escuro.
O passado passou e o futuro é ignorado,
Viver a felicidade do hoje é mais seguro.

Abraços,

Furtado