giovedì 18 febbraio 2016

UN CUORE SENSIBILE

UN ANIMA SENSIBILE 
Il destino e stato il sarto della mia vita. Quello che quando mi confeziona un vestito anche se mi andava stretto per prosieguo di vita ho dovuto per forza indossarlo . 
****
Ognuno di noi ha il suo "guardaroba" "Io ho il mio" Scrisse Charlie Chaplin :Quando la sorte si impadronisce del destino dell'uomo, non usa né pietà né giustizia. 
*****
Io non ho mai cercato il destino, era lui che mi trovava ovunque stavo , e non potevo sceglierlo io. 
*****
E sempre lui che decideva per me. Il destino fa parte della a vita e noi non possiamo decidere se averlo o no. E davvero un'incognita il destino , non posso sapere come - quando o cosa vorrà farà di me . 
*****
Ma sta a me saper analizzare e sfruttare al meglio la mia vita . Il mio futuro oggi lo vedo come una scatola vuota in cui metterò tutti i giorni le mie gioie e....
I MIEI PENSIERI PIU' BELLI .
UN CUORE DI PIETRA 
Se avessi un cuore di pietra non avrei paura della morte .Ma non ho un cuore di pietra- ho un cuore di donna. Un cuore che ama e che vuole amore amore- che piange quando è solo- Che soffre è che gioisce SI! 
*****
Se avessi un cuore¸di pietra non vedrei i colori del tramonto. Non saprei perdonare.Non amerei neppure me stessa. Se avessi un cuore  ....
DI PIETRA CREDO CHE MORIREI .
LA SENSIBILITA'
Scrive un saggio: La sensibilità: o c’è l’hai o non c’è l’hai”, si dice sempre. La sensibilità è un valore, un dono che pochi hanno, è la capacità di intuire le tante sfaccettature e le parti più segrete delle altre persone (quasi leggendo loro nel pensiero).
*****
Ma la sensibilità può essere anche una condanna. Perché a volte sentire e percepire troppo può rendere la vita un inferno.Non dubitiamo dei nostri propositi è il modo migliore per sopprimere le sottigliezze dell’intelligenza e le sfumature della sensibilità, ossia gli aspetti  ...
 PIU' INTERESSANTI DELLA VITA .


4 commenti:

Tomaso ha detto...

Buona giornata cara Lina, lo sai che oggi qui abbiamo il sole:)
Spero che continui così, ti lascio pure un sorriso:)
Tomaso

Ale ha detto...

Lina cara, la mia sensibilità a volte mi pesa.... Sono troppo troppo sensibile, soffro per ogni cosa. A volte sento le cose prima che succedano. Purtroppo sono così.... Ti ringrazio per i commenti su FB , ti lascio con un grande abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso
Buon fine settimana e una felice domenica a te e famiglia .
Ti ricambio il sorriso .
Lina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Ale .
Ti capisco , infatti le persone troppo sensibili sono destinate a non essere felici .
Non arrendiamoci Mai ! La vita ne è solo una ,e scegliamo di Vivere sia il bene che il male e non possiamo concedere l'errore di non viverla.
Buona domenica . Lina