martedì 7 giugno 2016

BUON GIORNO

BUON GIORNO 
Buon giorno a voi , mentre ammiriamo nel cielo tutto quello che abbiamo imparato - Mentre guardiamo nel nostro cuore ci accorgiamo che esso non è retto da leggi ma da un continuo e perpetuo moto che viene chiamato battito di vita!
***
Buon giorno a noi e giorno a tutti quelli che sanno cogliere i moti della vita nel suo divenire, essenza assoluta del mondo.Siamo felici perchè è l' unico modo che si ha per vivere bene.La breve durata della vita non può distogliermi dai suoi piaceri, né consolarmi delle sue pene.
***
Aspettando un giorno migliore non vivremo mai "il meglio dell'oggi"C'è una fonte della giovinezza: nella mia mente, nella creatività,che portiamo nella vita. Quando impariamo ad attingere a questa sorgente, avremmo davvero sconfitto l'età.
***
Soltanto chi non ha più curiosità di imparare e vecchio .Il corpo non invecchia tutto assieme; è fatto a pezzi e ogni tanto ce ne giochiamo uno. E' vero che invecchiare è noioso, ma è l'unico modo che abbiamo ...
PER VIVERE PIU' A LUNGO . 
SAGGE PAROLE 
Scrive un saggio:Tutelare la mente da un invecchiamento precoce significa lasciar spazio alla creatività e non chiudere i conti con la vita. Dobbiamo vivere nel presente e liberare il cervello dalla marea di cose inutili con le quali lo imbottiamo. 
***
Per ritornare a considerare la vecchiaia come l'"età dell'oro" è opportuno smettere di chiedere al cervello prestazioni efficienti. 
***
Sentirsi giovani non significa ricordare i nomi dei compagni delle elementari. Meglio, molto meglio che la mente possa ogni giorno rinnovarsi attraverso...
FANTASIA E CREATIVITA'
INUTILI PESI 
Il sole ogni mattina splende e illumina il mondo, è anche la nostra l'anima felice ogni volta torna alla vita, disperdendosi nella calda dolcezza di quei raggi.
***
Ogni nostro dolore rimane un ricordo lontano.E noi procediamo con passo certo, e come il viandante,scevri da inutili pesi,il nostro o pellegrinare tra le molteplici avversità diventa un leggiadro soffio, tra i fiori odorosi del nostro o giardino. 
***
E noi che conosco la via non chiediamoci dove ci porterà domani. Abbiamo in mano la bilancia della saggezza ,che ci manda tanti piccoli segnali positivi, in grado di farci cambiare la nostra a rappresentazione interiore, dando più gusto alle mie giornate .
BUONA GIORNATA A TUTTI . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, eccomi anche qui, per parlare del caldo che è arrivato, come ti dicevo sul mio blog, qui è già afoso , dobbiamo stare attenti alla nostra età, comunque tiriamo avanti sempre!!! Ciao e buona giornata con un sorriso:)
Tomaso